La Rari Nantes "Settebellezze" piega l'Acquachiara a Salerno
Ospiti combattivi, ma i giallorossi ottengono il settimo successo consecutivo (18-14)
Redazione Irno24 06/04/2025 0
Prosegue il momento positivo della Check Up Rari Nantes Salerno, che conquista la settima vittoria consecutiva imponendosi per 18-14 contro una combattiva Acquachiara, al termine di una gara vivace e ricca di reti. Avvio di partita equilibrato e intenso, con l’Acquachiara che si è fatta valere sin dalle prime battute. La prima frazione si chiude sul 5-4 per i giallorossi, a segno con Pica (2), Chianese, Sifanno e Privitera.
Anche nel secondo tempo il match resta aperto e ricco di gol: per la Rari realizzano Fortunato (2), Pica e De Freitas. Dopo il cambio campo, la formazione salernitana riesce a costruire un piccolo margine, grazie alle doppiette di De Freitas e Privitera, portandosi sul +3 in vista dell’ultimo quarto. Nell’ultima frazione, la Check Up mantiene il vantaggio e controlla i tentativi di rimonta dell’Acquachiara. Le reti di Daniel Gallozzi (2), Luongo, Pica e De Simone chiudono il match sul definitivo 18-14.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 16/05/2020
Il mancino Cuccovillo rinnova con la Rari Nantes
Dopo le voci circolate nei giorni scorsi, arriva anche l’ufficialità: il mancino Nicola Cuccovillo rinnova il suo contratto con la Rari Nantes Nuoto Salerno. Dopo la chiusura anticipata del campionato a causa dell’emergenza Covid-19, la dirigenza della Rari Nantes Salerno si muove per allestire la squadra per il prossimo campionato di serie A1.
La formazione giallorossa, che aveva stupito tutti prima dello stop forzato, piazzandosi in classifica a ridosso della zona valida per l’accesso alle coppe europee, ha trovato nell’attaccante mancino Nicola Cuccovillo il rendimento che cercava, sia in termini realizzativi che di esperienza e grinta, e per tale motivo ha fortemente voluto che facesse ancora parte del progetto.
Ecco le parole del ds Rampolla: “Siamo felici che Cuccovillo abbia rinnovato il suo rapporto con la Rari anche per la prossima stagione. Sicuramente uno tra i migliori dello scorso anno, sia come rendimento e sia per come si è inserito nel gruppo. Cuccovillo è il primo tra i rinnovi al quale ne seguiranno altri considerato l'ottimo campionato disputato dall'intera rosa”.
“Sono felicissimo di poter rimanere - dice Cuccovillo - Nonostante qualche altra proposta nell’aria, ho subito deciso di rinnovare con la Rari. Il progetto è serio e dobbiamo toglierci ancora tante soddisfazioni. Continuerò a fare del mio meglio per onorare questi colori e ringrazio la società per avermi dato questa possibilità”.
Redazione Irno24 27/11/2021
La Rari Nantes Salerno inciampa contro i campioni in carica del Brescia
A causa di un’ordinanza comunale che, per allerta meteo, ha predisposto la chiusura della Piscina Comunale Simone Vitale di Salerno, la gara di pallanuoto maschile A1 fra Rari Nantes e i campioni in carica del Brescia si è tenuta alla Piscina Comunale di Santa Maria Capua Vetere (alle 16:00 anzichè alle 14:30).
L'incontro è terminato con il risultato di 6-14 per i lombardi. Grande equilibrio nei due tempi centrali, mentre l’ultimo è stato l’unico quarto dove i salernitani sono calati, complice anche l’espulsione per proteste di Tomasic.
Alla fine della gara, il presidente Enrico Gallozzi ha premiato per meriti sportivi il salernitano ex giallorosso, campione del mondo, Vincenzo Dolce. Appuntamento ad Anzio per la decima di campionato contro la Waterpolis, Sabato 4 Dicembre alle ore 16:30.
Redazione Irno24 25/07/2023
Parrilli rinnova con la Rari Nantes Salerno, è un simbolo giallorosso
Arriva la firma che sancisce il rinnovo per il vicecapitano Gennaro Parrilli. Determinante durante le fasi finali dei playout, Gennaro rappresenta la Rari Nantes Salerno da quando aveva dieci anni ed è un vero e proprio simbolo giallorosso, in grado di trasmettere l’amore per i colori salernitani alle nuove generazioni.
"Sono molto felice del rinnovo. La passata stagione non è andata come volevamo, bisogna ripartire dalla serie finale dei playout, dove si è vista una Rari diversa. Quest’anno spero di rivedere la Vitale piena, abbiamo bisogno del nostro pubblico per ottenere risultati importanti".