Alla Rari Nantes Salerno il plurimedagliato azzurro Gallo

Campione mondiale a Shangai 2011, vicecampione olimpico a Londra 2012

Redazione Irno24 18/06/2022 0

Arriva alla Rari Nantes Salerno l'attaccante della nazionale italiana Valentino Gallo. E' campione mondiale a Shangai 2011, vicecampione olimpico a Londra 2012, medaglia di bronzo a Rio 2016. Nelle ultime stagioni ha giocato con l'Ortigia Siracusa, dopo essere stato per diversi anni il capitano del Posillipo ed aver giocato con l’An Brescia.

"Sono felicissimo per questa decisione. Quando la senti con il cuore è sempre quella giusta. Conosco benissimo la Campania, sono molto affezionato al territorio, ho trascorso tanti anni a Napoli. Salerno è una città stupenda, ha una bellissima squadra che ha fatto soffrire tante squadre che sono venute a giocare lì. Non vedo l'ora di iniziare ad allenarmi con i miei compagni e dare inizio a questa nuova avventura".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 21/11/2021

Roma dà tutto ma la Rari Nantes prevale nel momento decisivo

Si è tenuta alla Piscina Vitale la gara tra Rari Nantes Salerno e Roma Nuoto, per la settima giornata di campionato di serie A1 di pallanuoto. La gara è terminata con il risultato di 11-8 per la Rari. Come si pensava alla vigilia, i capitolini, anche se ultimi in classifica, hanno venduto cara la pelle, soprattutto grazie a Faraglia, autore di ben 6 reti, che ha tenuto a galla i suoi per tre tempi.

Mischia le carte mister Tafuro a inizio gara, chiedendo ai suoi di fare pressing a tutto campo mettendo in difficoltà la Rari, che trova pochi spazi in attacco. Nel primo quarto la Rari si porta comunque avanti per 2 a 0, grazie ai gol di Pica e Spatuzzo.

Con due tiri da fuori nel finale di tempo, però, Roma impatta con De Robertis e Faraglia. Nella seconda frazione la Rari gioca bene e non spreca, chiudendo 4 a 1 con i gol di Cuccovillo, Pica, Gluhaic ed Esposito. Nel terzo tempo la Roma incredibilmente rimonta, chiudendo 4 a 1 e riportando il punteggio in parità. Per la Rari a segno ancora Pica. Ultimo tempo decisivo e gli uomini di Citro non lo sbagliano: 4 a 1 con i gol di Gluhaic, Elez e doppietta di Luongo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/06/2024

Gli atleti Bertoli, Vrbnjak, Goreta e Presciutti lasciano la Rari Nantes Salerno

La Rari Nantes Nuoto Salerno comunica l’addio alla calottina giallorossa di quattro atleti, che ringrazia per il loro contributo e impegno. Si tratta di Zeno Bertoli, Ivan Vrbnjak, Antun Goreta e Daniel Presciutti. “Al di là dell’esito finale di questa stagione - dichiara il ds Rampolla - ognuno di loro si è distinto per educazione, grande impegno, serietà e dedizione ed è stato un onore averli in squadra”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/07/2021

Si separano le strade della Rari Nantes Salerno e di Scotti Galletta

La Rari Nantes Nuoto Salerno comunica che dalla stagione 2021-2022 Andrea Scotti Galletta, capitano della prima squadra e tecnico del settore giovanile, non farà più parte dello staff giallorosso. Cinque anni assolutamente proficui come giocatore e allenatore delle categorie inferiori rarinantine.

Da capitano ha messo la firma, nel giugno 2019, sulla promozione in A1 dopo 26 anni di attesa. Con le giovanili under 20B, Scotti Galletta ha conquistato il primo storico Scudetto del club giallorosso nel 2018 (successo bissato 12 mesi dopo), nonché numerosi piazzamenti di rilievo alle fasi finali nazionali con Under 17 e Under 15. Il suo nome, come quello del leggendario papà Mario, resteranno per sempre e indissolubilmente legati ai colori del club.

"Ringrazio il presidente Gallozzi - queste le parole di congedo di Scotti Galletta - per questi fantastici 5 anni. Ero venuto per due motivi: portare la squadra in A1, e sono due anni che ci stiamo meritatamente, e per lasciare il mio segno nel settore giovanile. Sono contento che in questi 5 anni ho contribuito a formare giovani pallanuotisti e soprattutto uomini che possono giocare in tutte le categorie dall’A1 alla serie C. Credo che il mio lavoro sia stato portato a termine. Faccio un grosso in bocca al lupo a tutti per il futuro".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...