Incidente fra camion manda in tilt la viabilità a Salerno

La collisione nei pressi del viadotto Gatto, automobilisti bloccati

Redazione Irno24 23/11/2021 0

Questa mattina, un incidente occorso fra due camion, sul tratto di strada fra l'ingresso dell'autostrada per Napoli e la galleria che conduce al viadotto Gatto, ha mandato in tilt la viabilità a Salerno. Sul posto, Polizia, Anas e Vigili del Fuoco.

Il traffico veicolare sulla zona interessata è stato bloccato a lungo per consentire lo sgombero dei veicoli e la pulizia del manto stradale, su cui si sono riversate sostanze oleose in grande quantità. A "cascata", ne ha risentito tutta la circolazione cittadina, dal Carmine alla LungoIrno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/02/2020

Strianese: "Al fianco dei cittadini, tavolo in Prefettura reso permanente"

Il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, ieri ha partecipato alla riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica convocata presso la Prefettura di Salerno per discutere della situazione Coronavirus in provincia.

"Partiamo innanzitutto dalla fondamentale considerazione che nella nostra provincia non c’è alcuna emergenza - afferma Strianese - In tutto il nostro territorio provinciale e in quello regionale non si registra nessun caso di Covid 2019. Ma stiamo seguendo comunque con massima attenzione l'evoluzione della situazione per mettere in campo azioni precise e concrete per la sicurezza delle comunità.

La convocazione del Prefetto di Salerno del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica ha lo scopo di lavorare in maniera unitaria sulla prevenzione. È necessario che i nostri cittadini sentano la nostra vicinanza in questo momento difficile per tutta l’Italia, nessuno deve sentirsi abbandonato, ma seguito in ogni passaggio. Ogni Ente deve fare quanto di propria competenza in sintonia con le altre Istituzioni interessate. C’è bisogno di unitarietà per cui le iniziative dei sindaci dovranno collocarsi all’interno delle linee guida nazionali e regionali in maniera omogenea.

Entro oggi usciranno le linee guida della Regione Campania a cui quindi ci atterremo tutti. Voglio tranquillizzare dunque i nostri cittadini, e accolgo in pieno le indicazioni del Prefetto di Salerno che ha invitato tutti noi non solo ad armonizzare gli interventi, ma anche e soprattutto a intervenire con una linea di discrimine precisa. Per evitare il caos, per evitare allarmismi, di cui le nostre comunità non hanno bisogno, è importante intervenire con proporzionalità e adeguatezza in quella che è la nostra realtà, focalizzando l’attenzione alle procedure che i cittadini devono seguire, perchè siano le più semplici e lineari possibili per esempio.

Mi rivolgo alla cittadinanza perché non si lasci prendere da notizie false e allarmistiche, siamo al vostro fianco e stiamo lavorando per prevenire qualsiasi emergenza. A conclusione dei lavori ieri abbiamo deciso di rendere il tavolo permanente per cui il Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica su Covid 2019 si riunirà di nuovo il 26 febbraio in Prefettura, alle ore 10:00".

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/09/2023

Lavori in via Vocca a Salerno ad apertura scuole, Avella: "Residenti imbufaliti"

"E’ sorprendente come anche iniziative necessarie e positive diano luogo a disagi, problemi, polemiche e malcontenti. Il rifacimento del sistema fognario da parte di Salerno Sistemi è stato autorizzato dal Comune. Con enorme superficialità e con evidente sottovalutazione dei fatti, si è determinata la situazione attuale: il cantiere invade via Vocca proprio nelle ore in cui si apriranno i cancelli delle scuole. Lì è frequentatissimo il plesso ‘Medaglie d’Oro’.

Prevedibile il caos già dalle prime ore di lunedì mattina. E’ mancata l’opera di coordinamento tra settori, tanto invocata e promessa. Ancora una volta i fatti smentiscono le intenzioni. Mi faccio allora portavoce delle istanze dei residenti, letteralmente imbufaliti. Chi ha la responsabilità ha il dovere di porre rimedio a questa ennesima brutta figura". Così sui social il consigliere comunale di Salerno, Rino Avella.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/10/2020

Salerno, baby spacciatori arrestati in via Conforti: vano il tentativo di fuga in auto

Le Volanti della Questura di Salerno hanno arrestato due giovani per detenzione di stupefacenti. Alle ore 4 circa di questa mattina, nella zona del Trincerone Ferroviario del centro cittadino, hanno notato un’autovettura con due persone a bordo. Alla vista della “pantera” della Polizia, il conducente dell’auto ha operato una manovra sospetta e frettolosamente si è allontanato come per sottrarsi al controllo.

Ne è derivato un inseguimento per le strade del centro, finito in via Michele Conforti, dove l’autovettura inseguita, che intanto ad alta velocità aveva provato a seminare i poliziotti, è stata bloccata. A bordo dell’autovettura, due salernitani di 20 e 21 anni. Nelle prime fasi del controllo, il ventunenne, spintonando uno dei poliziotti, ha provato la fuga ma è stato immediatamente bloccato.

Addosso a ciascuno dei giovani, gli agenti delle Volanti hanno trovato cocaina, hashish e marijuana (in tutto 35 grammi), già suddivise in dosi. I due giovanissimi sono stati arrestati, il 21 anche denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...