Covid, De Luca: "In alcuni ospedali già 100% di occupazione posti letto"

"Vuol dire che dobbiamo ridefinire il piano Covid per la nostra sanità già nelle prossime ore"

Redazione Irno24 01/07/2022 0

"In alcune realtà ospedaliere - afferma il Governatore della Campania, De Luca, nel corso della diretta streaming del venerdì - vi è già il cento per cento di occupazione di posti letto Covid: al Cotugno, al Cardarelli, all'ospedale di Caserta e di Nola. Vuol dire che dobbiamo ridefinire il piano Covid per la nostra sanità già nelle prossime ore".

"Il governo nazionale - prosegue De Luca - non ha provveduto a rifinanziare i medici, gli infermieri delle Usca, abbiamo dovuto fare noi come Campania una proroga a carico della Regione fino al 31 agosto, per non mandare a casa i dipendenti. Sono cose vergognose. È come se noi il Ministero della Salute non lo avessimo. Sembrano in confusione totale. Ancora oggi non è stato ancora definito l'obbligo dell'uso delle mascherine negli uffici pubblici. Abbiamo la sensazione di navigare a vista".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/03/2021

Massiva comunicazione fraudolenta via sms a nome di istituti bancari

Sono in atto numerose campagne di comunicazioni fraudolente a nome di Istituti Bancari con le quali si chiede di inserire i dati bancari in falsi siti internet. Lo rende noto la Polizia Postale. Nella circostanza i criminali informatici, attraverso l’invio massivo di sms o email, richiedono al destinatario di collegarsi, attraverso il link contenuto nel messaggio, all’apparente home page dell’Istituto bancario, per procedere alla conferma dei propri dati e consentire l’aggiornamento dei sistemi di sicurezza.

E' bene ricordare che le Banche non inviano MAI email, sms o chiamano al telefono per chiedere di fornire le credenziali di accesso all’home banking o all'app, i dati delle carte di credito o la variazione dei dati personali. Se si ricevono email, sms o telefonate che chiedono di fornire dati bancari, mai aprirle; bisogna chiamare immediatamente la propria Banca e rivolgersi alla Polizia Postale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/09/2021

Parte la sfida per la carica di Sindaco a Salerno, Fisciano e Siano

Alle ore 12 del 4 Settembre è scaduto il termine per la presentazione della documentazione elettorale in vista delle amministrative del 3-4 Ottobre. A Salerno città sono 9 gli aspiranti Sindaci:

il primo cittadino uscente, Vincenzo Napoli (centrosinistra), l'avvocato Michele Sarno (centrodestra), Elisabetta Barone (5 Stelle), Antonio Cammarota (civico), Oreste Agosto (civico), Giampaolo Lambiase (civico), Maurizio Basso (civico), Simona Scocozza (civico) ed Annamaria Minotti (civico).

Napoli è sostenuto da 9 liste, Sarno da 6, Barone da 7, Cammarota da 3, Scocozza da 2, tutti gli altri da una; in tutto, gli aspiranti consiglieri comunali sono circa 900.

A Fisciano la competizione riguarda il Sindaco uscente Vincenzo Sessa, sostenuto dalla lista "Insieme per Fisciano, e gli "sfidanti" Alfonso Cavaliere, supportato da "Fisciano Europea", e Rosario Pacifico ("Impegno e Trasparenza); a Siano i candidati sono Giorgio Marchese (uscente) e Gerardo Zambrano.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/03/2020

Proroghe documenti e calendario pensioni per evitare di affollare uffici e poste

Sulle pagine facebook e siti istituzionali dei Comuni italiani (fra cui quelli di Baronissi, Calvanico e Mercato San Severino) è stato pubblicato un riepilogo di tutte le proroghe delle scadenze di alcuni documenti fondamentali, oltre al calendario inerente la riscossione delle pensioni. Tale misura è legata alla necessità di evitare affollamenti negli uffici pubblici in questo delicatissima fase di emergenza sanitaria.

Di seguito, il prospetto dettagliato.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...