Gianluca Petrachi è il nuovo direttore sportivo della Salernitana
L'ex dirigente di Torino e Roma ha sottoscritto un contratto biennale
Redazione Irno24 14/06/2024 0
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Gianluca Petrachi e di avergli affidato l’incarico di Direttore Sportivo del club granata. Il Direttore Petrachi ha sottoscritto un contratto biennale. La Società ringrazia altresì il Direttore Generale Walter Sabatini e il collaboratore Pietro Bergamini per il lavoro e l’impegno profuso in questi mesi e augura loro le migliori fortune professionali.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 12/04/2025
La Salernitana torna a sperare, SudTirol ko 2-1: buon debutto per Marino
La Salernitana riassapora la vittoria, superando 2-1 all'Arechi il SudTirol dell'ex Castori nel confronto salvezza. Tre punti fondamentali per sperare, quando mancano 5 turni alla fine della stagione "regolare". Buono l'esordio di Pasquale Marino sulla panchina granata. Cerri e compagni, infatti, mostrano subito un discreto gioco e una ritrovata intensità, costruendo, nel primo tempo, almeno tre opportunità da rete.
Il punteggio si sblocca al 49° grazie a Ghiglione, che si fionda centralmente su assist dello scatenato Corazza (uno dei migliori in campo) ed insacca rasoterra. Al 60°, Ferrari sovrasta Veseli, su angolo del solito Corazza, e batte Adamonis. Dopo appena 2 minuti, gli ospiti accorciano con Pietrangeli, lesto a ribadire in gol una deviazione sul palo di Christensen. Il portiere danese al 92° salva in tuffo sulla botta di Mallamo.
Il successo consente alla Salernitana di rosicchiare 3 punti ai bolzanini e alla Reggiana (battuta dal Pisa), 2 al Brescia e alla Carrarese (pari con Cosenza e Catanzaro), in attesa del delicatissimo confronto Sampdoria-Cittadella (oggi, ore 17:15) e dell'impegno interno del Mantova contro lo Spezia (domani ore 17:15). A Pasquetta, ore 15:00, altro "spareggio" per i granata sul campo del Cittadella.
Redazione Irno24 16/09/2022
La Salernitana non gira, il Lecce espugna 1-2 l'Arechi
Brutta ed inattesa sconfitta interna della Salernitana, che nell'anticipo della settima giornata di serie A si fa superare 1-2 all'Arechi dal Lecce, neopromossa e diretta concorrente per la salvezza. Prestazione scialba della squadra di Nicola, troppo rinunciataria nel primo tempo e poco incisiva nella ripresa.
Eppure, al 3°, è proprio la Salernitana a trovare il gol con Coulibaly, che si infila nelle maglie salentine e beffa Falcone, ma il Var cancella tutto per fuorigioco (resta più di qualche dubbio). Il Lecce si affida al contropiede e, più di una volta, crea grattacapi alla retroguardia di casa, che chiude con affanno.
I ripetuti pericoli inducono i granata ad arretrare pericolosamente, concedendo campo agli avversari. Al 43°, sull'ennesima giocata in rapidità, avviata da un dribbling di troppo di Mazzocchi, Ceesay brucia Daniliuc, aggira un incerto Sepe e deposita in gol.
In avvio di 2° tempo, la Salernitana sembra spingere con decisione sull'acceleratore, ma le conclusioni di Kastanos e Piatek sono neutralizzate da Falcone (bravo soprattutto sul centravanti polacco). Al 54° arriva il pari, frutto di una clamorosa deviazione di Gonzalez nella propria porta su angolo di Candreva. L'equilibrio ritrovato non modifica l'inerzia del match, perchè la Salernitana, a corto di energie, non riesce ad imbastire azioni manovrate degne di nota.
Il Lecce, dal canto suo, non rinuncia ad attaccare e con Banda sfiora il vantaggio. Che arriva all'82° col neoentrato Strefezza, artefice del più classico dei "tiri a giro". Nelle battute finali, Kastanos e Valencia avrebbero la chance del 2-2 ma concludono con poca forza. Adesso c'è la sosta per la nazionale, impegnata in Nations League (convocato Mazzocchi), poi si riprenderà con la trasferta a Sassuolo. Urge ritrovare il passo giusto.
Redazione Irno24 14/01/2025
Tello della Salernitana squalificato per 5 turni dal Giudice Sportivo
Il Giudice Sportivo - si legge nel comunicato ufficiale Lega Serie B - ha squalificato Andres Tello della Salernitana per cinque giornate: "per avere, al 47° del secondo tempo, avvicinandosi con fare minaccioso, colpito con uno schiaffo la mano del Quarto Ufficiale in segno di dissenso nei confronti di una decisione arbitrale; all'atto del provvedimento di espulsione, applaudiva in maniera ironica il Direttore di gara".
Fermato per un turno anche il team manager Avallone: "per avere, al 27° del primo tempo, rivolto agli Ufficiali di gara una critica irrispettosa; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale; recidivo".
I fatti si riferiscono alla gara Salernitana-Sassuolo del 12 gennaio.