Eccezionale grandinata a Baronissi, imbiancato il Parco Olimpia
Uno scenario inusuale che ha attirato l'attenzione dei cittadini e dei passanti
Redazione Irno24 27/02/2023 0
Straordinaria grandinata, questa mattina, a Baronissi. Anche il Parco Olimpia si è rivestito di bianco. Uno scenario inusuale che ha attirato l'attenzione dei cittadini e dei passanti. E' quanto si legge in un post social del Comune. Anche la città di Salerno, come era previsto in base al bollettino regionale di allerta meteo, è stata interessata da un forte temporale.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 01/12/2020
Baronissi, domande di iscrizione all'albo comunale delle Associazioni
Fino al 31 dicembre 2020, le Associazioni neo costituite con sede legale nella città di Baronissi possono presentare domanda di iscrizione all'albo comunale delle Associazioni, suddiviso nelle seguenti sezioni tematiche:
a) attività sociosanitarie; b) attività culturali, ricreative e tempo libero, beni culturali, storia e tradizione, istruzione; c) attività di tutela e risanamento ambientale, tutela della fauna e della flora, protezione civile; d) attività ricreative e sportive; e) attività di politiche giovanili. Possono chiedere l’iscrizione soltanto le associazioni neo costituite dal 1° Luglio 2020.
Redazione Irno24 29/05/2020
"Mangia e bevi a Baronissi", sconto del 10% al tavolo o in asporto
Da stasera, venerdì 29 maggio, e fino al 4 giugno, ristoranti, trattorie e pizzerie della città di Baronissi praticheranno il 10% di sconto a chi consuma ai tavoli e a chi utilizza l'asporto. "Mangia e bevi a Baronissi" il nome dell'iniziativa. Il Comune invita tutti a prenotare il pranzo o la cena e a gustare l’ottima cucina firmata dai ristoratori locali. La comunità che sostiene la comunità.
Redazione Irno24 21/02/2023
Baronissi, si inaugura l'eco-compattatore della plastica
Sarà inaugurato mercoledì 22 febbraio, alle ore 16.00, il nuovo eco-compattatore della plastica installato dal Comune di Baronissi in via Pertini, nella adiacenze della casa dell'Acqua, nel quartiere Nuova Irno.
L'impianto installato serve per la raccolta differenziata di bottiglie in PET ed è in grado di riconoscere in modo selettivo questo tipo di plastica, riducendone il volume e favorendone il riciclo. L’eco-compattatore può essere utilizzato da tutte le utenze domestiche residenti a Baronissi.
“L'acquisto è stato finanziato dal Ministero della Transizione Ecologica nell’ambito del programma sperimentale finalizzato a ridurre i rifiuti in plastica - spiega il sindaco Gianfranco Valiante - Baronissi è Comune plastic free e questo macchinario è un ulteriore strumento che consente di ricavare il PET utile per la produzione di altre bottiglie 100% riciclabili. È un sistema virtuoso che sperimentiamo anche nella nostra città”.