Jomi travolgente nel recupero contro Cingoli

Avram prova nuovi schemi e concede spazio alle nuove leve

Redazione Irno24 27/01/2021 0

Netto successo per la Jomi Salerno che alla Palestra Palumbo di Salerno supera la Santarelli Cingoli con il risultato di 43-17 nel recupero della seconda giornata di ritorno della serie A. Non è bastato il cuore e tanta buona volontà alla compagine allenata da coach Analla per contenere lo strapotere di capitan Napoletano e compagne.

Un piccolo fuoco di paglia il vantaggio esterno iniziale, poi il sette allenato da Laura Avram ha iniziato a macinare gioco e reti, e per le ospiti non c'è stato più nulla da fare. Primo tempo chiuso sul 24-10.

La sfida è stata anche l'occasione per provare nuovi schemi ed affinare nuovi meccanismi in vista dei prossimi incontri. Fra un gol e l'altro, ampio spazio alle giovanissime De Ciuceis, De Santis, Stellato e Chianese. Nel prossimo turno, nuovo impegno casalingo contro Leno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/05/2021

Finale scudetto, gara 1 è di Oderzo: la Jomi deve vincere per puntare alla "bella"

Sconfitta in gara uno di finale Scudetto per la Jomi Salerno. Capitan Napoletano e compagne si arrendono in trasferta alla Mechanic System Oderzo con il risultato finale di 27-23. Le opitergine avranno due risultati su tre (vittoria o pareggio) per aggiudicarsi lo Scudetto nella gara 2 del 16 maggio, domenica, al Pala Palumbo.

Ed è lì, tra le mura amiche, che le campane saranno costrette invece a fare risultato pieno se vorranno allungare la serie alla bella programmata poi per il successivo 18 maggio.

Le due formazioni si affrontano a viso aperto, nessuna prende il largo nel punteggio. Si viaggia sui binari di parità: 4-4 poi 7-7 ed infine 8-8 quando siamo al quarto d'ora dall'inizio del match. Il tecnico di Oderzo, Cavallaro, chiama time out, al rientro in campo la Jomi allunga sino all'11-8. La reazione giallonera arriva subito: Duran realizza il -1 poi Colleredo pareggia i conti (12-12). Il primo tempo si chiude con il risultato di 14-13 in favore delle salernitane.

Nel secondo tempo la Mechanic System Oderzo piazza un break di tre reti a zero portandosi sul 18-16. La Jomi Salerno risponde subito e con Gomez trova il pareggio (18-18). Oderzo risponde nuovamente trovando il massimo vantaggio con la rete di Giorgia Di Pietro. La compagine salernitana sembra alle corde ma è brava a reagire ed a trovare il pareggio con Gomez (22-22).

A sei minuti dalla fine Duran e Oyesvold portano Oderzo avanti sul 24-22. Il sette allenato da Laura Avram segna con Romeo ma deve poi fare i conti con la sospensione temporanea di Dalla Costa che apre la strada ad Oderzo per l'ultimo affondo. La squadra di Cavallaro piazza un break di tre reti a zero e chiude i conti sul 27-23.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/06/2023

La norvegese Lausund Nornes è il secondo innesto della Jomi Salerno

In casa Jomi Salerno si continua a lavorare per definire la squadra che scenderà in campo nel prossimo campionato di serie A1 di pallamano femminile. La società del presidente Pisapia ha pescato fuori dai confini nazionali per definire e potenziare il gruppo, riuscendo nella sfida di portare Marte Lausund Nornes in Italia.

Atleta di grande esperienza, la 27enne originaria di Volda, in Norvegia, è pronta dunque a superare lo stereotipo delle giocatrici del Nord Europa che antepongono alla nostra altre nazioni con maggiore tradizione e blasone nella pallamano.

Dopo aver difeso i colori delle Norvegia ai Campionati Europei di Beach Handball in Spagna, Lausund Nornes è pronta ad indossare la maglia della Jomi. Non soltanto esperienza ma anche e soprattutto qualità e doti: la duttilità della norvegese, che può giocare da centrale e da terzino, sarà a breve a disposizione del tecnico Francesco Ancona.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/07/2025

Jomi Salerno tra bilanci e prospettive, Pisapia: "Nei prossimi giorni il nuovo dt"

Dopo aver conquistato il decimo titolo e aver cucito sul petto la prestigiosa stella, la Jomi Salerno è pronta a ripartire con determinazione in vista della prossima stagione. La società guarda al futuro con ambizione, con l’obiettivo di confermarsi ai vertici e crescere ulteriormente sotto ogni profilo: tecnico, organizzativo e comunicativo.

A fare il punto della situazione è il presidente Mario Pisapia, che traccia un bilancio e delinea le prospettive per il nuovo ciclo che sta per iniziare: “Desideriamo innanzitutto rivolgere un sentito ringraziamento alle atlete e al tecnico Thierry Vincent, che, pur in procinto di intraprendere nuovi percorsi, hanno dato un contributo fondamentale alla conquista del titolo in questa stagione. Grazie di cuore per l’impegno, la dedizione e la professionalità dimostrati nel servire con passione i colori della Jomi Salerno.

Nei prossimi giorni annunceremo il nome del nuovo direttore tecnico, una figura in cui riponiamo grande fiducia e che riteniamo essere quella giusta per avviare un nuovo ciclo sportivo. A seguire, comunicheremo progressivamente anche i nuovi innesti che andranno a rinforzare il roster in vista della prossima stagione. La stella conquistata rappresenta un traguardo prestigioso, ma anche un punto di ripartenza.

Siamo pronti a rilanciare con rinnovata ambizione, avviando una riorganizzazione dell’assetto societario. Saranno infatti introdotte nuove figure professionali che contribuiranno allo sviluppo e al rafforzamento del brand della pallamano a Salerno, sia in ambito femminile che maschile. I nostri obiettivi per il futuro sono chiari: confermarci sul piano tecnico e, nel contempo, crescere sotto il profilo organizzativo, manageriale e comunicativo”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...