Ottima prova del Salernum ma è la Scafatese a vincere in rimonta

Non basta in casa orange la grande prova del trascinatore Marino

Redazione Irno24 30/01/2022 0

Tante novità alla ripresa del campionato di Eccellenza. Dopo oltre un mese lontano dai campi, il Salernum Baronissi ritorna sul rettangolo verde per disputare una gara ufficiale, quella che sancisce la prima partita sotto la guida tecnica del neo allenatore Giuseppe De Palma, il quale ha un esordio non felice dal punto di vista del risultato, ma non può dirsi poco soddisfatto per l'atteggiamento e per il carattere messo in campo dai suoi, che hanno creato difficoltà alla Scafatese, passando in vantaggio all'inizio della ripresa.

Nella prima frazione di gioco è proprio il Salernum a creare la prima occasione del match, quando Marino cerca di sorprendere con il destro l'estremo difensore della formazione di casa. Palla a lato. Sale l'intensità della Scafatese, che avanza il baricentro e al 23° colpisce il palo con Malafronte. Sinistro poco fortunato dell'attaccante canarino. Il numero 9 dei padroni di casa è molto attivo e cerca insistentemente di trovare la via del gol sia al 31° sia al 36°, in acrobazia.

Il secondo tempo inizia in salita per il Salernum, ancora Malafronte pericoloso. Gol dell'attaccante, ma il direttore di gara non convalida per fuorigioco. Gli uomini di De Palma, con astuzia, passano in vantaggio con Marino, bravo a superare Cappuccio in uscita con un pallonetto. Dal minuto 56 tutto è nelle mani del Salernum, che troverebbe tre punti importantissimi in ottica salvezza.

Cade la porta inviolata dieci minuti più tardi, quando Malafronte supera Cibelli e trova il pareggio. Il Salernum accusa il colpo, cinque minuti più tardi è Itri a indirizzare la gara in favore dei padroni di casa, che con un tap-in sugli sviluppi di calcio d'angolo riescono a ribaltare l'inerzia della partita. Il Salernum non ci sta. Marino, vero trascinatore, crea più di un grattacapo alla retroguardia della Scafatese. Al 76° l'attaccante mette in difficoltà i difensori avversari, i quali riescono a metterci una pezza.

Qualche minuto più tardi, sempre Marino di gran classe trova Cappuccio a salvare il risultato. Ultimo assalto all'88°, ma il Salernum non riesce a portare a Baronissi il punto. De Palma raccoglie zero punti, ma ripartirà dall'ottima prova dei ragazzi di Baronissi. Il Salernum ritroverà il campo il 5 febbraio, con il recupero della gara contro il Costa d'Amalfi, in programma allo Stadio 'Figliolia'.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 22/01/2023

Pari fra G. Carotenuto e Salernum Baronissi nello scontro salvezza

Il Salernum esce indenne dal Comunale di Baiano in un autentico scontro salvezza contro il G. Carotenuto. L’inizio di gara è dei padroni di casa, che al minuto 15 passano con Rescigno: il suo pregevole pallonetto beffa Orlandi. Lo schiaffo del gol sveglia gli orange, che riacciuffano la gara con il ritorno al gol di Brogna al 27’. Il primo tempo finisce senza ulteriori emozioni.

La ripresa si apre con De Maio e Raviello in campo al posto di Lonigro e Sorrentino. Un Salernum più offensivo alla ricerca del vantaggio che non riesce a raggiungere; anzi, sono i padroni di casa a sfiorare nel finale i tre punti prima con D’Acierno e poi con Avolio, ma Orlandi ancora una volta, come sabato scorso, sale in cattedra e suggella il risultato sull'1-1.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/11/2021

Faiano e Salernum Baronissi si dividono la posta, finisce 1-1

Partita psicologicamente non facile contro il Faiano per il Salernum Baronissi, reduce da una settimana difficile dopo la sconfitta con l’Alfaterna. Giornata grigia e ricca di pioggia al “Primavera” di Bellizzi. Un punto e un gol per parte tra le due compagini, con gli orange raggiunti dai padroni di casa nella seconda frazione di gioco.

Sono gli ospiti a regalare la prima emozione della giornata, quando al minuto 28 è De Simone di testa su calcio d’angolo a siglare il vantaggio, bravo ed abile a superare l'estremo difensore Senatore.

Nel secondo tempo, i padroni di casa non ci stanno a concedere la posta in palio al Salernum, così al minuto 68 è Giovanni Cacciottolo, in sospetta posizione di fuorigioco, ad approfittare della corta respinta di Tesoniero ed a rimettere l'incontro in parità.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/12/2023

A Solofra il Salernum ci prova ma il risultato non si sblocca

L'Agostino Gallucci di Solofra ha ospitato la gara valida per la sedicesima giornata del girone B del campionato d’Eccellenza campana tra Città di Solofra e Salernum Baronissi. La partita è stata condizionata dal vento forte. Al 20′ il Città di Solofra sfiora il vantaggio: Moccia colpisce il palo su punizione, il pallone ritorna in campo e solo un intervento provvidenziale di Iommazzo salva il risultato.

Dieci minuti più tardi, è il Salernum a rendersi pericoloso: Sorrentino muove palla sulla destra e suggerisce in area per Chkour che, però, non arriva per un soffio. Al 60′ solo un miracolo di Cibelli su Salvato nega il vantaggio alla squadra di mister Teta. All’83’ il Salernum resta in 10′ per l’espulsione di Macario (somma di ammonizioni).

Nonostante l’inferiorità numerica, è la squadra di Teta ad avere l’occasione più nitida: al 93′ Letizia, con una giocata delle sue, si crea lo spazio per tirare, Cibelli respinge e Cuomo si avventa sul pallone, ma tutto è bloccato dalla segnalazione di fuorigioco. Un provvedimento molto dubbio. Lo 0-0 persiste sino al triplice fischio dell’arbitro. Secondo pareggio consecutivo per il Salernum.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...