Fisciano, differenziata a gonfie vele: la soddisfazione del sindaco

Incremento in 4 anni di 15 punti percentuali

Redazione Irno24 21/01/2021 0

"Con grande soddisfazione, stamattina, abbiamo presentato i risultati 2020 della raccolta differenziata. Dal 2019 al 2020 siamo passati dall’81,50% all’83,13% incrementandola in quattro anni di oltre 15 punti percentuali. Un gran risultato per tutta la nostra comunità". Così il sindaco di Fisciano, Sessa.

"Ringrazio, per questo, non solo tutti gli operatori della Fisciano Sviluppo per il loro splendido lavoro, ma anche i miei concittadini per l’impegno e la fattiva collaborazione. Partirà, inoltre, quest’anno la campagna di comunicazione 'Fisciano non rifiuta le buone maniere' per sensibilizzare ulteriormente ad una differenziata ottimale e ad un maggiore senso civico. Insieme possiamo raggiungere risultati sempre più importanti".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/07/2020

Tre serate all'insegna del Drive-in a Fisciano

Nei giorni 6-7-8 Agosto, la Pro Loco Fiscianese ha organizzato un Drive-in nel parcheggio di Via I Maggio, nei pressi della Villa Comunale. La capienza è di 18 posti auto. Primo spettacolo ore 20:45, secondo spettacolo ore 22:15. L'ingresso è gratuito ma la prenotazione è obbligatoria ed avverrà attraverso Whatsapp, inviando un messaggio con scritto "info drive-in" al 3512773644.

"Un evento che, nel pieno rispetto delle prescrizioni anti-covid, ci permetterà di vivere un’esperienza unica, senza rinunciare al divertimento in un momento difficile come questo". Così il sindaco Sessa.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/05/2020

Sessa: "Riapertura un passo importante, responsabilità individuale sarà fondamentale"

"La riapertura delle attività commerciali - scrive il sindaco di Fisciano, Sessa - dopo oltre due mesi di lockdown e restrizioni è di certo un passo importante che ci apprestiamo a compiere. La responsabilità individuale sarà, in ogni caso, fondamentale per evitare il contagio, è chiaro che il virus non è scomparso e che questa è una fase di convivenza con esso. La ripresa dell’economia non esclude peró la tutela della salute, che rimane sempre il nostro obiettivo principale. Ripartiamo insieme con prudenza, fiducia e responsabilità. Forza Fisciano!".

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/12/2020

Fisciano, potenziamento dei turni per i volontari de "La Solidarietà"

Nell’ambito dei principi di efficienza ed efficacia dei servizi offerti alla collettività, l’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano, per l’imminente periodo delle festività natalizie, si appresta ad effettuare un potenziamento dei turni da assegnare ai volontari che operano nel sodalizio con sede alla frazione Lancusi di Fisciano.

E’ probabile che proprio nelle settimane di Natale, Capodanno ed Epifania, possa esserci un rafforzamento dei controlli da parte delle forze dell’ordine per verificare il rispetto delle normative di contrasto all’emergenza sanitaria da Covid-19.

Motivo per il quale, potrebbe essere richiesto un supporto logistico da parte dei volontari della locale Protezione Civile, che svolgono servizio presso “La Solidarietà”. Il potenziamento del servizio emergenziale verrà attivato nei prossimi giorni e durerà fino al 6 gennaio 2021, giorno dell’Epifania.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...