Fp Cgil: "Discussione urgente sul futuro dell'ospedale Fucito di San Severino"

Un incontro per favorire garanzia di accesso a ulteriori servizi di qualità stabiliti nei LEA

Redazione Irno24 18/02/2021 0

"La Scrivente Segreteria Provinciale e la propria RSU Aziendale - si legge in una nota Fp Cgil - ritiene urgente e improcrastinabile l’avvio di una discussione condivisa sul futuro del P.O. 'Fucito' di Mercato San Severino, per valorizzarne le attività esistenti e per immaginare l’avvio di nuove attività utili a garantire una ancor maggiore garanzia dei livelli di assistenza in un territorio così vasto e complesso quale la Valle dell’Irno.

In un’ottica costruttiva e collaborativa riteniamo utile e opportuno un incontro per poter condividere progettualità, idee, e tutte le azioni necessarie per l’avvio di un cronoprogramma, che tenga conto di come affrontare al meglio l’emergenza socio-sanitaria esistente e favorire su tutto il territorio la garanzia di accesso a ulteriori servizi e prestazioni di qualità stabiliti nei LEA (Livelli Essenziali di Assistenza), favorendo l’integrazione dell’attività ospedaliera con l’attività territoriale.

Tutto ciò rientra nella più generale rivendicazione di questa Organizzazione per il diritto ad una sanità pubblica ed universale, a partire da quanto già garantito presso il Presidio in oggetto".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/12/2019

La casa di Babbo Natale al nido del Consorzio Sociale

Il Sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma, e l’Assessore delegato alle politiche sociali, Giuseppe Albano, hanno visitato il 16 Dicembre scorso la casa di Babbo Natale, allestita presso il micro-nido del Consorzio Sociale Valle dell’Irno.

“La casetta – spiega il primo cittadino – per l’allestimento della quale ringraziamo gli operatori preposti e tutti coloro che hanno preso parte alla simpatica e lodevole iniziativa, consta in uno spazio ludico ed accoglie bambini intenzionati a presentare la tradizionale letterina natalizia a Babbo Natale, carica di promesse ed aspettative. Un’opportunità significativa, per permettere ai ragazzi di trascorrere un po’ di tempo in allegria, in uno spazio che connota clima di festa e partecipazione, come il Natale chiede sia soprattutto per i più piccoli”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/07/2025

San Severino, ennesima mancanza d'acqua alla frazione Sant'Eustachio

"In prima mattinata mi sono arrivate diverse segnalazioni dell’ennesima mancanza d’acqua a Sant’Eustachio, già riscontrata ieri sera. Ho contattato i referenti della Gori e sono in corso le verifiche. Tuttavia, considerato anche l’episodio del furto dei cavi, è la terza volta solo in questa settimana che i cittadini di Sant’Eustachio sono costretti a subire il disservizio. Mi riservo di promuovere altre azioni nei confronti del soggetto gestore del servizio idrico".

Lo scrive il sindaco di Mercato San Severino, Somma.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/04/2024

Chiudono alcune strade a San Severino per il "Giro Mediterraneo Rosa"

​Venerdì 19 aprile 2024 è previsto, nel territorio di Mercato San Severino, il passaggio della competizione ciclistica professionistica “GIRO MEDITERRANEO ROSA”, che interesserà via Delle Puglie, via Dei Normanni, via dei Due Principati, via Principe di Carignano, via Solofrana, via Licinella, via Ten. Falco, via San Vincenzo, via Marcello (SR/266), via Codola-S.Vincenzo Costa, via Seminario e via Cimitero.

Il passaggio è previsto indicativamente tra le ore 15,30 e le ore 16,00, pertanto i tratti di strada interessati saranno chiusi a partire dalle ore 14,30 fino al passaggio del veicolo recante il cartello mobile “Fine gara ciclistica”.

Con ordinanza n. 59 del 15/04/2024 è stato disposto apposito provvedimento di SOSPENSIONE TEMPORANEA DELLA CIRCOLAZIONE VEICOLARE nelle strade interessate dalla gara, 60 minuti prima del passaggio delle atlete, e il DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE AMBO I LATI, dalle ore 14,00 fino al passaggio del veicolo di fine gara, lungo le strade menzionate in precedenza.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...