Giovedì 8 Settembre la presentazione della nuova Jomi Salerno

Il campionato scatta il 10 alla palestra Palumbo contro Casalgrande

Redazione Irno24 06/09/2022 0

Si alza nella giornata di giovedì 8 Settembre, alle ore 11, il sipario sulla stagione 2022/2023 della Jomi Salerno. Nello splendido scenario dell’F6 Sport and Wellness in via Allende, sarà presentata ufficialmente la plurititolata squadra del Presidente Pisapia, che, chiuso un ciclo vincente, ha riprogrammato il futuro nella speranza di poter ritornare al vertice di un movimento che sta crescendo e sta diventando sempre più competitivo.

Il campionato scatterà sabato 10, con il primo impegno casalingo alla palestra Palumbo contro le reggiane del Casalgrande. La compagine salernitana sarà presente in tutte le altre manifestazioni: a Dicembre sarà chiamata a difendere la SuperCoppa Italiana conquistata nella passata stagione, mentre a Febbraio scenderà in campo per la Coppa Italia.

La Jomi, inoltre, porterà ancora una volta il nome di Salerno in Europa, partecipando alla EHF European Cup, al via il prossimo 15 Ottobre con il doppio confronto contro le turche dell’Ankara Yenimahalle.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/10/2024

Secondo tempo "fatale", Jomi Salerno sconfitta da Cassano Magnago

La Jomi Salerno cede il passo a Cassano Magnago (24-30) nel recupero della quarta giornata di Serie A1 femminile. Alla Palestra Palumbo parte bene il team allenato da Kolec, ma Salerno risponde portandosi a 4 reti di vantaggio sulle lombarde. Nel finale di primo tempo, Cassano accorcia le distanze sfruttando qualche disattenzione di troppo delle ragazze allenate da Vincent ed accorcia a meno uno (13-12).

Nel secondo tempo, prestazione negativa delle salernitane. Cassano pareggia i conti e sfrutta le disattenzioni difensive della Jomi per mettere la testa avanti e consolidare il vantaggio. Prima sconfitta stagionale per la Jomi Salerno, che dovrà voltare pagina già da domani per preparare la sfida di domenica contro la Lions Sassari.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/07/2022

Nazareth Calzado De Toro è la nuova "freccia" mancina della Jomi Salerno

Duttile e polivalente. La Jomi Salerno ha pescato nella “fertile” terra di Spagna la nuova mancina. Proveniente dal prestigioso Atletico Guardes, stabilmente nell’elite del massimo campionato iberico, il club del presidente Pisapia si è assicurato, per la prossima stagione, le prestazioni di Nazareth Calzado De Toro, 26enne ala destra con un importante trascorso nelle selezioni nazionali giovanili spagnole, da terzino.

Giocatrice che fa dell’esplosività, unita ad un’eccellente tecnica di base, la sua caratteristica peculiare, Nazaret Calzado è stata scelta dalla dirigenza salernitana anche per la grande duttilità tattica, ampiamente dimostrata in una carriera che l’ha già portata a vestire, oltre alla maglia dell’Atletico Guardes, anche quelle del Malaga e dell’Elche, la nobiltà della División de Honor, il massimo campionato femminile spagnolo.

“Sono molto felice dell’opportunità che mi è stata concessa dalla Jomi e della fiducia riposta in me dal club, fiducia che ho avvertito chiara fin dai primi contatti avuti con la dirigenza. In questi mesi ho osservato con interesse e particolare attenzione le vicende sportive della mia nuova squadra e in generale del massimo campionato italiano ed onestamente mi ha molto sorpreso il livello generale che è stato raggiunto. Già conoscevo la Jomi, club di cui da tempo si sente parlare in Europa perchè partecipa stabilmente alle competizioni internazionali, e credo si stia facendo il meglio per poter ulteriormente crescere”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/10/2023

La Jomi Salerno fa suo il turno di recupero e resta imbattuta in campionato

La quarta vittoria in campionato arriva senza troppe difficoltà per la Jomi Salerno. Nel recupero del terzo turno di campionato, le salernitane vincono agevolmente sul Cellini Padova per 31-24, conquistando il secondo successo casalingo in soli cinque giorni. Alla Palumbo di Salerno sono le ospiti ad aprire le marcature: il Cellini parte meglio e va subito avanti di due. Per le atlete di Ancona, invece, è Dalla Costa a realizzare la prima rete, quella dell’1-2 al 4°.

I primi attimi di gara, però, trascorrono con le salernitane dietro il sette di Torres, poi arriva la prima svolta della gara. Dopo il time out, all’8° Rossomando riporta in parità il match, quindi Squizziato realizza la rete del 5-4 dopo 60". A cavallo tra il primo e il secondo quarto, prosegue il botta e risposta tra le due formazioni in campo, poi dal 20° è la Jomi a mettere distanza, portandosi sul +3, con Mangone che allo scadere della prima frazione realizza la rete del 15-12.

Una concentrata Jomi torna in campo nella ripresa. Desiderose di agguantare il quarto successo in campionato, le salernitane lasciano pochissimo spazio alle ospiti. La rete di Djiogap apre le marcature nella seconda frazione, ma poi ci pensano Rossomando e Squizziato ad incasellare il +5 dopo 9 minuti dall’inizio del secondo tempo.

Qualche errore di troppo sotto porta e le buone parate di Pinto Pereira penalizzano il Cellini, che subisce l’avanzata delle salernitane. A quattro minuti dalla conclusione, è Aurora Gislimberti a portare le sue sul massimo vantaggio, con la rete del 28-20. De Santis e Ribeiro, nei minuti conclusivi, archiviano la pratica col definitivo 31-24.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...