Jeff Reine-Adelaide alla Salernitana, ha giocato anche in Champions

Il calciatore francese ha firmato fino al 30 giugno 2026, indosserà la maglia numero 19

foto da pagina facebook Salernitana

Redazione Irno24 20/08/2024 0

Dopo l'ufficialità di Roberto Soriano, l’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il centrocampista classe ‘98 Jeff Reine-Adélaïde. Il calciatore francese, di origini martinicane, si è legato al club granata fino al 30 giugno 2026 e indosserà la maglia numero 19.

Centrocampista molto duttile tatticamente, che fa della forza e dell’intensità i suoi punti forti, è cresciuto nelle giovanili del Lens e ha giocato in club prestigiosi come Arsenal e Lione. Ha calcato i campi europei, collezionando 8 presenze in Champions League con la casacca del Lione e 5 in Europa League tra lo stesso Lione e il Nizza. Ha partecipato all’europeo Under 21 con la nazionale francese nel 2019. Dopo una stagione in Belgio al Molenbeek, ora si trasferisce alla Salernitana con l’obiettivo di affermarsi anche in Italia.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 16/09/2022

La Salernitana non gira, il Lecce espugna 1-2 l'Arechi

Brutta ed inattesa sconfitta interna della Salernitana, che nell'anticipo della settima giornata di serie A si fa superare 1-2 all'Arechi dal Lecce, neopromossa e diretta concorrente per la salvezza. Prestazione scialba della squadra di Nicola, troppo rinunciataria nel primo tempo e poco incisiva nella ripresa.

Eppure, al 3°, è proprio la Salernitana a trovare il gol con Coulibaly, che si infila nelle maglie salentine e beffa Falcone, ma il Var cancella tutto per fuorigioco (resta più di qualche dubbio). Il Lecce si affida al contropiede e, più di una volta, crea grattacapi alla retroguardia di casa, che chiude con affanno.

I ripetuti pericoli inducono i granata ad arretrare pericolosamente, concedendo campo agli avversari. Al 43°, sull'ennesima giocata in rapidità, avviata da un dribbling di troppo di Mazzocchi, Ceesay brucia Daniliuc, aggira un incerto Sepe e deposita in gol.

In avvio di 2° tempo, la Salernitana sembra spingere con decisione sull'acceleratore, ma le conclusioni di Kastanos e Piatek sono neutralizzate da Falcone (bravo soprattutto sul centravanti polacco). Al 54° arriva il pari, frutto di una clamorosa deviazione di Gonzalez nella propria porta su angolo di Candreva. L'equilibrio ritrovato non modifica l'inerzia del match, perchè la Salernitana, a corto di energie, non riesce ad imbastire azioni manovrate degne di nota.

Il Lecce, dal canto suo, non rinuncia ad attaccare e con Banda sfiora il vantaggio. Che arriva all'82° col neoentrato Strefezza, artefice del più classico dei "tiri a giro". Nelle battute finali, Kastanos e Valencia avrebbero la chance del 2-2 ma concludono con poca forza. Adesso c'è la sosta per la nazionale, impegnata in Nations League (convocato Mazzocchi), poi si riprenderà con la trasferta a Sassuolo. Urge ritrovare il passo giusto.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/10/2025

Salernitana, esami escludono lesioni al ginocchio per Inglese

Nel corso dell’ultima partita, a Catania, Roberto Inglese ha rimediato un trauma contusivo-distorsivo al ginocchio sinistro. Il calciatore - fa sapere la Salernitana sul proprio sito - si è sottoposto ad accertamenti presso il centro polidiagnostico Check Up di Salerno nella giornata di oggi. Gli esami hanno confermato l’integrità strutturale dell’articolazione. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/12/2021

Nemmeno la Coppa sorride ai granata, passa il Genoa

La stagione finora molto negativa della Salernitana non trova ristoro neanche sul fronte Coppa Italia, almeno nel risultato. Nel match del 2° turno, un confronto "secco" sul campo del Genoa, altra grande delusa del campionato, i grifoni si impongono per 1-0 ed approdano agli ottavi. Decisivo un gol di testa all'80° di Ekuban su traversone di Kallon.

Nel primo tempo, partono forte i rossoblu con Portanova e Destro ma la difesa granata si salva grazie a Bogdan e Fiorillo, quest'ultimo preferito a Belec. Al 38°, però, tripla clamorosa occasione per la Salernitana: Semper neutralizza la conclusione di Kastanos e si esalta sul doppio tentativo di Djuric. Ritmi più blandi nella ripresa, fino all'acuto di Ekuban che risolve la partita.

Genoa: Semper, Biraschi, Bani, Vazquez, Sabelli, Hernani (44′ st Touré), Galdames, Portanova (15′ st Melegoni), Cambiaso (1′ st Ghiglione), Destro (15′ st Kallon), Ekuban. All. Shevchenko.

Salernitana: Fiorillo, Delli Carri, Gagliolo, Bogdan (38′ st Bogdan), Kechrida, Schiavone (20′ st Obi), Di Tacchio, Kastanos (30′ st Coulibaly L.), Jaroszynski, Vergani (20′ st Simy), Djuric (38′ st Gondo). All. Colantuono.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...