In cassaforte cocaina, bilancino e 4mila euro: arrestato 39enne di Montoro

Decisiva la perquisizione domiciliare effettuata dai Carabinieri

Redazione Irno24 06/09/2020 0

I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile e della Stazione di Montoro hanno eseguito svariate perquisizioni che hanno portato all’arresto di un 39enne del luogo, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

A seguito di un’attività info-investigativa, i militari hanno individuato nell’abitazione del giovane un possibile obiettivo di interesse nella lotta alla droga. Quando, nella tarda serata del 5 settembre, gli operanti hanno bussato alla porta, l’uomo ha tentato di convincerli al fine di farli desistere dal prosieguo dell’attività. Ma i Carabinieri, non credendo alle sue parole, decidevano di procedere al controllo.

L’idea di “averci visto giusto” trovava immediata conferma con il rinvenimento di 11 grammi di cocaina, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e 3.840 euro in contanti (probabile provento dell’illecita attività di spaccio), il tutto occultato in una piccola cassaforte nascosta nella camera da letto. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e per il 39enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, è scattato l’arresto.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 24/09/2024

Denunciato 47enne di Montoro per detenzione abusiva di rifiuti speciali

Il Carabinieri Forestali di Forino (AV), in collaborazione con la Polizia Municipale di Montoro, hanno deferito all'Autorità Giudiziaria un uomo di 47 anni residente a Montoro. Durante alcuni controlli, è emerso che l'individuo deteneva, all'interno di un capannone e in un'area esterna adiacente, ubicati su un fondo di sua proprietà a Montoro, una notevole quantità di rifiuti speciali, sia pericolosi che non pericolosi, di provenienza ignota, senza alcuna autorizzazione.

Nello specifico, i militari hanno rinvenuto circa 115 metri cubi di materiale, fra batterie, cerchioni in metallo, radiatori e altri rifiuti ferrosi (di autovetture e camion), oltre a tubi in piombo, rame e apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE). L'intera area, di circa 580 metri quadrati, è stata sottoposta a sequestro preventivo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/03/2020

Montoro, campagna per il benessere animale con microchip gratis

Il Comune di Montoro, nell'ottica di contenere il randagismo, favorendo la registrazione dei cani presso l'anagrafe canina regionale, ha organizzato due giornate di identificazione mediante applicazione di microchip ai cani padronali sul territorio. Il tutto sarà gratuito, senza alcuna tassazione nè nazionale che regionale.

Si invitano i cittadini a recarsi col cane di proprietà (muniti di guinzaglio, museruola e materiale compreso alla raccolta deiezioni) alla frazione Banzano, Piazza Sabino, dalle 9 alle 13 di Lunedì 2 Marzo; la seconda giornata è in programma Lunedì 16 Marzo in Piazza Iasozzi alla frazione Borgo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/03/2022

Montoro Democratica: "Vasche Monte Salto e Misciano, si intervenga prontamente"

"Rileviamo che, in questi giorni, l’Amministrazione Comunale ha approvato delle progettazioni per contenere e mitigare il rischio idrogeologico su alcuni valloni in aree montane del territorio. Sicuramente le azioni di tutela e sicurezza rappresentano una priorità e vanno utilizzate tutte le opportunità che derivano da provvedimenti normativi e amministrativi di livello nazionale e regionale.

Non è nostro intento discriminare le priorità, benché ne esistano alcune impellenti sul territorio. Tra gli interventi straordinari, realizzati negli anni novanta di portata epocale, rileviamo la messa in sicurezza degli abitati delle frazioni Piano e Misciano e, nello specifico, il Monte Salto, Vallone di Mezzo e Vallone Casa Pepe.

Questi interventi, atteso il tempo decorso ultratrentennale, salvo qualche azione manutentiva molto approssimativa di altri Enti, richiedono azioni di pulizia e manutenzione, onde prevenire ed evitare possibili pericoli legati alle mutate e imprevedibili condizioni climatiche e meteorologiche. Risulta anche che sono stati finanziati altri interventi di uguale natura in ambito regionale, per cui è necessario porre con urgenza queste richieste per intervenire quanto prima possibile".

E' quanto si legge in una nota del Gruppo Consiliare Montoro Democratica, a firma di Mario Bianchino, Gennaro Ricciardelli, Stefania Siano, Vincenzo Bruno, Giovanni Gaeta, Guglielmo Lepre.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...