Nicola si presenta: "Coraggio, impegno e idee per la mia Salernitana"
Il neo mister: "Credo che questa squadra abbia ampi margini di crescita"
Redazione Irno24 16/02/2022 0
"Essere qui per me è veramente frutto di piacere ed euforia. Conosco l’amore di questa piazza ed essere stato scelto per essere l’allenatore della Salernitana per me è motivo di grande orgoglio. Ho trovato un gruppo di ragazzi seri, con grande predisposizione al lavoro. D’ora in poi proveremo a fare qualcosa di diverso per cercare di raggiungere risultati diversi rispetto a quelli ottenuti finora".
Con queste parole ha esordito il neo allenatore della Salernitana Davide Nicola nella conferenza stampa tenutasi questo pomeriggio presso la sede di Caffè Motta. "Nella mia carriera ho vissuto esperienze simili, ma ogni avventura è diversa dall’altra. Proverò in primis a rispettare il motto di questa società: 'Macte Animo' è la ricerca di quel coraggio che proveremo a mettere in campo. La classifica è chiara, non abbiamo molto tempo, quindi proveremo a condensare idee e principi di gioco nella maniera più rapida possibile. Impegno, abnegazione e idee non dovranno mai mancare e speriamo di adottarli già a partire da sabato sera.
Per quello che vorrei raggiungere dovremo fare un grande lavoro. Credo che questa squadra abbia ampi margini di crescita. Sono consapevole di essere arrivato in una Società costituita da persone competenti, affermate, di cui voglio fare assolutamente parte il più a lungo possibile.
Al di là dell’avversario, che sabato sarà subito una grande squadra, noi dobbiamo lavorare su noi stessi. Non ho la sfera di cristallo per prevedere dove potremo arrivare, ma sono convinto che se ci si adopera per produrre un cambiamento, ottieni sempre qualcosa e al momento quello che mi interessa è ottenere un cambiamento rispetto al passato".
IERVOLINO: "NICOLA UOMO GIUSTO PER TENTARE L'IMPRESA SALVEZZA"
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 05/11/2022
Troppi errori, la Salernitana si fa agguantare sul 2-2 dalla Cremonese
Non riesce il tris alla Salernitana, che in un piovoso pomeriggio autunnale viene fermata 2-2 all'Arechi dal fanalino di coda Cremonese, al termine della consueta partita rocambolesca. Troppi errori in casa granata, sia in difesa che in fase di impostazione. Due volte in vantaggio, la squadra di Nicola non gestisce a dovere il match e spreca la ghiotta occasione di incasellare altri 3 punti, preziosissimi in chiave salvezza.
Al 3° è già gol per la Salernitana, con Piatek che si fionda su un'errata respinta di Carnesecchi e spinge la sfera in rete. La gioia dura poco. La Cremonese, infatti, si insinua nelle larghe maglie difensive granata e al 12° pareggia con una bordata al volo di Okereke. Passano i minuti e la Salernitana, gradualmente, riprende quota. Al 38°, Coulibaly va in progressione irresistibile e buca fra le gambe Carnesecchi per il 2-1.
La ripresa viaggia su ritmi più blandi, eppure il filo dell'equilibrio è costantemente in tensione. La beffa arriva a una manciata di minuti dalla fine, quando l'arbitro Marchetti accorda un rigore alla Cremonese dopo consultazione Var: Sepe para due volte la prima trasformazione (c'è bisogno di una ripetizione per invasione in area) e in altrettante circostanze si vede ricacciare in rete la respinta; è il neoentrato Ciofani a siglare il definitivo 2-2.
Redazione Irno24 07/08/2024
Matteo Lovato in prestito dalla Salernitana al Sassuolo
"L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’U.S. Sassuolo Calcio per il trasferimento a titolo temporaneo, con diritto di riscatto e obbligo di riscatto, a determinate condizioni, del difensore classe ’00 Matteo Lovato". Il centrale ex Atalanta non ha mai convinto durante la sua esperienza a Salerno, qualche giorno fa in ritiro aveva discusso in modo acceso con alcuni tifosi.
Redazione Irno24 11/11/2024
Martusciello non è più l'allenatore della Salernitana, esonero ufficiale
L’U.S. Salernitana 1919 comunica - si legge sul sito del club - di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per l’impegno, la professionalità, la dedizione quotidiana e l’attaccamento dimostrati fin dall’inizio della sua esperienza al servizio della causa. A mister Martusciello vanno gli auguri di un futuro professionale ricco di soddisfazioni.