Roma dà tutto ma la Rari Nantes prevale nel momento decisivo

Faraglia tiene in partita i capitolini per 3 tempi su 4

Redazione Irno24 21/11/2021 0

Si è tenuta alla Piscina Vitale la gara tra Rari Nantes Salerno e Roma Nuoto, per la settima giornata di campionato di serie A1 di pallanuoto. La gara è terminata con il risultato di 11-8 per la Rari. Come si pensava alla vigilia, i capitolini, anche se ultimi in classifica, hanno venduto cara la pelle, soprattutto grazie a Faraglia, autore di ben 6 reti, che ha tenuto a galla i suoi per tre tempi.

Mischia le carte mister Tafuro a inizio gara, chiedendo ai suoi di fare pressing a tutto campo mettendo in difficoltà la Rari, che trova pochi spazi in attacco. Nel primo quarto la Rari si porta comunque avanti per 2 a 0, grazie ai gol di Pica e Spatuzzo.

Con due tiri da fuori nel finale di tempo, però, Roma impatta con De Robertis e Faraglia. Nella seconda frazione la Rari gioca bene e non spreca, chiudendo 4 a 1 con i gol di Cuccovillo, Pica, Gluhaic ed Esposito. Nel terzo tempo la Roma incredibilmente rimonta, chiudendo 4 a 1 e riportando il punteggio in parità. Per la Rari a segno ancora Pica. Ultimo tempo decisivo e gli uomini di Citro non lo sbagliano: 4 a 1 con i gol di Gluhaic, Elez e doppietta di Luongo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/12/2021

Rinviata per Covid la partita fra Rari Nantes Salerno e Pro Recco

A seguito della positività al Covid-19 di alcuni giocatori della Rari Nantes Salerno, individuate nella serata di giovedì 9 dicembre, la partita prevista per sabato 11 dicembre 2021 alle ore 13:45 contro la Pro-Recco è rinviata a data da destinarsi. Lo comunica in una nota la stessa società salernitana.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/03/2024

Per la Rari Nantes Salerno 3 punti fondamentali contro il Catania

Nella terza giornata del round retrocessione di A1, una Rari Nantes Salerno in grande spolvero conquista la vittoria contro il Catania (18-12), ottenendo 3 punti fondamentali per determinare la sua corsa verso il proseguo di questa seconda fase di campionato.

Inizio del match equilibrato, alla piscina Vitale, con il Catania che passa subito in vantaggio e la Rari che insegue punto a punto. Dopo due tempi alla pari, i salernitani nel terzo periodo di gioco ipotecano la vittoria con un sonoro parziale di 5-0. Ultimo quarto frenetico, dove il calo di tensione produce azioni frettolose ed un rocambolesco parziale di 6-6.

In casa Rari, il grande lavoro degli ultimi mesi ha dato i suoi frutti, nel corso del match tutta la squadra è andata a rete; menzione speciale per le grandi prestazioni di Donato Pica e Gabriele Vassallo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/04/2023

Rari Nantes Salerno battuta in casa dalla De Akker Bologna

La De Akker Bologna si impone 7-8 a Salerno nella sfida contro la Rari Nantes nel 24° turno di campionato. Il gol decisivo negli ultimi secondi, dopo un match molto acceso che è costato le espulsioni ai felsinei Milakovic (gioco violento) e Deserti (gioco scorretto).

“Questa partita - spiega mister Citro - era molto importante perchè ci consentiva di giocare l’eventuale bella dei playout in casa, purtroppo così non sarà ma per fortuna non è decisiva. Abbiamo ancora tempo e modo per risollevare questa stagione”. Sarà con il Catania in casa alla piscina Simone Vitale l’ultima gara della regular season, sabato 22 aprile.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...