Final Eight Coppa, la Rari Nantes Salerno perde ai quarti con Savona

Debutto di alto livello per la Rari, che mette in grande difficolta la seconda forza del campionato

Redazione Irno24 12/04/2024 0

Nella prima giornata di Final Eight di Coppa Italia, il quarto di finale tra la Bper RN Savona e la Check-Up Rari Nantes Salerno ha visto la vittoria dei liguri per 11-7. Un debutto di alto livello per la Rari, in grado di mettere in grande difficolta la seconda forza del campionato, con un gioco organizzato e un’ottima gestione del possesso palla, riuscendo ad ottenere numerose espulsioni a favore.

Nella prima parte del match, per tre volte la Rari ha saputo ribaltare il vantaggio del Savona, fino a prendere il comando nel secondo quarto grazie alle reti in superiorità numerica di Goreta e Michele Luongo, che hanno portato la squadra sul +2. Nella seconda metà del match, Savona emerge con la sua qualità, conquistando un importante vantaggio che spegne le possibilità di rimonta dei giallorossi.

Nulla da recriminare per i salernitani, che ora saranno impegnati nella semifinale 5° posto di sabato 13 aprile, contro il Posillipo, alle ore 13:45.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 19/01/2023

La Rari Nantes Salerno doma il Genova e si rilancia in campionato

Si è tenuta mercoledì 18 gennaio, presso la Piscina Comunale “F. Scandone” di Napoli, la partita valida per la 12a giornata di campionato di A1 maschile di pallanuoto, fra Rari Nantes Salerno e Iren Genova Quinto. Partita giocata ancora una volta in campo neutro, in seguito all’ordinanza comunale che ha disposto, a causa dell’allerta meteo, la chiusura di tutti gli impianti sportivi comunali della città di Salerno.

La Rari ha saputo mettere da parte il risultato dello scorso sabato contro il Bologna ed esprimersi ad alti livelli, dirigendo il match dai primi minuti e mostrando cinismo e grande voglia di rivalsa. Prestazione impeccabile per l’estremo difensore Gabriele Vassallo, che ha impedito ai genovesi di rientrare in partita.

I giallorossi, trascinati da un incontenibile Barroso, autore di una tripletta, e da Valentino Gallo, che da mezza vasca ha segnato la più bella rete del match, portano a casa 3 punti preziosi (10-6 il punteggio) che gli permettono di mettere distanza dietro di sé e di rilanciare il proprio campionato.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/03/2022

Rari Nantes, c'è da migliorare in difesa: il Brescia si impone 17-8

Alla Piscina Mompiano, nella quinta giornata del girone scudetto del campionato di A1 di pallanuoto maschile, i padroni di casa di AN Brescia, campioni d’Italia in carica, superano 17-8 la Rari Nantes Salerno. Ancora assente, a causa di un infortunio, il capitano degli ospiti Michele Luongo; presente invece Marko Elez, che alla vigilia della gara presentava ancora qualche risentimento dovuto all’infortunio della settimana scorsa.

Una gara iniziata decisamente in maniera più equilibrata rispetto alle ultime disputate dalla Rari, giocata meglio in attacco che in difesa: “Stiamo subendo troppi gol - commenta mister Citro - sicuramente dovuti anche alla qualità delle squadre che stiamo affrontando, ma spesso ci mettiamo anche del nostro con errori individuali che a questo livello non ti perdonano”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/03/2022

Rari Nantes spreca in attacco, Savona ne approfitta e vince largamente

Nella terza giornata del girone scudetto del campionato di A1, la Rari Nantes Salerno è sconfitta 3-11 dalla Rari Nantes Savona. Inizio molto equilibrato, che ha visto andare avanti Salerno, in vantaggio per 1-0 in chiusura di primo quarto. Poi un black-out dei ragazzi di Citro ha permesso al Savona di emergere e chiudere la partita con grande vantaggio.

“Oggi non meritavamo di perdere con questo divario - afferma Citro - perché per almeno un paio di tempi siamo stati sempre in partita. Abbiamo peccato molto in fase conclusiva, abbiamo avuto diverse opportunità per far male ma non abbiamo avuto poi la qualità in fase di finalizzazione. Chiaramente loro, a lungo andare, sono venuti fuori con i giocatori più importanti". La prossima sfida della Rari Nantes Salerno sarà tra due settimane a Siracusa, sabato 19 marzo, contro il Circolo Canottieri Ortigia.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...