Troppi errori, la Salernitana si fa agguantare sul 2-2 dalla Cremonese

La squadra di Nicola va in vantaggio due volte ma non riesce a conquistare l'intera posta

foto da pagina facebook della Salernitana

Redazione Irno24 05/11/2022 0

Non riesce il tris alla Salernitana, che in un piovoso pomeriggio autunnale viene fermata 2-2 all'Arechi dal fanalino di coda Cremonese, al termine della consueta partita rocambolesca. Troppi errori in casa granata, sia in difesa che in fase di impostazione. Due volte in vantaggio, la squadra di Nicola non gestisce a dovere il match e spreca la ghiotta occasione di incasellare altri 3 punti, preziosissimi in chiave salvezza.

Al 3° è già gol per la Salernitana, con Piatek che si fionda su un'errata respinta di Carnesecchi e spinge la sfera in rete. La gioia dura poco. La Cremonese, infatti, si insinua nelle larghe maglie difensive granata e al 12° pareggia con una bordata al volo di Okereke. Passano i minuti e la Salernitana, gradualmente, riprende quota. Al 38°, Coulibaly va in progressione irresistibile e buca fra le gambe Carnesecchi per il 2-1.

La ripresa viaggia su ritmi più blandi, eppure il filo dell'equilibrio è costantemente in tensione. La beffa arriva a una manciata di minuti dalla fine, quando l'arbitro Marchetti accorda un rigore alla Cremonese dopo consultazione Var: Sepe para due volte la prima trasformazione (c'è bisogno di una ripetizione per invasione in area) e in altrettante circostanze si vede ricacciare in rete la respinta; è il neoentrato Ciofani a siglare il definitivo 2-2.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/11/2021

Solidarietà della Salernitana ai tifosi aggrediti all'esterno dell'Olimpico

L’U.S. Salernitana 1919, nello stigmatizzare e condannare gli episodi di violenza verificatisi Domenica all’esterno dello Stadio “Olimpico”, esprime massima solidarietà e vicinanza verso i sostenitori granata vittime di una vile e inaccettabile aggressione.

La Società esprime altresì massima fiducia nell’autorità competenti affinché questi episodi, che nulla hanno a che vedere con i sani principi dello sport e del calcio, siano doverosamente puniti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/08/2021

Salernitana, si comincia in Coppa il 16 Agosto contro la Reggina: sarà diretta tv

La nuova stagione della Salernitana prenderà ufficialmente il via con l’esordio in Coppa Italia nei trentaduesimi di finale. I granata di mister Castori affronteranno lunedì 16 agosto la Reggina allo Stadio “Arechi”. La gara, in programma alle ore 20:45, sarà trasmessa in diretta su Canale 20.

Inizialmente, gli accoppiamenti del tabellone erano diversi (ai granata avrebbe dovuto opporsi il Frosinone), ma l'estromissione del Chievo dalla B, per inadempienze economiche, ha imposto la riscrittura delle sfide in base a come è "scalato" il ranking.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/02/2022

I convocati per Salernitana-Milan, Verdi non ce la fa

Al termine della seduta di rifinitura di questo pomeriggio, il mister Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Salernitana e Milan. PORTIERI: Belec, Fiorillo, Sepe. DIFENSORI: Fazio, Dragusin, Gagliolo, Jaroszynski, Ranieri, Veseli; CENTROCAMPISTI: Bohinen, Coulibaly L., Ederson, Kastanos, Kechrida, Mazzocchi, Obi, Radovanovic, Zortea; ATTACCANTI: Bonazzoli, Djuric, Mikael, Mousset, Ribery, Perotti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...