Jacopo Leone nuovo allenatore del Salernum Baronissi
La nomina dopo l'ottima stagione alla guida della formazione under 19
Redazione Irno24 24/06/2022 0
Il Salernum Baronissi comunica che Jacopo Leone è il nuovo responsabile tecnico della prima squadra per la stagione sportiva 22-23. La nomina dopo l'ottima stagione con la formazione under 19, che ha raggiunto i playoff regionali di categoria ed ha visto approdare in pianta stabile in prima squadra diversi ragazzi che faranno ancora parte del progetto Salernum.
"Sono felice di intraprendere questo nuovo viaggio - spiega Leone - che poi nuovo non è se pensiamo al percorso iniziato l'anno scorso con l'under. Affronteremo un campionato molto impegnativo e lungo, con la consapevolezza che solo il lavoro, la fame e l'ambizione possono portarci dei benefici importanti sotto l'aspetto di crescita singola e collettiva.
Uno dei miei obiettivi è creare consapevolezza delle proprie potenzialità in questi ragazzi, spesso non conoscono i propri punti di forza. Non vedo l'ora di iniziare, ripagando la fiducia che la società ha avuto nei miei confronti".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 25/09/2022
La Scafatese svolta nella ripresa e supera 2-0 il Salernum Baronissi
Allo Stadio “Vitiello” di Scafati va in scena l'incontro valido come 4a giornata del Girone M del Campionato d’Eccellenza tra i gialloblu della Scafatese e i ragazzi del Salernum Baronissi. Campo pesante a causa della pioggia che non ha dato tregua ai giocatori. Davanti ad una platea di circa 200 persone è il Salernum a creare le occasioni più importanti. Al 27° è un bolide su punizione di Di Lascio a spaventare i gialloblu, ma la risposta del portiere Botta è efficace.
Al 34° occasione succulenta per i bluarancio di mister Leone, con Somma che dopo un delizioso cross di Di Maio dalla destra mette di poco a lato. Al minuto 35 è invece la Scafatese a creare un’occasione pericolosa con Costantino, il cui tiro però è facilmente controllato da un attento Orlandi. Insiste la Scafatese al 45° con Evacuo, che da dentro l’area spreca un gran pallone.
È della Scafatese il primo pallone buono per sbloccare il risultato nel secondo tempo: Evacuo al 50° sfiora la rete con una buona girata di testa, di poco fuori dallo specchio della porta. Ancora Evacuo al 56° calcia da breve distanza a botta sicura ma l’intervento miracoloso di Merito salva il Salernum all’ultimo secondo. La Scafatese è indubbiamente più in palla in questo secondo tempo ma il Salernum tiene bene, almeno fino al 59° minuto, quando viene concesso ai padroni di casa un rigore dubbio. Evacuo trasforma per l’1-0.
Al 70° arriva il turno dell’ex Fabio De Luca. Leone spera di cambiare le sorti della partita aggiungendo peso ed esperienza all’attacco del Salernum, ma è la Scafatese a passare di nuovo all'81° con Esposito (colpo di testa su azione da angolo). Il Salernum non riesce a creare altre occasioni, i tre punti vanno alla Scafatese.
Redazione Irno24 27/08/2021
Test congiunto con la Sanseverinese, Salernum pronto all'esordio ufficiale
Altro test match per il Salernum Baronissi. Al Figliolia, infatti, è arrivata la Sanseverinese per un allenamento congiunto e Mister Calabrese può essere soddisfatto. I ritmi sono stati importanti e le indicazioni per il tecnico non sono mancate. Prossimo impegno sarà l’amichevole con la Gelbison (30 Agosto) prima dell’esordio ufficiale in Coppa Campania Eccellenza (4 Settembre sul campo della Virtus Avellino).
Redazione Irno24 09/08/2021
Colpo Cherillo per il Salernum Baronissi, al suo attivo anche esperienze in C
Il Salernum Baronissi comunica di aver acquisito le prestazioni di Antonio Cherillo. Ci è voluto un vero e proprio blitz di mercato del ds Noschese per portare alla corte del club del Patron La Marca l’attaccante classe 1992. Nativo di Gragnano, cresciuto nelle giovanili della Reggina, vanta esperienze illustri con Agropoli, Portici, Tuttocuoio, Pomigliano, Santa Maria Cilento.
Nell’ultima annata Cherillo ha militato nella Scafatese e ora è pronto a dare il suo contributo alla causa del Salernum. Per un attaccante che ha avuto la possibilità di giocare anche in Lega Pro, la sfida ora è il campionato d’Eccellenza.
“Ho scelto il progetto Salernum - dice Cherillo - dopo una chiacchierata col direttore e col presidente. Ho capito subito la loro serietà e la passione che loro hanno nel lavorare e mi hanno convinto senza indugi ad accettare. Voglio mettere la mia esperienza a disposizione del mister e dei compagni, sarà un campionato difficile ma noi ci faremo trovare pronti”.