Jomi batte facile anche Leno, primo gol in A per la giovane Chiaiese
Cuore e volontà per le ospiti ma la forza delle salernitane è superiore
Redazione Irno24 31/01/2021 0
Netta vittoria della Jomi Salerno, che nella quarta di ritorno di serie A supera Leno tra le mura amiche della Palestra Palumbo con il punteggio finale di 39-19. Cuore e volontà per le ragazze di coach Reghenzi, ma ha prevalso lo strapotere della compagine salernitana. Nei primi minuti, Leno passa in vantaggio. Poi la Jomi si scalda e sale in cattedra, impadronendosi del match. All'intervallo è +7 (18-11).
Nel secondo tempo, le salernitane riprendono a segnare e controllano la situazione, tanto che Avram concede spazio alle giovani Stellato, Motta, Rossomando, Avagliano, De Santis e Chianese. Quest'ultima trova il tempo per realizzare anche la sua prima rete in serie A. Il tabellone finale segna +20 per le padrone di casa, che raggiungono quota 30 in classifica.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 22/04/2024
La Jomi Salerno si impone a Pontinia e la distanzia in classifica
Ritorno in campionato con vittoria per la Jomi Salerno. La squadra allenata da Cassan, dopo quasi un mese dall’ultima gara, si è imposta questo sabato sul campo del Pontinia con il risultato di 27 – 32 (14 – 16 all’intervallo). Le salernitane, sempre in testa con 32 punti, allontanano così le laziali che scivolano al terzo posto della classifica.
Petersen sblocca il risultato per la Jomi, la risposta del Pontinia arriva dopo pochi secondi e porta la firma dell’ex di turno Gomez. I ritmi sono elevatissimi: in meno di 2 minuti sono 4 (due per parte) le reti realizzate. In campo regna il perfetto equilibrio, le due formazioni sono sul 9 – 9 al termine del primo quarto. L’una ad inseguire l’altra, la Jomi sfruttando le proprie ripartenze veloci, il Pontinia il calore e la spinta del pubblico. Una prodigiosa parata di Pinto Pereira e la conclusione riuscita di Rossomando chiudono il primo tempo sul 14 – 16.
Al ritorno in campo dopo l’intervallo, la Jomi sembra voler mettere la parola fine sul match. Al 13° le salernitane realizzano la rete del +4 con Dalla Costa. Pontinia inizia a sprecare qualcosa di troppo sotto porta, la Jomi, invece, cresce. Lauretti Matos, Squizziato e Petersen guidano la squadra fino al +8. Nessun errore per le salernitane, più organizzate in attacco; porta stregata per le laziali, costrette a cedere fino al 27 – 32.
Redazione Irno24 05/02/2021
Alcune tesserate positive in casa Jomi, rinviata gara con Oderzo
La Jomi Salerno comunica che in seguito ai monitoraggi settimanali svolti anche nella giornata di ieri, nel rispetto del protocollo previsto dal regolamento, è emersa la positività di alcune tesserate.
In ragione delle disposizioni previste, preso atto delle comunicazioni effettuate dal club salernitano, la FIGH ha disposto il rinvio della gara Mechanic System Oderzo-Jomi Salerno in programma il 6 febbraio e valevole quale quinta giornata di ritorno del campionato. Il gruppo squadra risultato negativo ai controlli resterà in isolamento fiduciario fino a lunedì, quando provvederà a sottoporsi ad nuovo screening.
Redazione Irno24 20/01/2020
Una "incerottata" Jomi si impone a Ferrara
Una incerottata Jomi Salerno supera in trasferta l’Ariosto Ferrara nel match valevole quale seconda giornata di ritorno del torneo di massima serie di pallamano femminile. Coach Avram ha dovuto fare a meno di Laura Casale e Ramona Manojlovic, oltre che di Cyrielle Lauretti Matos. Capitan Napoletano e compagne hanno stretto i denti riuscendo a portare a casa una preziosa vittoria.
La cronaca: Parte subito forte la Jomi Salerno, che dopo cinque minuti è avanti di due (1-3). Pian piano però viene fuori la formazione di casa, che grazie al sette metri realizzato da Soglietti trova il pareggio (4-4) al 10°. Le due formazioni iniziano così a viaggiare a braccetto: il risultato dice 8-8 quando il cronometro segna il 15° ed 11-11 quando il cronometro segna il 21°. Al 27°, la Jomi, trascinata dalla solita Gomez, si porta sul +3 (12-15) poi ci pensa Crosta a rimettere le cose a posto in casa Ariosto Ferrara. La prima frazione di gioco si chiude con il risultato di 17-15 in favore delle salernitane.
Nel secondo tempo arriva subito la rete dell’Ariosto Ferrara che si porta così sul meno uno. Le due formazioni si affrontano a viso aperto, al 9° arriva il massimo vantaggio per la Jomi che si porta sul 17-22. L’Ariosto Ferrara ha il merito di non arrendesi, gradualmente la compagine allenata da coach Britos ricuce lo strappo. Le padrone di casa con un parziale di tre reti a zero si portano sino al meno due (20-22) al 16°, poi al 26° addirittura al -1 (24-25) grazie alla rete di Crosta. Ci pensano Gomez e Romeo a togliere le castagne dal fuoco alla Jomi Salerno (25-27).
Il finale del match è thrilling: l’Ariosto Ferrara, con la superiorità numerica per il due minuti a Fabbo, usufruisce di un sette metri. Sale in cattedra Elisa Ferrari che para il penalty al capitano Soglietti. Gomez mette a segno la rete del definito 27-29.