Jacopo Leone nuovo allenatore del Salernum Baronissi

La nomina dopo l'ottima stagione alla guida della formazione under 19

Redazione Irno24 24/06/2022 0

Il Salernum Baronissi comunica che Jacopo Leone è il nuovo responsabile tecnico della prima squadra per la stagione sportiva 22-23. La nomina dopo l'ottima stagione con la formazione under 19, che ha raggiunto i playoff regionali di categoria ed ha visto approdare in pianta stabile in prima squadra diversi ragazzi che faranno ancora parte del progetto Salernum.

"Sono felice di intraprendere questo nuovo viaggio - spiega Leone - che poi nuovo non è se pensiamo al percorso iniziato l'anno scorso con l'under. Affronteremo un campionato molto impegnativo e lungo, con la consapevolezza che solo il lavoro, la fame e l'ambizione possono portarci dei benefici importanti sotto l'aspetto di crescita singola e collettiva.

Uno dei miei obiettivi è creare consapevolezza delle proprie potenzialità in questi ragazzi, spesso non conoscono i propri punti di forza. Non vedo l'ora di iniziare, ripagando la fiducia che la società ha avuto nei miei confronti".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/02/2022

Molto coraggio ma poca fortuna, il Salernum perde 3-1 ad Angri

Il Salernum cade al "Novi" di Angri dinanzi alla capolista; gagliarda la gara dei ragazzi cari a patron La Marca, che hanno impensierito e non poco la squadra allenata da Turco fino alle ultime battute di gara, con un Bucciero in palla che per poco non trova la doppietta personale. Poco fortunata la squadra di De Palma, il quale ha sicuramente impresso il suo gioco alla compagine orange, compatta e volenterosa. Malgrado ciò, faticano ad arrivare punti utili per raggiungere una salvezza non impossibile.

Gioca a viso aperto il Salernum Baronissi, gara intensa e ricca di episodi. La posta in palio è alta per entrambe le compagini e lo si vede nella prima frazione. Non sono molte le azioni che impensieriscono gli estremi difensori delle due compagini, ma la capolista passa in vantaggio allo scadere del primo tempo, quando Panico supera Orlandi e proietta i suoi con un diverso spirito all'entrata negli spogliatoi.

Nella ripresa, sale in cattedra il Salernum. A regalare il pareggio a De Palma è Bucciero, che trova un eurogol da fuori area. Il portiere Sorrentino non può nulla e raccoglie la sfera oltre la linea di porta. La gara cambia la sua inerzia. Ma anche contro i grigiorossi, l'episodio è dietro l'angolo: l'arbitro concede ai padroni di casa un rigore molto dubbio. Dagli undici metri trasforma Varsi, che regala il nuovo vantaggio all'Angri.

Ma la squadra di De Palma non si chiude e gioca a viso aperto, diverse le occasioni, il più pericoloso è l'autore del gol Bucciero, che tenta di fare il bis nuovamente da fuori area. Poco fortunato il calciatore orange, che non riesce a trovare la doppietta. Nel finale, un Salernum sbilanciato e alla ricerca del pareggio regala il tris all'Angri, che al 95° minuto chiude i giochi con Abayan.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/08/2022

Un Salernum sempre più giovane, torna Cifariello in prestito dalla Cavese

In casa Salernum Baronissi, il classe 2004 Alfonso Cifariello, difensore mancino, ritorna in prestito dalla Cavese e va così a rafforzare con qualità la linea difensiva, aggiungendosi al vasto parco under messo a disposizione di Mister Leone.

Già in prestito dal dicembre scorso, ha disputato un'ottima seconda parte di campionato: società, staff e ragazzo non hanno esitato nel proseguire insieme questo cammino, che sicuramente porterà Alfonso ad avere un ruolo da protagonista e a sapersi destreggiare con personalità e maturità.

Parla il diretto interessato: "Sono contento e convinto della scelta che ho fatto. La scorsa stagione mi sono trovato molto bene, motivo per il quale ho deciso di essere qui anche quest'anno. Mi farò trovare pronto per ogni situazione, che sicuramente mi aiuterà a migliorare giorno dopo giorno grazie al mister e ai miei compagni di squadra".

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/08/2021

Colpo Cherillo per il Salernum Baronissi, al suo attivo anche esperienze in C

Il Salernum Baronissi comunica di aver acquisito le prestazioni di Antonio Cherillo. Ci è voluto un vero e proprio blitz di mercato del ds Noschese per portare alla corte del club del Patron La Marca l’attaccante classe 1992. Nativo di Gragnano, cresciuto nelle giovanili della Reggina, vanta esperienze illustri con Agropoli, Portici, Tuttocuoio, Pomigliano, Santa Maria Cilento.

Nell’ultima annata Cherillo ha militato nella Scafatese e ora è pronto a dare il suo contributo alla causa del Salernum. Per un attaccante che ha avuto la possibilità di giocare anche in Lega Pro, la sfida ora è il campionato d’Eccellenza.

“Ho scelto il progetto Salernum - dice Cherillo - dopo una chiacchierata col direttore e col presidente. Ho capito subito la loro serietà e la passione che loro hanno nel lavorare e mi hanno convinto senza indugi ad accettare. Voglio mettere la mia esperienza a disposizione del mister e dei compagni, sarà un campionato difficile ma noi ci faremo trovare pronti”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...