La Jomi Salerno ingaggia il capocannoniere Aurora Gislimberti
Ad appena 19 anni il terzino ex Mezzocorona è già un pilastro della nazionale
Redazione Irno24 27/06/2023 0
A vestire la maglia della Jomi Salerno sarà la talentuosa Aurora Gislimberti. Classe 2004, nonostante la giovane età, il terzino è tra i profili di maggiore qualità nel panorama della pallamano italiana.
Da due stagioni pilastro della Nazionale Senior e dell’Under 19, con la quale parteciperà alla prossima EHF Championship in programma a luglio, la Gislimberti è reduce da una stagione condotta ad altissimi livelli: con 168 reti realizzate con la maglia del Mezzocorona, infatti, il terzino si è conquistata il titolo di capocannoniere del campionato.
Cresciuta nel club della provincia di Trento, quella di Salerno sarà per Gislimberti la prima esperienza lontano da casa. Un primo ed importante innesto per la Jomi Salerno, che, con la diciannovenne, si assicura così una giocatrice di qualità ma anche e soprattutto di prospettiva.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 20/03/2022
Importante successo esterno della Jomi sul campo del Leno
Arriva un nuovo successo per la Jomi Salerno. Le Campionesse d’Italia in carica battono, in trasferta, il Leno per 21 - 31 nel match valevole quale settima giornata di ritorno della serie A Beretta. Capitan Napoletano e compagne partono subito forte portandosi sul cinque a zero, costringendo coach Bravi a chiamare il time out. Dalla Costa, Lauretti Matos e Manojlovic portano nettamente avanti la squadra allenata da Laura Avram (6-14). Kyrillova e Pugliara con le loro realizzazioni tengono a galla le padrone di casa. Il primo tempo si chiude con il risultato di 19 – 11 in favore della formazione salernitana.
Il secondo tempo si apre con il gol della solita Dalla Costa, ma dopo poco realizza Lanfredi (12-20), a questo punto sale in cattedra il portiere della Jomi, Elisa Ferrari, che con due prodigiosi interventi nega la gioia della rete a Notarianni. Il sette campano continua a premere il piede sull’acceleratore ed allunga sino al +10. Kyryllova sblocca il risultato per la squadra di casa (13-22). Manojlovic va a segno, ristabilendo il +10 per la Jomi. Continua il batti e ribatti a rete, poi Pugliara e Andreani riducono il passivo del Leno.
Il sette allenato da Avram riprende a giocare e si porta nuovamente sul +10 (25 – 15) grazie alle reti di Stettler ed Avagliano. La Jomi allunga ancora sino al 28 – 16, poi si limita a controllare le sortite offensive delle avversarie. Per il team salernitano realizzano Krnic, Manojlovic e Stellato (31 – 19). Finisce 31 – 21 per la Jomi che porta a casa due punti preziosi, salendo così a quota 30 punti in classifica.
Redazione Irno24 31/01/2021
Jomi batte facile anche Leno, primo gol in A per la giovane Chiaiese
Netta vittoria della Jomi Salerno, che nella quarta di ritorno di serie A supera Leno tra le mura amiche della Palestra Palumbo con il punteggio finale di 39-19. Cuore e volontà per le ragazze di coach Reghenzi, ma ha prevalso lo strapotere della compagine salernitana. Nei primi minuti, Leno passa in vantaggio. Poi la Jomi si scalda e sale in cattedra, impadronendosi del match. All'intervallo è +7 (18-11).
Nel secondo tempo, le salernitane riprendono a segnare e controllano la situazione, tanto che Avram concede spazio alle giovani Stellato, Motta, Rossomando, Avagliano, De Santis e Chianese. Quest'ultima trova il tempo per realizzare anche la sua prima rete in serie A. Il tabellone finale segna +20 per le padrone di casa, che raggiungono quota 30 in classifica.
Redazione Irno24 05/11/2022
Francesco Ancona è il nuovo tecnico della Jomi Salerno
Francesco Ancona è il nuovo direttore tecnico della Jomi Salerno. Il 48enne allenatore, da sempre legato alla Junior Fasano, club nel quale è cresciuto ed alla guida del quale ha conquistato tre Scudetti ed altrettante Coppe Italia, dirigerà il suo primo allenamento nella serata di lunedì.
Ancona subentra a Laura Avram, che rimane nell’organigramma tecnico con mansioni di sviluppo e implementazione del progetto sportivo. La pluridecorata allenatrice avvierà a breve un percorso internazionale per il conseguimento della qualifica europea di Master Coach.
Ancona farà il suo debutto nel massimo campionato femminile in occasione della delicata sfida che attende la Jomi sul campo delle Casse Rurali Pontinia, in calendario il 19 novembre.