Troppi errori, la Salernitana si fa agguantare sul 2-2 dalla Cremonese

La squadra di Nicola va in vantaggio due volte ma non riesce a conquistare l'intera posta

foto da pagina facebook della Salernitana

Redazione Irno24 05/11/2022 0

Non riesce il tris alla Salernitana, che in un piovoso pomeriggio autunnale viene fermata 2-2 all'Arechi dal fanalino di coda Cremonese, al termine della consueta partita rocambolesca. Troppi errori in casa granata, sia in difesa che in fase di impostazione. Due volte in vantaggio, la squadra di Nicola non gestisce a dovere il match e spreca la ghiotta occasione di incasellare altri 3 punti, preziosissimi in chiave salvezza.

Al 3° è già gol per la Salernitana, con Piatek che si fionda su un'errata respinta di Carnesecchi e spinge la sfera in rete. La gioia dura poco. La Cremonese, infatti, si insinua nelle larghe maglie difensive granata e al 12° pareggia con una bordata al volo di Okereke. Passano i minuti e la Salernitana, gradualmente, riprende quota. Al 38°, Coulibaly va in progressione irresistibile e buca fra le gambe Carnesecchi per il 2-1.

La ripresa viaggia su ritmi più blandi, eppure il filo dell'equilibrio è costantemente in tensione. La beffa arriva a una manciata di minuti dalla fine, quando l'arbitro Marchetti accorda un rigore alla Cremonese dopo consultazione Var: Sepe para due volte la prima trasformazione (c'è bisogno di una ripetizione per invasione in area) e in altrettante circostanze si vede ricacciare in rete la respinta; è il neoentrato Ciofani a siglare il definitivo 2-2.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/03/2020

Anche la Serie B a porte chiuse, si rimborsano i biglietti per la gara di Perugia

L’U.S. Salernitana 1919, così come disposto dalla Lega B a seguito del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, comunica che la gara Perugia-Salernitana e tutte le gare in programma per il periodo di vigenza delle prescrizioni imposte dal DPCM si svolgeranno a porte chiuse.

I tagliandi già emessi per il Settore Ospiti per la gara di Perugia possono essere rimborsati fino alle ore 19:00 di Venerdì 6 Marzo presso i punti vendita in cui sono stati acquistati.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/12/2021

La Salernitana va venduta entro il 31 Dicembre altrimenti è fuori

“Se entro dieci giorni non si trova un acquirente, il 1° gennaio la Salernitana è fuori”. Con queste parole, pronunciate in occasione della conferenza stampa che ha fatto seguito all’ultima riunione dell’anno del Consiglio federale, Gabriele Gravina ha ribadito l’assoluto rispetto dell’atto costitutivo del Trust.

Dopo una minuziosa relazione del presidente della FIGC, all’interno della quale ha riepilogato le condizioni contenute nell’atto costitutivo del Trust Salernitana 2021 e tutti i fatti occorsi dallo scorso mese di maggio, il Consiglio Federale ha preso atto della comunicazione pervenuta dai Trustee circa l’insussistenza, ad oggi, di offerte ‘accettabili’ per la cessione del club. I consiglieri hanno convenuto nell’attenersi al rispetto del Comunicato Ufficiale n.11/A del 9 luglio 2021, nel quale vengono recepiti termini e condizioni stabiliti e accettati dai Trustee e dai disponenti.

“Non abbiamo assunto nessuna delibera – ha spiegato Gravina – non ce n’era bisogno. Mi sono limitato a leggere il contenuto di un atto notarile. Auguro alla Salernitana di trovare un acquirente nei prossimi dieci giorni, resto convinto che sia possibile. Il mio rispetto nei confronti della città di Salerno e della tifoseria è totale e l’ho dimostrato dal primo istante, da quando a maggio ho iniziato ad affrontare il problema.

Non è possibile oggi continuare a discutere su come una realtà di questo tipo non abbia offerte. C'è qualcosa che non va e spetta ai Trustee risolvere. Io posso dare alla città una grande speranza, ma non ho fatto alcuna promessa. Sto semplicemente mantenendo una linea di coerenza, non mando la Federazione al massacro”.

Possibile quindi che il campionato di Serie A dal 6 gennaio vada avanti con 19 club: “È un problema che mi pongo – ha dichiarato il presidente federale - ma non è l'impostazione che posso seguire. Il problema è che bisogna essere credibili a livello di opportunità che vengono offerte. Questo caso è un unicum, ci siamo assunti la responsabilità di abolire le multiproprietà e abbiamo anche dei ricorsi”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/04/2021

Giorni e orari delle 4 "finali" che attendono la Salernitana alla ripresa

La società Salernitana comunica di seguito, come reso noto dalla Lega, gli anticipi e i posticipi dei granata dalla 16a alla 19a giornata del girone di ritorno di Campionato Serie BKT. Sabato 1 Maggio ore 14:00 Salernitana-Monza, Martedì 4 Maggio ore 14:00 Pordenone-Salernitana, Venerdì 7 Maggio ore 14:00 Salernitana-Empoli, Lunedì 10 Maggio ore 14:00 Pescara-Salernitana.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...