Vittoria limpida della Jomi Salerno su Sassari, Mangone top scorer

La settimana prossima trasferta a Pontinia per cercare l'assalto al 2° posto solitario

photo credits Giampaolo Antonucci

Redazione Irno24 10/02/2025 0

La Jomi Salerno batte il Lions Sassari, fanalino di coda, e conferma il secondo posto in classifica a pari merito con Pontinia. Settimana prossima le ragazze di Thierry Vincent saranno in trasferta proprio in terra laziale, dove avranno la possibilità di prendersi la 2a piazza in solitaria.

Partita mai in discussione, con il club campano in totale controllo. Tante rotazioni tra le fila salernitane, utili a Vincent a concedere minutaggio a tutti gli elementi della rosa e a far rifiatare le giocatrici più utilizzate in vista dei prossimi impegni. La gara si è conclusa col punteggio finale di 39-24 in favore della Jomi. Asia Mangone è risultata la top scorer del match con 8 segnature.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 11/01/2024

A Teramo la Jomi Salerno inizia il girone di ritorno con una vittoria

Ritorno in campionato con vittoria per la Jomi Salerno. La squadra allenata da Ancona apre bene il girone di ritorno, trovando il successo nell’anticipo a Teramo e portandosi a quota 18 in classifica. La Jomi apre le marcature con il suo vicecapitano Dalla Costa, al gol dopo un minuto dal fischio d’inizio. Il doppio contropiede di Barreiro e Rossomando consente alle salernitane di portarsi sul +4.

La Jomi sbaglia pochissimo in attacco e non concede spazi in difesa alla formazione biancorossa, anche se Rejeb accorcia al 24°. Il primo tempo si chiude sul risultato di 7-10. Dopo l’intervallo, è ancora la Jomi a fare la voce grossa. Rossomando è infallibile dai 7 metri, Dalla Costa spinge a suon di gol. A 15 minuti dalla conclusione, le salernitane si portano sul +7.

Un calo di tensione nel finale, però, crea qualche preoccupazione di troppo alle atlete di Ancona. Teramo lotta e prova a sfruttare le proprie occasioni, segnando con Rejeb e Bizzotto. La parata di Margherita Danti su Di Prisco allo scadere mette in archivio il match sul risultato di 19-21.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/10/2023

La Jomi Salerno fa suo il turno di recupero e resta imbattuta in campionato

La quarta vittoria in campionato arriva senza troppe difficoltà per la Jomi Salerno. Nel recupero del terzo turno di campionato, le salernitane vincono agevolmente sul Cellini Padova per 31-24, conquistando il secondo successo casalingo in soli cinque giorni. Alla Palumbo di Salerno sono le ospiti ad aprire le marcature: il Cellini parte meglio e va subito avanti di due. Per le atlete di Ancona, invece, è Dalla Costa a realizzare la prima rete, quella dell’1-2 al 4°.

I primi attimi di gara, però, trascorrono con le salernitane dietro il sette di Torres, poi arriva la prima svolta della gara. Dopo il time out, all’8° Rossomando riporta in parità il match, quindi Squizziato realizza la rete del 5-4 dopo 60". A cavallo tra il primo e il secondo quarto, prosegue il botta e risposta tra le due formazioni in campo, poi dal 20° è la Jomi a mettere distanza, portandosi sul +3, con Mangone che allo scadere della prima frazione realizza la rete del 15-12.

Una concentrata Jomi torna in campo nella ripresa. Desiderose di agguantare il quarto successo in campionato, le salernitane lasciano pochissimo spazio alle ospiti. La rete di Djiogap apre le marcature nella seconda frazione, ma poi ci pensano Rossomando e Squizziato ad incasellare il +5 dopo 9 minuti dall’inizio del secondo tempo.

Qualche errore di troppo sotto porta e le buone parate di Pinto Pereira penalizzano il Cellini, che subisce l’avanzata delle salernitane. A quattro minuti dalla conclusione, è Aurora Gislimberti a portare le sue sul massimo vantaggio, con la rete del 28-20. De Santis e Ribeiro, nei minuti conclusivi, archiviano la pratica col definitivo 31-24.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/04/2025

Si infrangono sul palo le speranze della Jomi Salerno, la spunta Erice

La Jomi Salerno ci va vicinissima, ma si arrende di misura alla capolista Erice con il punteggio di 18-19, incassando la quarta sconfitta stagionale. Una gara iniziata in salita per le padrone di casa, che nei primi dieci minuti faticano a carburare: Erice ne approfitta e si porta avanti 5-1, costringendo le salernitane a inseguire sin dalle prime battute.

Nonostante qualche timido tentativo di rimonta, Salerno fatica a trovare continuità e precisione, commettendo errori nei momenti chiave. Le ospiti mantengono il controllo e chiudono il primo tempo avanti 13-8. A inizio ripresa, l’episodio che cambia l’inerzia del match: Erice perde Ateba per espulsione dopo un fallo su Gislimberti. La Jomi approfitta della superiorità numerica e inizia a rosicchiare terreno, trovando ritmo e determinazione. A un quarto d’ora dalla fine, il tabellone segna 15-16, riaccendendo le speranze del pubblico della Palestra Palumbo.

Nel finale Erice prova un nuovo allungo, ma Salerno non molla e resta in partita fino all’ultimo secondo. È Dalla Costa ad avere il pallone del possibile pareggio, ma il suo tiro si infrange sul palo, lasciando l’amaro in bocca. Finisce 18-19 per Erice, mentre la Jomi scivola in terza posizione in classifica, superata dal Pontinia.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...