De Luca: "Lunedì 4 Maggio nessun esodo incontrollato"

Colloquio del Governatore col Ministro Lamorgese

Redazione Irno24 29/04/2020 0

"Ho avuto un colloquio con il Ministro dell'Interno Lamorgese - scrive il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca - in relazione al previsto esodo verso la Campania del 4 maggio e giorni successivi. Ho espresso fortissima preoccupazione rispetto al fatto che arrivi di massa e incontrollati possano determinare espansione del contagio e vanificare i sacrifici fatti per due mesi dai nostri concittadini.

Ho chiesto al Ministro che il Governo nazionale ribadisca che gli arrivi da altre regioni dovranno essere motivati da ragioni di lavoro o sanitarie e comunque autocertificati. Per quello che riguarda la Campania, rimarrà fermo l'obbligo vigente per chiunque venga da fuori regione di segnalare all'Asl di competenza il proprio arrivo, così da poter procedere a controlli nel 15 giorni successivi.

Invito fin d'ora i sindaci a segnalare alle Asl e alla Regione gli arrivi nell'ambito dei propri territori. E' questa una funzione essenziale per consentire di tenere la situazione epidemiologici sotto controllo. Confermo che saranno mantenuti i controlli preventivi nelle stazioni ferroviarie e ho sollecitato il Ministro a esercitare analoghi controlli ai caselli autostradali e nelle stazioni di partenza".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/09/2020

Non bene i contagi Covid in Campania, nel bollettino del 7 Settembre sono 260

Questo il bollettino ordinario del 7 Settembre sui contagi da Covid-19 diffuso dall'unità di crisi regionale. Il riferimento è alle 23:59 del 6 Settembre. Positivi del giorno: 260 (di cui 12 dalla Sardegna, 64 da estero), Tamponi del giorno: 4353; Totale positivi: 8128, Totale tamponi: 459231; ​Deceduti del giorno: 0, Totale deceduti: 448; Guariti del giorno: 12, Totale guariti: 4490. Va precisato che nel computo dei 260 sono compresi, perchè contabilizzati oggi, anche 42 positivi già comunicati nel bollettino del 6 Settembre.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/12/2020

De Luca si vaccina: "Dobbiamo farlo tutti nelle prossime settimane"

Come aveva preannunciato nel suo intervento coi giornalisti, commentando l'arrivo del vaccino e le prossime mosse della Regione, il Governatore De Luca si è sottoposto al vaccino anti Covid. "Mi sono vaccinato. Dobbiamo farlo tutti nelle prossime settimane. È importante per vincere la battaglia contro il Covid e tornare alla vita normale. Senza abbassare la guardia e rispettando le norme".

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/09/2020

Regionali 2020, exit poll danno De Luca nettamente avanti: scrutinio al via

I primi exit-poll diffusi dai principali istituti nazionali di ricerca e metodologia lasciano pochi dubbi sull'esito delle regionali 2020 in Campania: stando ai dati, infatti, l'attuale Governatore De Luca (centrosinistra) si avvierebbe alla riconferma con un margine considerevole di vantaggio - all'incirca una trentina di punti percentuali - sul primo inseguitore, Stefano Caldoro (centrodestra).

Incrociando le proiezioni, De Luca si troverebbe nella "finestra percentuale" fra il 52 e il 58%, Caldoro fra il 23 e il 30%, Valeria Ciarambino, candidata del Movimento 5 Stelle, fra il 10.5 e il 15%.

RISULTATI SCRUTINIO IN TEMPO REALE

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...