Faiano e Salernum Baronissi si dividono la posta, finisce 1-1

Cacciottolo nella ripresa rispone al vantaggio firmato De Simone

Redazione Irno24 27/11/2021 0

Partita psicologicamente non facile contro il Faiano per il Salernum Baronissi, reduce da una settimana difficile dopo la sconfitta con l’Alfaterna. Giornata grigia e ricca di pioggia al “Primavera” di Bellizzi. Un punto e un gol per parte tra le due compagini, con gli orange raggiunti dai padroni di casa nella seconda frazione di gioco.

Sono gli ospiti a regalare la prima emozione della giornata, quando al minuto 28 è De Simone di testa su calcio d’angolo a siglare il vantaggio, bravo ed abile a superare l'estremo difensore Senatore.

Nel secondo tempo, i padroni di casa non ci stanno a concedere la posta in palio al Salernum, così al minuto 68 è Giovanni Cacciottolo, in sospetta posizione di fuorigioco, ad approfittare della corta respinta di Tesoniero ed a rimettere l'incontro in parità.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 24/08/2021

Importante innesto per il Salernum, arriva De Gregorio

Il Salernum Baronissi ufficializza un acquisto importante. La società del patron La Marca è lieta di accogliere Raffaele De Gregorio. Il difensore, classe 1999, arriva dalla Serie D ed ha militato nella Polisportiva Santa Maria, nel Sant’Agnello e nella Gelbison nelle ultime stagioni. Terzino sinistro con propensione offensiva che ha voglia di mettersi in gioco sotto la guida di mister Calabrese.

“Ho scelto il progetto Salernum perché mi intriga molto come società e molte persone che conoscono l’ambiente, quando ero al Santa Maria, me ne hanno parlato bene. La società sta allestendo una squadra per fare un ottimo campionato. La voglia è di far più punti possibili ed essere una rivelazione.

Siamo in girone molto duro, con tante squadre forti. Cinque anni in D mi hanno lasciato tanta esperienza perché nonostante la giovane età ho giocato molte partite e ho visto molte squadre e mentalità diverse”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/01/2022

Ottima prova del Salernum ma è la Scafatese a vincere in rimonta

Tante novità alla ripresa del campionato di Eccellenza. Dopo oltre un mese lontano dai campi, il Salernum Baronissi ritorna sul rettangolo verde per disputare una gara ufficiale, quella che sancisce la prima partita sotto la guida tecnica del neo allenatore Giuseppe De Palma, il quale ha un esordio non felice dal punto di vista del risultato, ma non può dirsi poco soddisfatto per l'atteggiamento e per il carattere messo in campo dai suoi, che hanno creato difficoltà alla Scafatese, passando in vantaggio all'inizio della ripresa.

Nella prima frazione di gioco è proprio il Salernum a creare la prima occasione del match, quando Marino cerca di sorprendere con il destro l'estremo difensore della formazione di casa. Palla a lato. Sale l'intensità della Scafatese, che avanza il baricentro e al 23° colpisce il palo con Malafronte. Sinistro poco fortunato dell'attaccante canarino. Il numero 9 dei padroni di casa è molto attivo e cerca insistentemente di trovare la via del gol sia al 31° sia al 36°, in acrobazia.

Il secondo tempo inizia in salita per il Salernum, ancora Malafronte pericoloso. Gol dell'attaccante, ma il direttore di gara non convalida per fuorigioco. Gli uomini di De Palma, con astuzia, passano in vantaggio con Marino, bravo a superare Cappuccio in uscita con un pallonetto. Dal minuto 56 tutto è nelle mani del Salernum, che troverebbe tre punti importantissimi in ottica salvezza.

Cade la porta inviolata dieci minuti più tardi, quando Malafronte supera Cibelli e trova il pareggio. Il Salernum accusa il colpo, cinque minuti più tardi è Itri a indirizzare la gara in favore dei padroni di casa, che con un tap-in sugli sviluppi di calcio d'angolo riescono a ribaltare l'inerzia della partita. Il Salernum non ci sta. Marino, vero trascinatore, crea più di un grattacapo alla retroguardia della Scafatese. Al 76° l'attaccante mette in difficoltà i difensori avversari, i quali riescono a metterci una pezza.

Qualche minuto più tardi, sempre Marino di gran classe trova Cappuccio a salvare il risultato. Ultimo assalto all'88°, ma il Salernum non riesce a portare a Baronissi il punto. De Palma raccoglie zero punti, ma ripartirà dall'ottima prova dei ragazzi di Baronissi. Il Salernum ritroverà il campo il 5 febbraio, con il recupero della gara contro il Costa d'Amalfi, in programma allo Stadio 'Figliolia'.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/06/2025

Sabatino Lordi è il nuovo direttore sportivo del Salernum Baronissi

Il Salernum Baronissi riparte dal direttore sportivo Sabatino Lordi per la stagione sportiva 25/26. Si punta su chi ha portato lo scorso anno il Buccino Volcei al quinto posto in campionato nel Girone B di Eccellenza, confermando quindi la volontà del presidente La Marca di voler crescere sotto ogni punto di vista.

Si tratta di un profilo giovane, classe '87, che solo nel 2024 ha avviato la propria carriera da dirigente. Il passato parla tanto come calciatore, in carriera ha vissuto esperienze importanti: l'avventura con il Mezzocorona tra i professionisti, poi Gela, Cavese (dove ha vestito anche la fascia da capitano), Nocerina, Turris, Acireale e la Serie D vinta con il Picerno.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...