Gravi carenze igienico-sanitarie, Nas sospende attività ristorante Salerno

Condizioni precarie degli ambienti e delle attrezzature, polvere nei sistemi di areazione

Redazione Irno24 11/10/2022 0

Nel corso di controlli nel settore alimentare, svolti nelle province di Salerno, Avellino e Benevento, i Carabinieri del NAS di Salerno, durante l'ultima settimana, hanno eseguito ispezioni igienico-sanitarie presso attività di ristorazione, pasticcerie e supermercati.

A causa delle gravi carenze rilevate presso un noto ristorante del centro di Salerno, con l'ausilio di personale della locale ASL, è stato disposta l'immediata sospensione dell'intera attività.

In particolare, diversi ambienti, compresi alcuni locali destinati alla produzione, erano caratterizzati da igiene carente, anche a livello di attrezzature impiegate, oltre a polvere nei sistemi di areazione ed arredi vari.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/09/2022

Salerno, il 15 Settembre sospensione idrica in Via Mobilio e Via Baratta

Sistemi Salerno comunica che, al fine di eseguire intervento riparativo in Via Settimio Mobilio, angolo Via D. Traiani, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica dalle ore 09.00 alle ore 16.00 di Giovedì 15 settembre 2022, alle seguenti strade e traverse limitrofe:

Via Silvio Baratta (civici dispari nel tratto tra Via Cacciatori dell’Irno e Via Gelsi Rossi), Via Donato Trani, Via Cacciatori dell’Irno (dal civico 1 al 19), Via Gelsi Rossi, Via Prospero Caravita, Via Angelo Lerro.

Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, l’acqua che esce dai rubinetti potrebbe presentarsi torbida e opalescente. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/09/2020

Presentato progetto nuovo ospedale di Salerno, il sindaco: "Un'opera all'avanguardia"

È stato presentato questa mattina, 11 settembre, il progetto del nuovo ospedale Ruggi di Salerno. Un'opera all'avanguardia, anche dal punto di vista architettonico, che consentirà alla nostra città - scrive il sindaco Napoli - di innalzare la qualità dei servizi sanitari a livelli d'eccellenza. Il progetto del nuovo nosocomio cittadino sarà finanziato dalla Regione per 400 milioni di euro.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/07/2022

Atti sessuali con 13enne, Polizia Postale di Salerno arresta uomo irpino

La Polizia Postale di Salerno e Napoli, con il coordinamento del Centro Nazionale per il Contrasto alla Pedopornografia Online (CNCPO) del Servizio Polizia Postale di Roma, ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP, su richiesta della Procura, nei confronti di G.F., residente in Irpinia, indagato per il reato di atti sessuali con un 13enne.

Le indagini, avviate a seguito di denuncia sporta dalla madre del minore, residente in provincia di Napoli, si sono avvalse dell'intervento degli specialisti della Polizia Postale, che hanno svolto le analisi del web, dei traffici telefonici e telematici.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...