Alla Rari Nantes Salerno il plurimedagliato azzurro Gallo

Campione mondiale a Shangai 2011, vicecampione olimpico a Londra 2012

Redazione Irno24 18/06/2022 0

Arriva alla Rari Nantes Salerno l'attaccante della nazionale italiana Valentino Gallo. E' campione mondiale a Shangai 2011, vicecampione olimpico a Londra 2012, medaglia di bronzo a Rio 2016. Nelle ultime stagioni ha giocato con l'Ortigia Siracusa, dopo essere stato per diversi anni il capitano del Posillipo ed aver giocato con l’An Brescia.

"Sono felicissimo per questa decisione. Quando la senti con il cuore è sempre quella giusta. Conosco benissimo la Campania, sono molto affezionato al territorio, ho trascorso tanti anni a Napoli. Salerno è una città stupenda, ha una bellissima squadra che ha fatto soffrire tante squadre che sono venute a giocare lì. Non vedo l'ora di iniziare ad allenarmi con i miei compagni e dare inizio a questa nuova avventura".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 14/06/2022

Il ritorno di Gianmaria Siani alla Rari Nantes Salerno

Gianmaria Siani torna alla Rari Nantes Salerno. E' cresciuto nelle giovanili della società giallorossa, fino ad arrivare in prima squadra, per poi passare alla Canottieri Napoli con cui ha vinto 2 scudetti under 20; ha conquistato la promozione in A2 con la Rari Nantes Arechi. Ha giocato poi nell'Ortigia Siracusa per 3 anni, ottenendo un quarto posto e l'ingresso in Euro Cup. Nelle ultime due stagioni ha giocato nell'Anzio Waterpolis.

"Tornare nell'anno del centenario è davvero un'emozione unica, ancor prima d'iniziare. Sono molto motivato e spero di ripagare sul campo la fiducia di mister Citro e della società, non vedo l'ora di ritrovare tutti i miei compagni di squadra, con molti dei quali ho condiviso gran parte della vita sportiva e non solo, e scrivere pagine importanti di questa società e proiettarla in scenari importanti".

L'allenatore Citro: "Gianmaria è un ragazzo che ho già allenato in passato, oggi ha diversi campionati di A1 sulle spalle, è molto grintoso e può ricoprire diversi ruoli. Mi aspetto che porti entusiasmo e determinazione all'interno del gruppo".

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/05/2022

Cent'anni di Rari Nantes Salerno, il 1° Giugno una festa alla Stazione Marittima

Lunedì 30 maggio 2022, alle ore 11:00, presso la Stazione Marittima di Salerno, il Presidente Enrico Gallozzi illustrerà tutte le iniziative previste per i festeggiamenti dei 100 anni dalla fondazione della Rari Nantes Nuoto Salerno.

In particolare, durante la festa, che si terrà il 1° giugno, sempre alla Stazione Marittima, saranno presenti tutti gli ex atleti, ex allenatori e dirigenti che hanno scritto la storia della Rari. Le proposte realizzate per i festeggiamenti, di cui si parlerà lunedì, sono tante: dalla mostra/esposizione degli antichi cimeli giallorossi, alla presentazione del libro, fino alla borsa di studio presso l’Università di Salerno finanziata dalla Rari.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/02/2021

Fase élite, esordio da dimenticare per la Rari a Siracusa

Esordio amaro a Siracusa, contro la fortissima Ortigia, per la Rari Nantes Salerno nella prima giornata della fase d’élite del campionato nazionale di serie A1 di pallanuoto. I siciliani si confermano squadra costruita per lottare ai vertici, ma la Rari non ha approcciato la gara nel solito modo, lasciando campo aperto alle ripartenze micidiali dell’Ortigia. Male anche in superiorità, dove i giallorossi ne sprecano ben 10 su 12.

I parziali parlano di una gara mai in bilico, ma saldamente in mano agli uomini di mister Piccardo: 5-1; 1-0; 5-2; 2-2. I gol giallorossi sono stati realizzati da Luongo, Gallozzi, Cuccovillo e Donato Pica. Prossimo appuntamento per la seconda giornata della fase d’élite il 13 marzo alla piscina Vitale con un’altra gara proibitiva contro l’AN Brescia.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...