Giaccherini ne fa 2, la Salernitana stecca malamente a Verona

Opaca prova della squadra di Ventura al Bentegodi

Una fase di Benevento-Salernitana

Redazione Irno24 17/02/2020 0

Quella del Bentegodi doveva essere la gara della maturità, da approcciare con la giusta convinzione, invece chi ne esce rinfrancato è il Chievo, che nel 2020 aveva vinto finora soltanto una partita.

A Verona finisce 2-0, coi padroni di casa che sbrigano la pratica con lo stretto necessario e rinsaldano la panchina di Marcolini, in discussione dopo i recenti risultati negativi. E' l'ex nazionale Giaccherini ad incidere con una doppietta, al termine di una partita scialba da cui granata avrebbero potuto ricavare senz'altro almeno un punto.

Poche occasioni su ambo i fronti, il Chievo va in vantaggio al 28° su rigore molto generoso concesso da Fourneau per un presunto fallo di Jaroszynski su Djordjevic, abile nel liberarsi dalla marcatura; Giaccherini infila all'incrocio. La Salernitana, lenta nel fraseggio e nei movimenti senza palla, spreca la chance del pari con il duo Gondo-Djuric, che lisciano di testa a 1 metro dal gol.

Nel 2° tempo, l'ingresso di Jallow, che confeziona un paio di buoni spunti, pare imprimere ritmo alla Salernitana, in cui tuttavia Kiyine e Dziczek non si vedono. E' un fuoco di paglia. Dopo Cicerelli, out nel primo tempo, finisce ko per infortunio anche Lombardi (uscito molto dolorante), la marcia in più della Salernitana da 5-6 incontri a questa parte. I veronesi raddoppiano al 70° ancora con Giaccherini, che gira a rete su assist rasoterra dalla sinistra.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/03/2021

Il Cosenza regge in 10 uomini e costringe al pari in bianco la Salernitana

La Salernitana spreca una grande chance casalinga, confermando una sorta di tabù Arechi, e non va oltre lo 0-0 contro il Cosenza nel 28° turno del campionato cadetto. Stadio vuoto ma anche triste, senza Antonio Villari a bordocampo, lo storico fotografo scomparso alcuni giorni fa a causa delle complicanze legate al Covid.

Dei fiori e una dedica nella sua consueta postazione per ricordarlo, noi di Irno24 lo facciamo continuando a pubblicare le foto che aveva scattato per noi, ritenendo sia il modo migliore per rendere omaggio alla sua memoria ed alla sua professionalità, intrisa di passione. Antonio continuerà a vivere nei suoi scatti.

Nel primo tempo, i silani si fanno vedere con Sciaudone e Gliozzi: l'imprecisione dell'ex granata e, nella seconda circostanza, la reattività del solito Belec lasciano inalterato il punteggio. In avvio ripresa, gli ospiti restano in 10 per la doppia ammonizione rimediata da Petrucci, e la Salernitana prova ad accelerare grazie al talento del neoentrato Kiyine.

Il marocchino, però, non trova il colpo decisivo in due circostanze ravvicinate: al 70° e al 72°, graziando letteralmente nel secondo caso il portiere calabrese Falcone. Pochi secondi più tardi, Sciaudone timbra il palo che avrebbe sancito una clamorosa beffa.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/08/2021

Salernitana-Reggina, settore Distinti non disponibile

L’U.S. Salernitana 1919 comunica sul proprio sito che, in occasione della gara di Coppa Italia contro la Reggina, in programma lunedì 16 agosto (diretta tv Mediaset canale 20), il settore Distinti non è al momento disponibile. Delle regole di accesso e della prevendita avevamo parlato in un precedente articolo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/01/2020

Calendario B, per la Salernitana 3 "notturne" fra Marzo e Aprile

La Lega Nazionale Professionisti B ha diffuso gli anticipi e posticipi dalla 7a alla 12a giornata del girone di ritorno di Campionato Serie BKT. Per i granata, 4 "spostamenti" in 6 turni.

La Salernitana, infatti, giocherà Sabato 29 Febbraio alle 18:00 sul campo del Frosinone, Martedì 3 Marzo alle 21:00 all'Arechi contro il Venezia, Venerdì 13 Marzo alle 21:00 all'Arechi contro il Pisa, Domenica 5 Aprile alle 21:00 all'Arechi contro la Cremonese.

Le trasferte del 7 e 21 Marzo, contro Perugia ed Entella, verranno disputate nella consueta finestra del Sabato alle 15.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...