La Jomi Salerno arricchisce la bacheca con il 9° scudetto
Erice esce sconfitta 35-30 nella decisiva gara 3 alla Palestra Palumbo
Redazione Irno24 16/05/2023 0
Superando col punteggio di 35-30 le siciliane di Erice in gara 3, la Jomi Salerno conquista l'ennesimo scudetto (il nono) della sua storia. Come per gara 2, la bolgia della Palestra Palumbo ha dato la giusta spinta alle ragazze allenate da Francesco Ancona, che hanno impresso il proprio marchio sul match già nel primo tempo.
Come accaduto di frequente nell'arco della stagione regolare, Manojlovic, Lauretti Matos e Rossomando si ergono a trascinatrici a suon di reti, conducendo la Jomi verso il tricolore. Un altro traguardo assolutamente prestigioso, che arricchisce la già nutrita bacheca del club presieduto da Mario Pisapia.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 26/10/2023
La Jomi Salerno fa suo il turno di recupero e resta imbattuta in campionato
La quarta vittoria in campionato arriva senza troppe difficoltà per la Jomi Salerno. Nel recupero del terzo turno di campionato, le salernitane vincono agevolmente sul Cellini Padova per 31-24, conquistando il secondo successo casalingo in soli cinque giorni. Alla Palumbo di Salerno sono le ospiti ad aprire le marcature: il Cellini parte meglio e va subito avanti di due. Per le atlete di Ancona, invece, è Dalla Costa a realizzare la prima rete, quella dell’1-2 al 4°.
I primi attimi di gara, però, trascorrono con le salernitane dietro il sette di Torres, poi arriva la prima svolta della gara. Dopo il time out, all’8° Rossomando riporta in parità il match, quindi Squizziato realizza la rete del 5-4 dopo 60". A cavallo tra il primo e il secondo quarto, prosegue il botta e risposta tra le due formazioni in campo, poi dal 20° è la Jomi a mettere distanza, portandosi sul +3, con Mangone che allo scadere della prima frazione realizza la rete del 15-12.
Una concentrata Jomi torna in campo nella ripresa. Desiderose di agguantare il quarto successo in campionato, le salernitane lasciano pochissimo spazio alle ospiti. La rete di Djiogap apre le marcature nella seconda frazione, ma poi ci pensano Rossomando e Squizziato ad incasellare il +5 dopo 9 minuti dall’inizio del secondo tempo.
Qualche errore di troppo sotto porta e le buone parate di Pinto Pereira penalizzano il Cellini, che subisce l’avanzata delle salernitane. A quattro minuti dalla conclusione, è Aurora Gislimberti a portare le sue sul massimo vantaggio, con la rete del 28-20. De Santis e Ribeiro, nei minuti conclusivi, archiviano la pratica col definitivo 31-24.
Redazione Irno24 13/12/2020
Jomi senza problemi contro Cellini Padona, 35-16 il finale
Netta vittoria della Jomi Salerno, che supera tra le mura amiche della palestra Palumbo il Cellini Padova con il risultato finale di 35 a 16 nel match valevole quale 12a d'andata della serie A Beretta. Capitan Napoletano e compagne portano a casa altri due punti preziosi, salendo così a quota 18 punti in classifica. Al netto dei rinvii causa Covid dei match delle dirette concorrenti, con questo successo la formazione salernitana si porta in testa alla classifica. Troppo netto il divario tra la compagine salernitana ed il sette allenato da Gyongy.
Il Cellini tiene testa alle più quotate avversarie solo nelle battute iniziali del match, poi sale in cattedra la Jomi Salerno che inizia a segnare a ripetizione. Le padrone di casa premono il piede sull'acceleratore, la prima frazione di gioco si chiude così con il risultato di 22 a 6. La musica non cambia nel secondo tempo. Avram ruota le atlete del roster ma il pallino del gioco è sempre nelle mani della compagine salernitana.
Trascinata dalle giocate e dalle reti (ben 8 a referto) di Manojlovic, la Jomi Salerno prende il largo nel punteggio. Nei minuti finali della gara spazio anche alle giovani De Ciuceis e Avagliano, con quest'ultima che timbra il cartellino realizzando anche una rete. Il Cellini Padova prova una timida reazione con le reti di Vanessa (4 a referto per lei) e Carelle Djiogap (3 a referto per lei). Il match si chiude con la netta vittoria del sette allenato da coach Avram con il risultato finale di 35 a 16.
Redazione Irno24 10/02/2025
Vittoria limpida della Jomi Salerno su Sassari, Mangone top scorer
La Jomi Salerno batte il Lions Sassari, fanalino di coda, e conferma il secondo posto in classifica a pari merito con Pontinia. Settimana prossima le ragazze di Thierry Vincent saranno in trasferta proprio in terra laziale, dove avranno la possibilità di prendersi la 2a piazza in solitaria.
Partita mai in discussione, con il club campano in totale controllo. Tante rotazioni tra le fila salernitane, utili a Vincent a concedere minutaggio a tutti gli elementi della rosa e a far rifiatare le giocatrici più utilizzate in vista dei prossimi impegni. La gara si è conclusa col punteggio finale di 39-24 in favore della Jomi. Asia Mangone è risultata la top scorer del match con 8 segnature.