In Campania sono vietate feste in sale da ballo e discoteche

Il Governatore Vincenzo De Luca ha firmato apposita ordinanza

Redazione Irno24 19/12/2021 0

Sarà pubblicata in giornata l’ordinanza n. 28 a firma del Presidente Vincenzo De Luca, che contiene ulteriori misure di contenimento del contagio da Covid-19. Se ne anticipano i contenuti: Fatta salva l’adozione di ulteriori provvedimenti in conseguenza dell’evoluzione della situazione epidemiologica, fermo restando l’obbligo di rispetto delle disposizioni nazionali e regionali vigenti, su tutto il territorio regionale:

Con decorrenza immediata è fatto divieto di svolgimento di feste ed eventi consimili in sale da ballo, discoteche e locali assimilati. Resta consentito il solo svolgimento di pranzi e/o cene, nel rispetto dei protocolli vigenti, nonché di altri eventi esclusivamente in forma statica, con posti seduti e preassegnati e con obbligo di indossare la mascherina per tutta la durata dell’evento.

De Luca ha dichiarato: “In relazione alla crescita abnorme di contagi registrati nelle ultime tre settimane e segnalata dalle autorità sanitarie, con particolare incremento relativo alle fasce di età giovanili, si sono rese indispensabili misure di contenimento e di divieto di feste al chiuso – che continuano irresponsabilmente – con particolare riferimento a feste scolastiche, feste di laurea, di compleanno e simili.

Si ricorda inoltre che in Campania l’uso delle mascherine anche all’aperto - che viene introdotto in altre regioni - è rimasto obbligatorio per tutto l’anno, anche nei mesi estivi. Si sollecita un controllo, anche con sanzioni - che per ora è rimasto assolutamente inadeguato - da parte delle forze dell’ordine e delle polizie municipali”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 16/03/2022

Accoglienza ucraini, De Luca dispone convenzione con albergatori

In considerazione delle difficoltà esposte dalle Prefetture della Campania sull'accoglienza e l'assistenza temporanea delle persone provenienti dall'Ucraina, il Presidente Commissario delegato, Vincenzo De Luca, ha firmato un'ordinanza (la n.2 del 16 marzo 2022) con cui si dispone una convenzione con le associazioni di categoria degli albergatori per la formalizzazione delle disponibilità delle strutture ricettive per assicurare l’accoglienza dei profughi, laddove non risulti possibile utilizzare le misure ordinarie da parte delle stesse Prefetture.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/12/2022

Il dispositivo di traffico per il Capodanno a Salerno

In vista del concerto di fine anno dei Negramaro, organizzato in piazza Amendola il 31 dicembre, il Comune di Salerno ha predisposto uno specifico piano traffico. La validità dei provvedimenti adottati inizia a partire dalle ore 11:00 del giorno 31 e riguarda tutte le zone centrali della città.

L'ORDINANZA NEL DETTAGLIO

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/10/2022

Sovraffollamento corse Unisa, tavolo di coordinamento in Prefettura

Si è tenuto stamane, in videoconferenza, un tavolo di coordinamento, convocato dal Prefetto di Salerno, Francesco Russo, per il monitoraggio della situazione dei trasporti all’avvio delle attività didattiche delle scuole superiori e dell’Università. Il tavolo è stato convocato sia per fronteggiare l’emergenza che si è palesata in questo momento di avvio delle attività scolastiche, soprattutto in territori complessi dal punto di vista della viabilità, sia per gestire il sovraffollamento delle corse dirette all’Università, protagonista di un aumento esponenziale degli studenti iscritti.

In risposta all’emergenza, sono stati immediatamente attivati i servizi aggiuntivi a supporto della Costiera Amalfitana e incrementate le corse da e verso l’Università di Fisciano, in modo da permettere ai ragazzi di poter partecipare alle lezioni sin dal primo mattino nonché di rientrare a casa anche nelle ore serali. Su entrambi i fronti, nonché sulla direttrice a sud del capoluogo, in particolare verso Battipaglia, si sta continuando a lavorare per individuare ulteriori soluzioni.

L’Ufficio scolastico provinciale è al lavoro per monitorare attentamente le necessità segnalate dai singoli istituti, per poi sottoporle ad attenta valutazione da parte degli altri interlocutori istituzionali. La Regione ha informato, inoltre, che si sta procedendo a varare un piano straordinario di viabilità, che possa prendere avvio dopo la metà di novembre e tutelare gli studenti per tutto l’anno scolastico e accademico. Al termine dell’incontro si è, dunque, deciso di riconvocare il “tavolo” verso la metà del prossimo mese, per monitorare i risultati ottenuti ed esaminare eventuali nuovi problemi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...