Il Bologna strappa un punto all'Arechi, salita sempre più ripida per la Salernitana

Felsinei in vantaggio con Arnautovic, pareggia Zortea nella ripresa

foto da Bologna Fc 1909 facebook

Redazione Irno24 26/02/2022 0

Doveva essere la partita del rilancio, la prima delle finali da vincere, e invece si è risolta nell'ennesima occasione persa. All'Arechi, infatti, la Salernitana non va oltre l'1-1 contro il Bologna e vede sempre più compromesse le proprie chance salvezza. Rispetto alla prestazione col Milan, gli uomini di Nicola hanno mostrato meno incisività, soprattutto al momento di trovare la giocata risolutiva negli ultimi 15 metri.

La prima occasione del match è sui piedi di Ederson, che sfiora il palo dal limite dell'area. Anche Verdi ci prova dalla distanza, ma Skorupski ci mette i pugni. Al 25°, scambio stretto Verdi-Ribery, il francese è contrastato in area e l'arbitro fischia il penalty, poi cancellato dopo controllo al VAR. A pochi istanti dallo scadere del 1° tempo, la difesa granata si dimentica di Arnautovic che insacca con un potente colpo di testa.

Nella ripresa, la Salernitana prende in mano il gioco ma non affonda come dovrebbe. Al 72° arriva il pari, confezionato da tre subentrati: Mousset rifinisce per Perotti, che serve Zortea, il cui diagonale dal limite è imprendibile per Skorupski. La partita si accende ma la Salernitana non ha la lucidità e le forze per ribaltare la situazione, Perotti a 10' dalla fine viene chiuso a pochi passi dal gol. Sull'altro fronte, incrocio dei pali di Sansone. Finisce 1-1, un pari che non serve alla squadra di patron Iervolino.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 15/10/2025

Catania-Salernitana big match del 10° turno, fischia Poli di Verona

L'incontro Catania-Salernitana, in programma domenica 19 ottobre alle ore 14:30, sarà diretto da Alberto Poli di Verona. Assistenti: Vincenzo Russo (sez. Nichelino) e Nicola Di Meo (sez. Nichelino). IV Ufficiale: Fabrizio Ramondino (sez. Palermo). FVS: Mario Chichi (Palermo). Allo stadio "Massimino" va in scena il big match del decimo turno del campionato di serie C.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/10/2023

Altra batosta per la Salernitana, sconfitta 3-0 a Monza

Prestazione del tutto deludente della Salernitana sul campo del Monza, nel "lunch match" dell'ottavo turno. In 20 minuti, i brianzoli chiudono la pratica, approfittando dei varchi lasciati da una squadra arrendevole. Al 9°, Colpani porta palla in libertà sulla trequarti, non trova opposizione ed infila Ochoa con un diagonale non irresistibile.

Al 18°, col Monza che affonda nelle praterie concesse dalla Salernitana, il debuttante Vignato viene liberato davanti ad Ochoa ed insacca fra le gambe dell'estremo difensore messicano. Granata non pervenuti. Soltanto Candreva inquadra lo specchio al 20°, trovando la pronta risposta di Di Gregorio. I brianzoli potrebbero rimpinguare il bottino, ma sprecano almeno un altro paio di opportunità favorevoli, disponendo sempre di grandi spazi.

Nella ripresa, il Monza rallenta e controlla, la Salernitana ci prova timidamente, soprattutto nella fase finale, con Stewart in campo, ma sbatte contro la traversa (Dia) e i guantoni di Di Gregorio, che nell'arco di un paio di minuti si erge a protagonista, sventando due volte il gol. In chiusura di partita, Pessina triplica su rigore concesso per "mani" di Pirola. Pochi attimi dopo, Ochoa sventa il poker dei padroni di casa. Una giornataccia che potrebbe lasciare strascichi pesanti nell'ambiente granata, a cominciare dalla posizione di Sousa.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/02/2022

Nicola si presenta: "Coraggio, impegno e idee per la mia Salernitana"

"Essere qui per me è veramente frutto di piacere ed euforia. Conosco l’amore di questa piazza ed essere stato scelto per essere l’allenatore della Salernitana per me è motivo di grande orgoglio. Ho trovato un gruppo di ragazzi seri, con grande predisposizione al lavoro. D’ora in poi proveremo a fare qualcosa di diverso per cercare di raggiungere risultati diversi rispetto a quelli ottenuti finora".

Con queste parole ha esordito il neo allenatore della Salernitana Davide Nicola nella conferenza stampa tenutasi questo pomeriggio presso la sede di Caffè Motta. "Nella mia carriera ho vissuto esperienze simili, ma ogni avventura è diversa dall’altra. Proverò in primis a rispettare il motto di questa società: 'Macte Animo' è la ricerca di quel coraggio che proveremo a mettere in campo. La classifica è chiara, non abbiamo molto tempo, quindi proveremo a condensare idee e principi di gioco nella maniera più rapida possibile. Impegno, abnegazione e idee non dovranno mai mancare e speriamo di adottarli già a partire da sabato sera.

Per quello che vorrei raggiungere dovremo fare un grande lavoro. Credo che questa squadra abbia ampi margini di crescita. Sono consapevole di essere arrivato in una Società costituita da persone competenti, affermate, di cui voglio fare assolutamente parte il più a lungo possibile.

Al di là dell’avversario, che sabato sarà subito una grande squadra, noi dobbiamo lavorare su noi stessi. Non ho la sfera di cristallo per prevedere dove potremo arrivare, ma sono convinto che se ci si adopera per produrre un cambiamento, ottieni sempre qualcosa e al momento quello che mi interessa è ottenere un cambiamento rispetto al passato".

IERVOLINO: "NICOLA UOMO GIUSTO PER TENTARE L'IMPRESA SALVEZZA"

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...