Troppi errori, la Salernitana si fa agguantare sul 2-2 dalla Cremonese

La squadra di Nicola va in vantaggio due volte ma non riesce a conquistare l'intera posta

foto da pagina facebook della Salernitana

Redazione Irno24 05/11/2022 0

Non riesce il tris alla Salernitana, che in un piovoso pomeriggio autunnale viene fermata 2-2 all'Arechi dal fanalino di coda Cremonese, al termine della consueta partita rocambolesca. Troppi errori in casa granata, sia in difesa che in fase di impostazione. Due volte in vantaggio, la squadra di Nicola non gestisce a dovere il match e spreca la ghiotta occasione di incasellare altri 3 punti, preziosissimi in chiave salvezza.

Al 3° è già gol per la Salernitana, con Piatek che si fionda su un'errata respinta di Carnesecchi e spinge la sfera in rete. La gioia dura poco. La Cremonese, infatti, si insinua nelle larghe maglie difensive granata e al 12° pareggia con una bordata al volo di Okereke. Passano i minuti e la Salernitana, gradualmente, riprende quota. Al 38°, Coulibaly va in progressione irresistibile e buca fra le gambe Carnesecchi per il 2-1.

La ripresa viaggia su ritmi più blandi, eppure il filo dell'equilibrio è costantemente in tensione. La beffa arriva a una manciata di minuti dalla fine, quando l'arbitro Marchetti accorda un rigore alla Cremonese dopo consultazione Var: Sepe para due volte la prima trasformazione (c'è bisogno di una ripetizione per invasione in area) e in altrettante circostanze si vede ricacciare in rete la respinta; è il neoentrato Ciofani a siglare il definitivo 2-2.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/01/2022

Iervolino: "Lega sospenda campionato, regolarità sarebbe compromessa"

"I livelli di contagio raggiunti nelle ultime settimane sono un effetto preoccupante del diffondersi della pandemia. In questo quadro epidemiologico sarebbe auspicabile che tutti, congiuntamente, ci adoperassimo al fine di frenare l'avanzata del virus. Non può sottrarsi da una simile responsabilità il mondo dello sport, che ha l'obbligo di preservare la salute di tutti i suoi affiliati ed appassionati.

Ritengo ragionevole che la Lega di Serie A adotti gli opportuni provvedimenti al fine di sospendere le prossime giornate di campionato la cui regolarità, peraltro, potrebbe essere compromessa dalle numerosi defezioni che ogni club, purtroppo, conta tra i suoi tesserati. Mi auguro che lo sport continui a rappresentare limpidamente i suoi valori fondanti di responsabilità e rispetto". Così sui social il neo patron della Salernitana, Iervolino.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/06/2023

Nel CdA della Salernitana entra Gianni Petrucci, ex presidente CONI

L’U.S. Salernitana 1919 è lieta di annunciare che il dott. Gianni Petrucci entra a far parte del Consiglio di Amministrazione. Il dott. Petrucci, figura di altissimo livello professionale e dalla lunga carriera come dirigente sportivo, rappresenta un grande valore aggiunto alla struttura societaria granata.

Nella sua carriera, Petrucci è stato Commissario straordinario della FIGC, Presidente del CONI ed è l’attuale Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro. “Per me è un grandissimo piacere ed onore - spiega il presidente Iervolino - accogliere all’interno del CdA una figura dalla grandissima caratura umana e professionale come il Dott. Petrucci.

Una personalità storica del mondo sportivo italiano, che accresce ulteriormente il profilo sempre più elevato ed ambizioso che dovrà avere la Salernitana nei prossimi anni”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/12/2021

Affonda la Salernitana a Firenze, finisce 4-0 per i viola

Non si ferma l'agonia della Salernitana, che continua a collezionare sconfitte nel campionato di serie A 2021/2022. Sono 6 nelle ultime 7 partite. Sul prato del "Franchi" di Firenze, la squadra di Colantuono si arrende per 4-0, curiosamente lo stesso punteggio della sfida del 1998.

Salernitana intraprendente nella prima fase, con Ribery, ex di turno, che imbastisce alcune trame interessanti dalle parti di Terracciano, altro ex dell'incontro. Ma al 31° arriva la doccia fredda firmata Bonaventura, che calcia d'esterno al volo dal limite dell'area e piega le mani a Belec. Il portiere granata al 51° regala il raddoppio a Vlahovic, "bucando" l'intervento sulla traiettoria non irresistibile del serbo, uscito malconcio all'intervallo ma poi rimasto in campo.

Simy accorcia le distanze al 78°, tuttavia l'entusiasmo è immediatamente frenato dalla mancata convalida da parte di Ghersini per fuorigioco. A seguire ci pensa Terracciano, già prodigioso in precedenza sul neoentrato Delli Carri, a negare all'82° il 2-1 al nigeriano. Passano pochi secondi e Vlahovic confeziona la doppietta su assist di Sottil. Siamo al minuto 84, la Salernitana non c'è più. Al 90°, Belec si incarta nuovamente e respinge un tiro da fuori sui piedi di Maleh che perfeziona la quaterna.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...