De Luca: "Nessun passo indietro rispetto al Green Pass, pagatevi il tampone"
"Libertà di contagiare gli altri e prolungare l'epidemia non è concessa a nessuno"
Redazione Irno24 15/10/2021 0
"A me pare che non ci siano motivi né razionali, né ragionevoli, per fare passi indietro rispetto al green pass. La mia posizione è: nessun passo indietro rispetto al green pass, nessun tampone gratuito per chi non vuole essere responsabile. Pagatevi il tampone, ma la libertà di contagiare gli altri e prolungare l'epidemia non è concessa a nessuno.
Se lo Stato italiano abbassa il prezzo dei tamponi ovviamente va benissimo, ma questo vale per tutti, anche per chi si è vaccinato. Non dev'essere un privilegio per chi non si è vaccinato e vuole pure il tampone gratis, questa cosa non si regge. Le tue fisime e i tuoi sfizi te li paghi tu".
Così il Governatore della Campania, De Luca, nel corso della diretta streaming di Venerdì 15 Ottobre 2021.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 05/06/2022
Sanità, De Luca: "Il Ministero ci restituisca 200 milioni di euro all'anno"
"Attendiamo che il Ministero della Salute si decida a fare un riparto corretto del fondo sanitario nazionale, che restituisca alla Campania più di 200 milioni di euro l'anno, oggi sottratti alla nostra regione rispetto alla media nazionale, che dia le risorse per rendere credibili le case di comunità e che sblocchi l'ampliamento delle assunzioni di personale sanitario.
Attendiamo ancora il riparto del Fondo Sviluppo e Coesione, perché sono fondi statali e prevedono una distribuzione per l'80% al Sud e per il 20% nel resto del Paese.
Sono risorse importanti che ci attendiamo siano sbloccate il prima possibile, al di là dei convegni sul Mezzogiorno, e ci aspettiamo che per quanto riguarda il riparto del fondo sanitario nazionale sia cancellata la vergogna in base alla quale la Campania è la regione che riceve meno di tutte. Un vero e proprio scandalo che deve terminare". Lo ha dichiarato il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca.
Redazione Irno24 22/08/2020
Aggiornamento Asl 22 Agosto pomeriggio, 7 casi di Covid nel salernitano
L'Asl di Salerno ha integrato il bollettino della mattina del 22 Agosto, segnalando altri 7 casi di Covid emersi nel salernitano nel pomeriggio. Ci sono 5 positivi scaturiti dal contatto coi battipagliesi rientrati dalla Sardegna (3 sono di Battipaglia, 1 di Eboli, 1 originario della Puglia), 1 positivo a Scafati (risulta essere di Napoli) e 1 positivo a Polla (un extracomunitario).
Redazione Irno24 14/03/2025
Sigilli ex Arenella a Salerno, Avella: "Sequestro sblocchi vicenda ferma da anni"
"Già il 27 giugno dello scorso anno segnalammo, pubblicamente, la condizioni di estrema fatiscenza dell’ex lido Arenella in via Leucosia. Il sequestro preventivo certifica una situazione di pericolo che andava risolta ben prima, anche alla luce delle rinnovate potenzialità delle strutture balneari in un’area rivitalizzata dal ripascimento dell’arenile.
L’auspicio, allora, è che i sigilli... sblocchino una vicenda ferma da troppi anni. Il privato faccia la sua parte e troverà l’Amministrazione comunale e gli altri enti competenti massimamente operativi. Ad oggi il danno di immagine per la città è enorme e questo non è ammissibile. L’occasione è utile anche per comprendere con quali tempi e con quali modalità l’Amministrazione comunale intenderà ottemperare al Puad della Regione Campania, specie nella parte relativa all’adeguamento infrastrutturale dei lidi che vanno indirizzati verso un deciso e funzionale riammodernamento".
Lo scrive sui social il consigliere di Salerno, Avella.