In casa Rari Nantes Salerno l'importante conferma di De Freitas

Il giocatore sudamericano è stato convocato in Nazionale per i Mondiali di Singapore

Redazione Irno24 10/06/2025 0

Dopo un campionato di altissimo livello, culminato con la promozione in massima serie, la Rari inizia a costruire il futuro, confermando uno dei protagonisti della stagione appena conclusa. Roberto De Freitas, mancino brasiliano di grande talento, si è rivelato decisivo sia nella regular season che nei playoff. Non a caso, è stato selezionato dalla Nazionale brasiliana per prendere parte ai prossimi Mondiali in programma a Singapore.

"Sono contentissimo di rinnovare per la prossima stagione - afferma il giocatore sudamericano - Abbiamo fatto un bel campionato quest’anno e non vedo l’ora di rappresentare la Rari in Serie A1. Posso dire che sono arrivato senza aspettarmi niente e ho trovato una famiglia".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 27/06/2024

Gli atleti Bertoli, Vrbnjak, Goreta e Presciutti lasciano la Rari Nantes Salerno

La Rari Nantes Nuoto Salerno comunica l’addio alla calottina giallorossa di quattro atleti, che ringrazia per il loro contributo e impegno. Si tratta di Zeno Bertoli, Ivan Vrbnjak, Antun Goreta e Daniel Presciutti. “Al di là dell’esito finale di questa stagione - dichiara il ds Rampolla - ognuno di loro si è distinto per educazione, grande impegno, serietà e dedizione ed è stato un onore averli in squadra”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/04/2021

La Rari Nantes Salerno inchioda Ortigia sul 10 pari, Elez evita la beffa

Mercoledì 14 aprile alla piscina Simone Vitale si è disputata la gara della prima giornata di ritorno della Fase d’Elite, girone F, che ha visto la Rari Nantes Salerno affrontare il forte Ortigia Siracusa. Gara che termina sul 10 pari, ma che ha visto i giallorossi disputare una grande partita e fermati da due ingenuità difensive e tanti fischi discutibili da parte della coppia arbitrale, decisamente non in giornata.

Primi due quarti sontuosi da parte dei giallorossi, che mettono alle corde i siracusani, salvati dal solito Tempesti in più di una occasione; 2-1 e 4-2 i parziali, con i gol giallorossi messi a segno da Tomasic, Cuccovillo, Fortunato, Elez e doppietta di Luongo su rigore. Gara combattuta, ma ben interpretata dalla Rari in tutti i suoi uomini, che mister Citro ha sapientemente ruotato, tenendo sempre alto il ritmo.

Nella terza frazione la Rari scende in acqua più timorosa e ne approfitta l’Ortigia con i suoi uomini di punta, Mirarchi e Napolitano su tutti. In questa frazione inizia anche la confusione arbitrale, a partire dal terzo fallo grave fischiato a Tomasic, che priva la Rari del suo centro. Un quarto da dimenticare, durante il quale i siciliani accorciano il distacco imponendosi per 3-1 (gol di Esposito).

Nell’ultima frazione la gara è combattutissima, ma ancora alcune sviste danno il via alla rimonta dell’Ortigia che a 6 secondi dalla fine si trova avanti di una rete. Quando le speranze sembrano ridotte al minimo, Marko Elez tira fuori una delle sue bombe dalla distanza, alla quale anche Tempesti non può fare altro che inchinarsi. Finisce 10-10, con grande rammarico per i giallorossi, consci di aver disputato una grande gara, e che il pari è frutto soprattutto di sviste altrui. Con questo pari l’Ortigia si è giocata una grossa chance di accedere alle semifinali scudetto.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/05/2022

La Rari Nantes sbaglia l'approccio, TeLiMar vince gara 1 della semifinale playoff

Gara 1 della semifinale playoff del campionato di A1 di pallanuoto sorride ai palermitani della TeLiMar, che superano 9-4 in Sicilia la Rari Nantes Salerno. Inizio in salita per la Rari, che nel primo quarto non riesce a trovare spazio per imporre il proprio gioco, tentando pochissime conclusioni. Molto più equilibrata la seconda metà della partita.

“Abbiamo approcciato male la gara - spiega mister Citro - subendo un parziale di 4-0 che ha reso tutto più semplice per il TeLiMar. Abbiamo avuto poca qualità individuale e siamo stati troppo morbidi. In gara 2 per rimetterci in gioco dobbiamo dare tutti di più". Appuntamento sabato 14 maggio alle ore 19:00 alla piscina Vitale (ingresso libero, ffp2 obbligatoria).

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...