Il centravanti nigeriano Ikwuemesi acquistato dalla Salernitana
Contratto fino al 2027, arriva a titolo definitivo dagli sloveni del Celje
Redazione Irno24 18/08/2023 0
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’N.K. Celje per il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante classe ’01 Chukwubuikem Ikwuemesi. Il calciatore nigeriano si è legato al club granata fino al 2027, con opzione, e indosserà la maglia numero 22.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 04/04/2025
I convocati per Juve Stabia-Salernitana, non c'è Reine-Adelaide
Al termine dell’allenamento di rifinitura di questa mattina, il mister Roberto Breda ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Juve Stabia e Salernitana (ore 19:30, stadio "Menti"). PORTIERI: 53 Christensen, 12 Corriere, 55 Sepe; DIFENSORI: 16 Corazza, 33 GM. Ferrari, 29 Ghiglione, 27 Guasone, 47 Lochoshvili, 17 Njoh, 41 Nunziata, 13 Ruggeri, 30 Stojanović;
CENTROCAMPISTI: 18 Caligara, 72 Girelli, 8 Hrustic, 21 Soriano, 70 Tello, 7 Tongya, 98 Zuccon; ATTACCANTI: 90 Cerri, 43 Fusco, 99 Raimondo, 31 Verde.
Indisponibili: 15 Bronn, 20 Włodarczyk.
Squalificati: 73 Amatucci.
Redazione Irno24 22/09/2021
La Salernitana recupera due gol al Verona e conquista il 1° punto
La Salernitana muove finalmente la classifica, e lo fa rimontando il doppio vantaggio del Verona all'Arechi nel turno infrasettimanale. Gli scaligeri vanno avanti 0-2 grazie a Kalinic, che sfrutta lo sbandamento collettivo della difesa granata e nell'arco di mezz'ora infila due volte Belec: prima con un tocco ravvicinato al 7° e poi con un pallonetto al 29°.
Fondamentale in pieno recupero l'1-2 di Gondo, al primo gol in Serie A; l'ivoriano buca di forza Montipò e la Salernitana accorcia le distanze proprio al momento di rientrare negli spogliatoi. Nella ripresa, il Verona coglie il palo con Kalinic e poi subisce l'iniziativa della squadra di Castori.
Djuric, subentrato a Simy, spreca il pari nei pressi della linea di porta. Al 76°, però, Mamadou Coulibaly si inserisce alla perfezione su tiro-cross di Gagliolo e scarica in rete il 2-2. Barak su punizione coglie l'incrocio ma il pari ci sta.
Redazione Irno24 22/10/2023
La Salernitana si aggrappa a Dia ed agguanta il Cagliari allo scadere
L'arrivo di Inzaghi non conduce la Salernitana alla prima vittoria, addirittura i granata riacciuffano in extremis il Cagliari, fanalino di coda della classifica. All'Arechi finisce 2-2, con tutti i gol siglati nelle ultime battute di gara, ad uso e consumo delle coronarie.
I granata, dopo un inizio incoraggiante, calano vistosamente di intensità intorno al quarto d'ora di gioco. E' il Cagliari a concludere due volte nello specchio della porta, Costil (preferito a Ochoa) respinge i tentativi di Luvumbo e Prati. La Salernitana fa grande fatica nell'imbastire la manovra, regalando spesso, e banalmente, il pallone agli avversari.
Le difficoltà si confermano nella ripresa, il Cagliari prende fiducia e comincia a spingere con regolarità. Al 79°, il neoentrato Martegani perde clamorosamente palla a metà campo ed offre il fianco della squadra al contropiede del Cagliari, con Luvumbo che viene liberato davanti alla porta ed infila Costil. Inzaghi mette dentro tutti gli attaccanti disponibili e all'86° Dia, imbeccato benissimo da Ikwuemesi, fulmina Scuffet con un secco tiro all'angolino.
Ma, ovviamente, la squadra è sbilanciata e sulla successiva azione il Cagliari raddoppia: Viola è libero di saltare, in mezzo ad una difesa che non c'è, e depositare in rete. Lo stesso Viola, però, schiaffeggia ingenuamente la palla nella propria area, nel tentativo di contrastare Legowski, ed offre (dopo controllo VAR) il penalty alla Salernitana: Dia la piazza all'incrocio al 94° ed evita ai granata di sprofondare all'ultimo posto.