Controlli anti Covid del 1° Maggio, sanzionate più di 100 persone nel salernitano

Attività disposte dal Questore di Salerno

Redazione Irno24 02/05/2021 0

Nel fine settimana del 1° Maggio, sono stati intensificati i controlli nel salernitano per verificare il rispetto della normativa in materia di contrasto al Covid. Le attività, disposte dal Questore di Salerno ed effettuate da Polizia, Carabinieri, Finanza, Polizie Locali ed Esercito, hanno determinato il conseguimento dei seguenti risultati:

8008 persone controllate; 5163 veicoli controllati; 1418 esercizi pubblici controllati; 110 persone sanzionate per mancato uso della mascherina o perché violavano il divieto di spostamento oltre le 22; 3 titolari di esercizi commerciali sanzionati per mancato rispetto delle regole anti-contagio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/10/2021

Vincenzo Napoli si riconferma Sindaco di Salerno

Terminate le operazioni di voto, si passa allo scrutinio (152 sezioni in totale) per conoscere le preferenze espresse dal popolo salernitano in merito al candidato che ricoprirà la carica di Sindaco del capoluogo per i prossimi cinque anni.

In lizza, al pari del primo cittadino uscente, Napoli, i candidati Minotti, Cammarota, Sarno, Agosto, Barone, Lambiase, Basso e Scocozza. Napoli, in base all'aggiornamento dei dati alle 23:08, è in vantaggio con il 55% delle preferenze.

"Pare si stia delineando un risultato importante - ha detto Napoli ai giornalisti - ha vinto il progetto Salerno, un progetto che viene da lontano e che guarda al futuro".

LO SPOGLIO IN TEMPO REALE

L'AFFLUENZA DEFINITIVA

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/12/2019

Emergenza freddo, supporto alle estreme povertà

Sabato 28 Dicembre 2019, presso il Settore Politiche Sociali in Via La Carnale, alla presenza dell'Assessore Nino Savastano, della consigliera comunale Paola De Roberto, del Presidente di Salerno Mobilità Camillo Amodio e di varie realtà del volontariato, si è riunito il Tavolo di coordinamento per la gestione dei senza fissa dimora in emergenza freddo.

La rete di supporto alle estreme povertà, che vede la collaborazione tra il Settore Politiche Sociali del Comune di Salerno e i numerosi volontari e unità di strada presenti sul territorio, è attiva come ogni anno per garantire il massimo supporto a chi ha bisogno. Aperte le tre strutture di accoglienza Don Tonino Bello a Piazza San Francesco, Padri Saveriani a Via Panoramica ed i Barbuti nel centro storico.

Per garantire l'assistenza alle persone che non intendono recarsi presso queste strutture, grazie al supporto di Salerno Mobilità e della Protezione Civile comunale, sarà aperta tutte le sere, da qui alla fine dell'emergenza freddo, la Metropolitana di Torrione. Sarà garantito, inoltre, grazie all'Associazione VIS, il transfer delle persone che ne abbiano necessità presso le strutture di ospitalità suddette. Cibo e bevande calde, così come d'intesa con il Tavolo, saranno a cura delle numerose associazioni di volontariato che si occupano di unità di strada.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/07/2020

Con sè la droga, in casa i proiettili: arrestato a Salerno spacciatore 27enne

Nella giornata di ieri, a Salerno, gli agenti della Squadra Volante hanno arrestato un giovane per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. In particolare, i poliziotti, durante l’attività di controllo sulle strade della città, hanno notato un’autovettura sospetta in via Madonna di Fatima, nei pressi di un Istituto Scolastico e dei giardini pubblici.

L’equipaggio ha fermato il conducente, un salernitano di 27 anni: nascondeva addosso numerose dosi di droga. Infatti, il giovane era in possesso di 33 involucri termosaldati (con eroina e cocaina) e della somma di duecento euro circa in banconote di vario taglio, provento di spaccio.

Nei confronti del pusher è stata effettuata una perquisizione domiciliare: gli Agenti hanno trovato nell’abitazione delle cartucce calibro 32 per arma da fuoco, per cui risponderà anche del reato di detenzione illegale di munizionamento.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...