Contropiede da manuale al 93°, la Salernitana fa festa a Udine con Verdi
Colpo clamoroso dei granata per alimentare le speranze salvezza
Redazione Irno24 20/04/2022 0
Come in un film, la Salernitana sbanca Udine all'ultimo minuto e riapre clamorosamente il discorso salvezza. Ora è pari a quota 22 con Venezia e Genoa, mentre il Cagliari è a -6. Lagunari e sardi dovranno essere incontrati all'Arechi.
Si tratta del secondo colpo esterno di fila per la squadra di Nicola, che trionfa alla Dacia Arena grazie ad un gol in contropiede del subentrato Verdi, servito da un assist perfetto di Ederson.
Il match, non particolarmente piacevole, si accende negli ultimi 10 minuti. La Salernitana, fino a quel momento piuttosto bloccata, si fa più intraprendente in avanti: all'80°, Mikael coglie il palo dalla distanza; Deulofeu risponde con una punizione insidiosa, trovando la grande risposta di Sepe.
Proprio lo spagnolo ex Milan chiama i compagni in avanti per l'ultimo assalto, ma l'Udinese si sbilancia completamente e si espone al contropiede micidiale della Salernitana, che in 3 passaggi porta Verdi davanti a Silvestri, scavalcato con un delizioso "tocco sotto".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 26/04/2024
La Salernitana naufraga anche a Frosinone e retrocede in serie B
L'agonia è finita. La Salernitana perde male anche a Frosinone, 3-0 il punteggio finale, e retrocede matematicamente in serie B, quando mancano 4 turni alla chiusura del campionato. Allo stadio "Stirpe" un'altra pagina da dimenticare, una delle tante di questo torneo costellato di record negativi.
Dopo 10 minuti, ciociari in gol grazie a Soulè, che spiazza Costil su calcio di rigore (decretato per fallo di Sambia). Poco prima della mezz'ora, Valeri riparte in contropiede ed appoggia a Brescianini che, da posizione molto favorevole, sigla il raddoppio. Nel finale di partita, all'85°, anche la beffa del gol dell'ex Zortea, che indovina l'angolino col sinistro.
Redazione Irno24 16/06/2023
Targhe per Iacovazzo e Santucci al Vestuti di Salerno
Lunedì 19 giugno, alle ore 10:00, presso lo Stadio Vestuti, alla presenza del Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, saranno scoperte le targhe commemorative intitolate a Carmine Iacovazzo, detto o' Lione, e Matteo Santucci. Si tratta di due salernitani doc che hanno lasciato una traccia importante nel solco della storia della Salernitana.
Iacovazzo è stato capitano e giocatore di lungo corso con la maglia granata, protagonista della storica promozione in A nella stagione 46/47. Santucci, con minor numero di presenze, ha lasciato un ricordo fortissimo essendo stato il protagonista della finale del Torneo Berretti 1969.
Redazione Irno24 30/06/2022
Una targa al Vestuti per Bruno Carmando, storico massaggiatore Salernitana
Sabato 2 luglio, alle ore 10:00, sarà apposta all'interno dello Stadio Vestuti, in piazza Casalbore a Salerno, una targa d'onore intitolata a Bruno Carmando, indimenticato protagonista della storia della Salernitana. Dei calciatori granata, Bruno Carmando ha curato non solo i muscoli ma anche l'anima, contribuendo a rafforzarne lo spirito di squadra ed esaltando l'orgoglio di vestire la casacca granata.
Questa iniziativa in onore del masseur granata nasce da un'istanza del Salerno Club 2010, prontamente recepita dall'Amministrazione Comunale di Salerno. Saranno presenti alla cerimonia il Sindaco Napoli ed il Vice Presidente del Gruppo Parlamentare PD alla Camera dei Deputati, Piero De Luca.