La Jomi Salerno conquista la sesta Supercoppa della sua storia

Mestrino tiene botta ma alla fine si arrende 28-24

foto Isabella Gandolfi Pics per Figh

Redazione Irno24 05/09/2021 0

La Jomi Salerno mette in bacheca la sesta Supercoppa Italiana della sua storia. Al Centro Tecnico Federale di Chieti, la formazione allenata da coach Laura Avram supera l’Alì Best Espresso Mestrino con il punteggio finale di 28 – 24 e si aggiudica il primo trofeo stagionale. La formazione veneta fino all’ultimo ha dato filo da torcere alle campionesse d’Italia in carica.

Capitan Napoletano e compagne partono subito forte, portandosi avanti anche di quattro reti nei primi dieci minuti del match. Mestrino non ha nessuna intenzione di mollare, pian piano ricuce lo strappo. Il match viaggia così sui binari della parità. La Jomi allunga nel finale di tempo. La prima frazione di gioco si chiude così con le campane avanti 14 – 11.

Nel secondo tempo il sette allenato da Avram allunga sino al +6 poi l’episodio che riapre la gara: al 5′ infatti il neo acquisto Nerea Costanzo, che aveva avuto un buon impatto sul match, rimedia il cartellino rosso. Napoletano e compagne sono costrette così a subire il ritorno delle avversarie. Mestrino prova a ricucire senza però riuscire mai a sovvertire il parziale. Nel finale Avram concede spazio anche alle giovanissime Avagliano, Rossomando e Ciociano. Finisce 28 – 24.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 27/01/2021

Jomi travolgente nel recupero contro Cingoli

Netto successo per la Jomi Salerno che alla Palestra Palumbo di Salerno supera la Santarelli Cingoli con il risultato di 43-17 nel recupero della seconda giornata di ritorno della serie A. Non è bastato il cuore e tanta buona volontà alla compagine allenata da coach Analla per contenere lo strapotere di capitan Napoletano e compagne.

Un piccolo fuoco di paglia il vantaggio esterno iniziale, poi il sette allenato da Laura Avram ha iniziato a macinare gioco e reti, e per le ospiti non c'è stato più nulla da fare. Primo tempo chiuso sul 24-10.

La sfida è stata anche l'occasione per provare nuovi schemi ed affinare nuovi meccanismi in vista dei prossimi incontri. Fra un gol e l'altro, ampio spazio alle giovanissime De Ciuceis, De Santis, Stellato e Chianese. Nel prossimo turno, nuovo impegno casalingo contro Leno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/09/2022

Giovedì 8 Settembre la presentazione della nuova Jomi Salerno

Si alza nella giornata di giovedì 8 Settembre, alle ore 11, il sipario sulla stagione 2022/2023 della Jomi Salerno. Nello splendido scenario dell’F6 Sport and Wellness in via Allende, sarà presentata ufficialmente la plurititolata squadra del Presidente Pisapia, che, chiuso un ciclo vincente, ha riprogrammato il futuro nella speranza di poter ritornare al vertice di un movimento che sta crescendo e sta diventando sempre più competitivo.

Il campionato scatterà sabato 10, con il primo impegno casalingo alla palestra Palumbo contro le reggiane del Casalgrande. La compagine salernitana sarà presente in tutte le altre manifestazioni: a Dicembre sarà chiamata a difendere la SuperCoppa Italiana conquistata nella passata stagione, mentre a Febbraio scenderà in campo per la Coppa Italia.

La Jomi, inoltre, porterà ancora una volta il nome di Salerno in Europa, partecipando alla EHF European Cup, al via il prossimo 15 Ottobre con il doppio confronto contro le turche dell’Ankara Yenimahalle.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/05/2021

Gara 2 scudetto va alla Jomi, si decide tutto nella "bella" del 18 Maggio

La Jomi Salerno c'è. Capitan Napoletano e compagne superano la Mechanic System Oderzo tra le mura amiche della Palestra Palumbo e riequilibrano i confronti dopo il 27-23 con cui le opitergine si erano imposte mercoledì al Pala Masotti. Sarà la bella del prossimo 18 maggio, sempre a Salerno, a decidere chi potrà cucire sul petto il 51° tricolore della pallamano italiana femminile.

Le salernitane partono subito forte, al 13' è avanti 9-2. Sale in cattedra anche il portiere della Jomi, Elisa Ferrari, che con alcuni interventi prodigiosi nega la gioia della rete alle avversarie. Oderzo prova a reagire, al 24' il punteggio è 16-8. La prima frazione si chiude 18-10 per la Jomi. Nel secondo tempo, Dalla Costa regala il massimo vantaggio alle padrone di casa, fissando il punteggio sul 22-11.

Nell'ultimo quarto d'ora di gara, Oderzo prova a rientrare in gara grazie alle reti della solita Duran: a sette minuti dal suono finale della sirena il risultato è 27-22, ma il team allenato da Laura Avram controlla il match e rimanda tutto alla "bella".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...