Salvezza e fase d’élite per la Rari Nantes Salerno, adesso è certo

La matematica arriva dopo la vittoria della Pro Recco

Redazione Irno24 22/01/2021 0

Grazie alla vittoria della Pro Recco sul Quinto per 17-4, la Rari Nantes Salerno è matematicamente salva e si aggiudica anche il diritto a giocare la fase d’élite del campionato, dalla quale poi scaturiranno i playoff scudetto. Primo obiettivo centrato dunque per la Rari e adesso viene il bello, perchè la squadra allenata da mister Citro se la giocherà a viso aperto contro tutti, puntando ad arrivare quanto più in alto possibile.

Un merito da ascrivere al gruppo squadra sicuramente, ma anche a tutto il mondo Rari e alla società guidata dal presidente Enrico Gallozzi, che in un momento difficile per lo sport in generale, legato alla pandemia, ha saputo tenere la barra dritta e andare avanti nonostante tutto, assicurando una prima squadra di grande qualità tecnica e umana ma anche continuando a lavorare incessantemente con il settore giovanile.

Sforzi enormi, ripagati da questo risultato che ha fatto felici i tantissimi sostenitori giallorossi, che potranno godere della massima serie anche nell’anno del centenario, il 2022, si spera tornando a riempire la piscina Simone Vitale. L’appuntamento adesso è sabato 30 gennaio, alle ore 15 a Salerno, per l’ultima e ininfluente gara contro la Pro Recco. Sarà l’occasione per festeggiare contro i campionissimi liguri l’importante traguardo raggiunto.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 14/06/2022

Il ritorno di Gianmaria Siani alla Rari Nantes Salerno

Gianmaria Siani torna alla Rari Nantes Salerno. E' cresciuto nelle giovanili della società giallorossa, fino ad arrivare in prima squadra, per poi passare alla Canottieri Napoli con cui ha vinto 2 scudetti under 20; ha conquistato la promozione in A2 con la Rari Nantes Arechi. Ha giocato poi nell'Ortigia Siracusa per 3 anni, ottenendo un quarto posto e l'ingresso in Euro Cup. Nelle ultime due stagioni ha giocato nell'Anzio Waterpolis.

"Tornare nell'anno del centenario è davvero un'emozione unica, ancor prima d'iniziare. Sono molto motivato e spero di ripagare sul campo la fiducia di mister Citro e della società, non vedo l'ora di ritrovare tutti i miei compagni di squadra, con molti dei quali ho condiviso gran parte della vita sportiva e non solo, e scrivere pagine importanti di questa società e proiettarla in scenari importanti".

L'allenatore Citro: "Gianmaria è un ragazzo che ho già allenato in passato, oggi ha diversi campionati di A1 sulle spalle, è molto grintoso e può ricoprire diversi ruoli. Mi aspetto che porti entusiasmo e determinazione all'interno del gruppo".

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/12/2021

Rinviata per Covid la partita fra Rari Nantes Salerno e Pro Recco

A seguito della positività al Covid-19 di alcuni giocatori della Rari Nantes Salerno, individuate nella serata di giovedì 9 dicembre, la partita prevista per sabato 11 dicembre 2021 alle ore 13:45 contro la Pro-Recco è rinviata a data da destinarsi. Lo comunica in una nota la stessa società salernitana.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/10/2023

Ottimo debutto per la Rari Nantes Salerno, Brescia prevale di sole due reti

Al Centro Natatorio Mompiano, a Brescia, primo impegno del nuovo campionato di pallanuoto A1 per la Rari Nantes Salerno, che ha affrontato i vicecampioni d’Italia dell’AN Brescia, vittoriosi per 15-13. I giallorossi si fermano ad un’incollatura da una delle squadre più forti d’Europa, un risultato che è segno dell’ottimo lavoro che si sta portando avanti in allenamento e che è solo l’inizio di un percorso di crescita collettivo.

La squadra si sta amalgamando molto bene, sotto la nuova direzione di mister Christian Presciutti, che oggi tornava a Brescia per la prima volta nella nuova veste di allenatore, dopo 10 anni da capitano della squadra di casa. Nell’ultima frazione, i giallorossi riescono ad accorciare le distanze, andando addirittura a chiudere il quarto tempo 1-5.

Come già accaduto durante le gare di qualificazione di Coppa Italia, Valentino Gallo ha confermato il suo stato di forma con una grande cinquina. Decisivi, inoltre, gli interventi fra i pali di Gennaro Taurisano. Fermo invece per infortunio il bomber croato Antun Goreta, ancora bloccato a causa di una frattura alla mano sinistra rimediata durante il torneo a Vico Equense.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...