Erice e Jomi Salerno si rincorrono, primo atto di finale scudetto è 28-28
Negli istanti conclusivi viene annullato alle campane un gol di Barreiro per sfondamento
Redazione Irno24 17/05/2025 0
Termina in perfetta parità Gara 1 della finale scudetto tra Jomi Salerno ed AC Life Style Erice. Al Pala Cardella va in scena una sfida vibrante ed equilibrata, chiusa sul 28-28 al termine di 60 minuti intensi, ricchi di emozioni e colpi di scena. Una rete di Bujnochova, a 6" dalla sirena, permette alle campane di andare al riposo avanti 14-15, al termine di un primo tempo nel segno del botta e risposta. La ripresa non cambia copione: equilibrio, ritmo alto e grande intensità su entrambi i fronti.
Nel finale incandescente, Woller riporta Salerno avanti con un bellissimo sottomano, ma un nuovo rigore assegnato ad Erice permette ancora ad Ateba di firmare il 28-28. A 7" dalla fine, la Jomi crede nel colpo grosso con Barreiro, che insacca il possibile gol-vittoria ma gli arbitri fischiano un fallo di sfondamento molto dubbio, che spegne le speranze della squadra di coach Vincent.
Gara 2, in programma alla Palumbo di Salerno, si preannuncia già decisiva per le sorti del tricolore. Servirà tutto il calore e la spinta del pubblico salernitano per supportare al meglio la Jomi.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 24/01/2024
Serio infortuno per Asia Mangone della Jomi Salerno
È più serio del previsto l’infortunio che Asia Mangone, giovane e promettente terzino della Jomi Salerno, si è procurata al ginocchio nelle passate settimane. Mister Ancona dovrà, così, fare a meno della seconda miglior marcatrice in squadra dopo Giulia Rossomando.
Nessun dramma, però, perché l’atleta è pronta a stringere i denti e soprattutto ad impegnarsi per poter riuscire ad esser nuovamente a disposizione del tecnico della Jomi e quindi a tornare in campo il più velocemente possibile. Intanto, il club del presidente Pisapia non ha voluto lasciare sola Mangone, ma, anzi, per dimostrare la propria vicinanza le ha rinnovato il contratto per due anni.
“E’ un momento molto delicato della mia giovane carriera - afferma Mangone - ma, grazie al sostegno e alla disponibilità del club, sono certa di poter rientrare in tempi rapidi. Ringrazio la Jomi anche per il rinnovo contrattuale biennale che mi ha sottoposto e che io non ho esitato a sottoscrivere. Sono molto contenta dell’opportunità che mi è stata data che, sono certa, mi permetterà di crescere ancora sia come giocatrice che come persona”.
Redazione Irno24 04/02/2023
Jomi Salerno fuori dalla Coppa Italia, la finale è di Erice
Sconfitta di misura per la Jomi Salerno nella semifinale di Coppa Italia. Al termine di una gara decisa solo alla fine, e in cui non sono mancate le emozioni, è l’AC Life Style Erice a conquistare la vittoria e, quindi, l’accesso alla finale di domani, domenica 5 febbraio. All’RDS Stadium di Rimini, prima fase di gara di studio tra le due squadre in campo.
È Erice, però, a fare meglio in difesa, complice l’ottima prestazione di Masson tra i pali, e, quindi, a bloccare le incursioni delle atlete allenate da Ancona. Qualche palla di troppo sprecata, con una certa difficoltà ad andare alla conclusione, agevola il primo allungo delle siciliane. È l’ex capitano della Jomi, l’esperta Antonella Coppola, a realizzare la rete che porta Erice a +5, massimo vantaggio conquistato.
Partita mai scontata neppure nella seconda frazione. La Jomi, sempre costretta ad inseguire, dà la sensazione di voler e poter recuperare. Lauretti Matos porta le salernitane sul -2, al 26° arriva il pareggio con una grande reazione d'orgoglio. Negli incandescenti minuti conclusivi, tuttavia, Erice trova la rete del nuovo vantaggio a 20" dalla fine, chiudendo 19-18.
Redazione Irno24 26/09/2024
La Jomi Salerno punta sui giovani, si unisce al gruppo la 19enne Lepori
Classe 2005, originaria di Sassari, Margherita Lepori è un nuovo rinforzo della Jomi Salerno. Un investimento in prospettiva per il club campano, che conferma la sua idea di puntare ed investire sui giovani. Con l’arrivo di Lepori, la Jomi rinforza ulteriormente la batteria di mancine a disposizione di Thierry Vincent.
La 19enne sarda, dopo aver militato per diversi anni nella Lions Sassari, dove si è formata completando tutta la trafila dal settore giovanile fino all’esordio nel massimo campionato, è pronta per la nuova esperienza.