Da Baronissi cibo, indumenti e medicinali per le popolazioni di Kiev e Lutsk

Valiante: "La nostra città ancora una volta si conferma solidale e generosa"

Redazione Irno24 26/03/2022 0

"Partito questa mattina da Baronissi, dalla sede dell’associazione “Il Punto”, un tir carico di generi destinato alla popolazione di Kiev e di Lutsk. Diciotto pedane di generi alimentari di lunga conservazione, indumenti termici, coperte, sanitari, medicinali, farmaci odontoiatrici ed altro: la nostra città ancora una volta si conferma solidale e generosa.

Col nostro, anche un carico di medicinali raccolto dall’Ordine dei Medici di Salerno e in parte donato dalla farmacia Accarino di Cava de' Tirreni. Eccellente il lavoro dell’associazione “Il Punto”, che ha curato con estrema professionalità la raccolta, lo stoccaggio, la spedizione dei beni. Una grande, sinergica, solidarietà che vede Baronissi in prima linea". Lo scrive il sindaco Valiante.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 12/10/2023

Baronissi, finanziamento da 500mila euro per il recupero della Villa Romana

Finanziati per 500mila euro i lavori di riqualificazione interna ed esterna della Villa Romana di Sava (Baronissi). La Soprintendenza di Salerno curerà il progetto. La prima rata del finanziamento (150.000 euro) è già disponibile presso il Segretariato Generale (MIC) dei Beni Culturali della Campania.

Dopo anni di interlocuzioni e solleciti dell'amministrazione Valiante, il finanziamento dell’Antica Villa è finalmente realtà. I lavori permetteranno di recuperare la parte esterna dell’edificio, intervenendo sia sulle facciate, sia sulla copertura, al fine di salvaguardare dal deterioramento gli spazi interni che custodiscono opere artistiche di indubbio valore.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/04/2020

Baronissi, carrelli solidali al Conad e all'Etè: i beni raccolti destinati ai bisognosi

I cittadini di Baronissi hanno iniziato ad acquistare prodotti non deperibili da regalare alle famiglie più bisognose. I Carrelli Solidali, come da iniziativa del Comune, sono stati allestiti all’interno dei supermercati che hanno dato finora disponibilità: il Conad di Corso Garibaldi 153 e l'Etè di Via Pertini. I beni raccolti saranno ogni sera prelevati e consegnati alle persone bisognose che ne faranno richiesta ai Servizi Sociali del Comune.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/10/2020

Positivo al Covid un alunno della "Villlari" di Baronissi, la sua classe era già chiusa

L'Asl ha comunicato la positività al Covid di un altro cittadino di Baronissi. Si tratta - rende noto il Comune - di un alunno della scuola media “Villari”, la cui classe già in precedenza era stata chiusa e messa in quarantena dall’Asl. Sono trenta, ad oggi, i concittadini positivi al Coronavirus, tutti in buone condizioni.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...