Intesa Regione-MMG, con rilascio certificati si semplifica uscita da isolamento

Si punta a migliorare ulteriormente la qualità dell'assistenza

Redazione Irno24 02/12/2020 0

La Giunta Regionale, nella riunione di oggi, in attuazione del nuovo Accordio Stralcio della medicina generale, che prevede il coinvolgimento attivo dei Medici di Medicina Generale nella sorveglianza epidemiologica Covid-19, ha approvato le relative delibere che puntano a migliorare ulteriormente la qualità dell'assistenza, con il coinvolgimento dei medici specialisti ambulatoriali.

Lo specifico accordo integrativo regionale favorisce la crescita della medicina specialistica in ambulatorio e presso il domicilio del paziente, con la piena collaborazione con i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta.

Nell'ambito del Piano di Potenziamento e Riorganizzazione della rete di assistenza territoriale, la Giunta ha approvato le indicazioni per la durata dell'isolamento e quarantena con relative attività e competenze: la revisione del protocollo operativo delle Unità Speciali di Continuità Assistenziale (Usca); le linee di indirizzo per l'esecuzione del test antigenico rapido per la ricerca di positivi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/09/2021

Bollettino 30 Settembre, in Campania 335 positivi su 17mila test

L'unità di crisi ha divulgato, come ogni giorno da oltre un anno, il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. Il bollettino riguarda il 30 Settembre 2021, ma è importante sottolineare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno precedente (29 Settembre).

- Positivi del giorno: 335
- Tamponi del giorno: 17093
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 21
- Posti letto di degenza occupati: 224

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/04/2021

Bollettino 19 Aprile, in Campania 1334 positivi su 9934 test molecolari

L'unità di crisi regionale ha diffuso, come avviene ogni giorno da un anno, il bollettino relativo ai contagi da Coronavirus in Campania. Il bollettino riguarda il 19 Aprile 2021 ma il riferimento temporale, bisogna sempre ribadirlo, non va oltre le ore 23:59 del giorno precedente (18 Aprile).

- Positivi del giorno: 1334
- Tamponi molecolari del giorno: 9934
- Deceduti del giorno: 35
- Guariti del giorno: 1519
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 150
- Posti letto di degenza occupati: 1536

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/02/2023

Busitalia Campania, nuove modalità di acquisto titoli di viaggio

Busitalia Campania, grazie all’accordo con UnicoCampania e Servizi in Rete 2001, amplia il numero delle rivendite in cui è possibile l’acquisto dei titoli di viaggio per il trasporto pubblico locale. La modalità di vendita introdotta, disponibile tramite il circuito PUNTO LIS presso 680 rivendite in provincia di Salerno (edicole, bar, tabacchi, agenzie di viaggio), permette l’acquisto dei titoli di viaggio di corsa semplice e giornaliero Busitalia Campania con “emissione istantanea” presso gli esercenti commerciali convenzionati e dotati di apposito terminale.

Per avere il proprio biglietto attraverso un terminale PUNTO LIS, basta comunicare al gestore del punto vendita il comune di partenza, quello di arrivo e la tipologia di biglietto, il terminale stamperà una semplice ricevuta con QR Code valido come titolo di viaggio, sul quale sono riportati data e ora di emissione, origine e destinazione, tipologia di biglietto e periodo di validità.

È possibile "pre-acquistare" i titoli di viaggio prima della data prevista, il canale di acquisto consente infatti di programmare il proprio spostamento e acquistare con comodità e semplicità: basta indicare al gestore PUNTO LIS il giorno e l'ora in cui si intende utilizzare il biglietto, fino ad un massimo di sette giorni prima del viaggio. Al momento della verifica, basterà mostrare lo scontrino agli addetti che accerteranno, tramite l’APP di UnicoCampania, la validità del titolo di viaggio.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...