La promettente punta Tennyson Omoregie al Salernum Baronissi
Ha già giocato in Campania nelle file della Vis Ariano Accadia
Redazione Irno24 18/08/2022 0
Importante colpo per il reparto offensivo del Salernum Baronissi, che si assicura le prestazioni dell'attaccante classe 2001 Tennyson Omoregie. Cresciuto nell'under 17 del Vicenza, ha militato nella primavera del Cittadella, poi esperienza veneta con l'Arcella Calcio, in seguito l'arrivo in Campania tra le file della Vis Ariano Accadia, infine la scorsa stagione in Eccellenza piemontese: sono queste le esperienze calcistiche di Omoregie, il gigante di Padova.
Calciatore forte fisicamente, ma allo stesso tempo dalle ottime doti tecniche, è pronto a vestire la maglia orange. L'operazione è stata portata a termine grazie all'ottimo lavoro svolto dal ds Di Candia, insieme al club. Con l'arrivo della promettente punta, si continua sulla linea giovane scelta dalla società per questa stagione, che ormai è ai nastri di partenza.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 04/10/2020
Il Salernum in dieci sfiora l'impresa col quotato Buccino, buon 0-0 alla prima
L'esordio in campionato per il Salernum è stato positivo. Nonostante l'espulsione (per doppio giallo in pochi minuti) di Viscido al 29' del primo tempo, gli Orange non mollano e offrono una prestazione gagliarda contro una formazione che punta in alto come il Buccino Volcei. Da neopromossa in Eccellenza il bicchiere è più che mezzo pieno: il rammarico di non aver ottenuto l'intera posta in palio con la grande palla gol capitata a Senè a metà ripresa non sposta i giudizi. Uno 0-0 al debutto è un gran bel risultato.
Nella prima frazione sono poche le emozioni, complice forse anche l'ansia della prima di campionato. Viscido al 12' blocca senza problemi una punizione di Siano. Dopo pochi istanti Barra viene pizzicato in posizione di fuorigioco, fermando una possibile palla gol. Trenta minuti che sembrano scivolare via senza affanni ma al 28' (proteste) e al 29' (intervento falloso) arriva la doppia sanzione per Viscido. La possibile svolta non arriva perché il Salernum mantiene con ordine le distanze e regge l'urto.
La ripresa non vede mutare il copione, anzi sono i padroni di casa a rendersi pericolosi al 52' con Barra. L'attaccante, in gol nello scorso turno di Coppa Italia, servito in profondità da Njie spara a lato da ottima posizione. Tra il 56' e il 57' il Buccino con Petagine di piede e Siano di testa va vicino al vantaggio.
L'ottima fase difensiva del Salernum concede pochi spazi e al 75' quasi non premia gli Orange (oggi in bianco): bello scambio tra Senè e il subentrato Natella che restituisce al senegalese che spreca (per stanchezza) un rigore in movimento. Il rimpianto dei padroni di casa non diventa esagerato quando al 87' Siano, tra i migliori fra gli ospiti, grazia il portiere di casa spedendo a lato il suo destro a giro.
Redazione Irno24 29/08/2021
Salernum, colpo fra i pali con Andrea Tesoniero
Il Salernum Baronissi annuncia l’arrivo di Andrea Tesoniero. La società del patron La Marca è lieta di accogliere il portiere, classe 1988. L’estremo difensore, ex Virtus Cilento e Battipagliese tra le altre, potrà dare grande esperienza ai ragazzi di Calabrese.
“Ho accettato questo progetto perché la società è il top - si è presentato così ai microfoni del club - Ho già giocato con alcuni ragazzi negli scorsi anni che mi hanno parlato bene del gruppo. Ho trovato, infatti, tanta organizzazione e uno spogliatoio fantastico composto da calciatori forti e persone stupende.
L’obiettivo è lavorare giorno per giorno, cercando di migliorarsi e dare il 100% e poi, magari, raccoglieremo i frutti del lavoro, sperando di dare il massimo". L'ASD Salernum precisa, inoltre, che alla vigilia della gara con la Gelbison l'esito di tutti i tamponi ha dato esito negativo.
Redazione Irno24 12/03/2023
Un eurogol di De Maio avvicina il Salernum alla salvezza
Un eurogol di De Maio vale per il Salernum Baronissi tre punti decisivi verso la corsa salvezza, visto che ora la zona calda dista 7 punti. Primo tempo col Salernum padrone del campo, in grado, al cospetto del Giffoni Sei Casali, di sciorinare gioco e diverse occasioni da gol.
La rete decisiva (1-0 sarà il risultato definitivo) arriva al minuto quindici, dopo un’ottima azione corale del trio d’attacco Trimarco-Limatola-De Maio. La ripresa vede ancora i padroni di casa cercare di chiudere la gara con Trimarco, ma il gol è annullato per un millimetrico fuorigioco. Poi Vignes dalla distanza impegna Mastrangelo, che devia in angolo. Il finale di gara vede gli ospiti finire in nove, per le espulsioni di Liguori e Merola.