Controlli anti Covid del 1° Maggio, sanzionate più di 100 persone nel salernitano

Attività disposte dal Questore di Salerno

Redazione Irno24 02/05/2021 0

Nel fine settimana del 1° Maggio, sono stati intensificati i controlli nel salernitano per verificare il rispetto della normativa in materia di contrasto al Covid. Le attività, disposte dal Questore di Salerno ed effettuate da Polizia, Carabinieri, Finanza, Polizie Locali ed Esercito, hanno determinato il conseguimento dei seguenti risultati:

8008 persone controllate; 5163 veicoli controllati; 1418 esercizi pubblici controllati; 110 persone sanzionate per mancato uso della mascherina o perché violavano il divieto di spostamento oltre le 22; 3 titolari di esercizi commerciali sanzionati per mancato rispetto delle regole anti-contagio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/12/2021

Addio al capitano dei vigili Novella, il cordoglio del sindaco di Salerno

"Ci ha lasciati Carmine Novella dopo aver lottato contro un male terribile che non gli ha lasciato scampo. Anche in questi lunghi periodi di malattia, non si è mai piegato alla rassegnazione, mostrando la sua anima da combattente che amava la vita.

È stato capitano della nostra Polizia municipale, sempre presente sul territorio e disponibile con i cittadini che ne apprezzavano il rigore e al tempo stesso la grande umanità. Sono vicino alla famiglia e a quanti lo hanno conosciuto e gli hanno voluto bene". Così il sindaco Napoli in una nota.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/02/2022

Lavori per 160mila euro agli impianti sportivi di Salerno, Avella soddisfatto

“È stata pubblicata la determinazione numero 624 - scrive il consigliere comunale Gennaro Avella, presidente IV Commissione Consiliare Sport - attraverso la quale il Comune di Salerno prevede l’impegno di spesa di circa 160mila euro per gli interventi relativi alla manutenzione straordinaria e messa in sicurezza degli impianti sportivi.

Risultato significativo raggiunto grazie alla volontà del sindaco Napoli che ha immediatamente accolto e rese operative le sollecitazioni della IV Commissione Consiliare Permanente Sport, Politiche Giovanili e Innovazione. Risultato reso tecnicamente possibile dal certosino lavoro dell’Ufficio Direzione del Settore Strutture Comunali e dell’Ufficio Gestione Impianti Sportivi, diretti dall’ingegnere Luigi Mastrandea”.

Gli interventi di manutenzione straordinaria riguarderanno stadio Arechi, stadio Vestuti, piscina Simone Vitale, Palatulimieri, campo Settembrino, campo De Gasperi e Palasilvestri. “La IV Commissione - conclude Avella - si ritiene soddisfatta per questo primo risultato reso possibile grazie alle proficue coesioni e unità di intenti. Il Comune riuscirà quindi a ridare dignità alle strutture sportive nel solco del massimo rispetto per chi le utilizza”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/02/2024

Daspo ignorato, Polizia denuncia 4 parcheggiatori abusivi a Salerno

A Salerno, ieri sera, i poliziotti dell’UPGSP hanno fermato 4 persone dedite all'attività di parcheggiatore abusivo, denunciate per inosservanza del DASPO Urbano. Nell’ultimo mese, sono stati 10 i parcheggiatori abusivi sanzionati a vario titolo in diverse zone della città, l’attività di controllo continuerà incessante.

Il Questore ribadisce che per questo odioso fenomeno è fondamentale, come sempre, la collaborazione attiva dei cittadini, che non devono rassegnarsi e possono segnalare i parcheggiatori abusivi chiamando il 112 o anche in forma anonima attraverso l’app “YouPol”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...