Da EMA ok a vaccino, Speranza: "Notizia che aspettavamo, si apre fase nuova"

"La battaglia contro il virus è ancora molto complessa"

Redazione Irno24 21/12/2020 0

"L’Agenzia Europea del Farmaco (EMA) ha dato l’ok al vaccino Pfizer Biontech. È la notizia che aspettavamo. La battaglia contro il virus è ancora molto complessa, come dimostrano anche le ultime notizie provenienti da Londra, ma avere a disposizione un vaccino efficace e sicuro apre una fase nuova e ci da più forza e fiducia". Lo afferma il Ministro della Salute, Roberto Speranza.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/02/2022

De Luca ringrazia il personale sanitario nella giornata dedicata

"Nella 'Giornata nazionale del personale sanitario' rivolgiamo il nostro più sentito ringraziamento a quanti in ospedali, Asl, Rsa e altre strutture pubbliche e private si prendono quotidianamente cura di noi e dei nostri cari.

Non potremo mai dimenticare che grazie alla loro perizia, alla loro dedizione, alla loro umanità, è stato possibile per noi affrontare e superare i momenti più drammatici di questo triste periodo di pandemia. Il nostro pensiero oggi va a loro e a chi non c'è più, caduto sul campo per salvare tante vite". Lo scrive il Governatore della Campania, De Luca, sui social.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/10/2021

Nella notte fra il 30 e il 31 Ottobre torna l'ora solare

Come da "tradizione" in questo periodo dell'anno, torna in vigore l'ora solare. Nella notte fra Sabato 30 e Domenica 31 Ottobre, infatti, e precisamente alle ore 3, le lancette degli orologi (per chi ancora ne usa di analogici) andranno riportate alle ore 2. Smartphone, computer e orologi digitali "radiocontrollati" provvederanno in automatico.

In quella notte dunque si guadagnerà un'ora di sonno, e contestualmente - fino al rientro dell'ora legale nel Marzo 2022 - si avrà un'ora di luce in più la mattina e una in meno la sera.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/01/2022

Mattarella bis, De Luca: "Scelta di serenità e stabilità per il Paese"

"Sergio Mattarella rieletto Presidente della Repubblica. Una scelta di serenità e di stabilità per il Paese. Una scelta di garanzia per il prestigio internazionale dell'Italia. Una scelta di saggezza e responsabilità. Rivolgiamo al Presidente Mattarella i più cordiali auguri di buon lavoro". Così in una nota il Governatore della Campania, De Luca.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...