La Rari Nantes Salerno brilla contro Latina, alla "Vitale" finisce 18-8
Andamento del match mai in dubbio, con la squadra di Presciutti sempre padrona del gioco
Redazione Irno24 10/03/2025 0
Terza vittoria consecutiva nel girone di ritorno per la Check-Up Rari Nantes Salerno, che alla piscina "Vitale" supera il Centro Nuoto Latina con un perentorio 18-8, proseguendo la rincorsa verso la vetta della classifica. L’andamento del match non ha mai lasciato spazio a dubbi, con la squadra di coach Presciutti padrona del gioco in tutte e quattro le frazioni. Privitera sugli scudi con una cinquina, seguito da capitan Luongo (3 reti), Chianese e De Freitas (doppietta ciascuno).
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 29/03/2023
La Rari Nantes Salerno riassapora la vittoria dopo 9 turni
Nel turno infrasettimanale, torna alla vittoria la Rari Nantes Salerno dopo 9 giornate. Lo fa col punteggio di 13-8, alla Piscina Vitale, contro la Netafim Bogliasco. Una Rari che mostra tutta la sua forza e riesce subito a guadagnare un grande margine di vantaggio, gestito benissimo, senza perdere concentrazione, ai primi segnali di rimonta nel terzo tempo. Decisivi gli attaccanti più esperti.
"Alcuni risultati a sorpresa di oggi - afferma mister Citro - ci hanno probabilmente tolto le speranze di evitare i playout, ma noi cercheremo comunque di fare più punti possibili e vedere dove arriviamo. Ci sono state diverse indicazioni positive, come la reazione della squadra in una partita che sentivano di dover vincere".
Redazione Irno24 26/05/2020
La Rari batte il colpo Esposito, difensore goleador
La Rari Nantes Salerno comunica di aver ingaggiato per la prossima stagione il difensore Umberto Esposito, proveniente dalla Canottieri Napoli. Un difensore di spessore alla corte di mister Citro: Esposito, capitano della Canottieri Napoli e della Nazionale che ha conquistato l’oro alle Universiadi nel 2019, è un difensore che non disdegna la via del gol (23 le sue marcature nello scorso campionato).
A soli 25 anni vanta un curriculum di tutto rispetto. Cresciuto nella nidiata di Enzo Palmentieri a Ponticelli, insieme ai vari Velotto, Esposito e Borrelli, per anni ha contribuito alle fortune della Canottieri.
Le parole di mister Citro: “Umberto, per doti tecniche e caratteriali, è il giocatore che cercavamo. È un ottimo difensore e può giocare anche come esterno, e sa fare bene entrambe le fasi di gioco”.
Redazione Irno24 08/01/2020
Un successo il torneo giovanile di pallanuoto "Città di Salerno"
È stato un grande successo la prima edizione del torneo di pallanuoto “Luci in città e Stelle in piscina”, tenutosi alla piscina Simone Vitale di Salerno dal 3 al 6 Gennaio 2020 e che ha viste coinvolte le categorie Under 13 e Under 11, con formazioni provenienti da tutta Italia. La kermesse, organizzata da Waterpolo in progress, Campolongo Hospital e Rari Nantes Salerno, ha portato alla ribalta il movimento pallanuotistico salernitano e le capacità organizzative che hanno reso possibile la realizzazione di un evento unico.
Non solo pallanuoto, ma i giovani atleti e le loro famiglie hanno potuto usufruire dello bellissimo spettacolo offerto dalle “Luci d’artista” di Salerno e dalle tante attenzioni che l’organizzazione ha riservato loro, a partire dagli oltre 150 pasti giornalieri offerti gratuitamente per finire con gli spettacoli di animazione in piscina, perché il momento sportivo potesse unirsi a quello ludico e di festa, proprio del periodo natalizio.
Da sottolineare la grande collaborazione offerta dal Comune di Salerno e da tutti gli addetti alla piscina, sempre disponibili e pronti a venire incontro alle esigenze dell’organizzazione.
Dal punto di vista strettamente sportivo, i due tornei hanno lasciato intravedere già buoni valori tecnici, nonostante la giovane età dei partecipanti. Nella categoria Under 13 ha vinto il Posillipo, battendo in finale il San Mauro Nuoto e dimostrandosi ancora una volta, almeno a livello giovanile, una scuola di altissimo livello. Nel torneo under 11 trionfa la città di Salerno, che si mette alle spalle tutti, con una finale tra i “cugini” della Pallanuoto Salerno e della Rari Nantes, con i primi che hanno vinto ai tiri di rigore.
La scena più bella è stata comunque quella dei ragazzi delle due squadre che a fine gara si sono abbracciati e tutti insieme si sono ritrovati in vasca a festeggiare. L’appuntamento è per il prossimo anno.