La Salernitana ingaggia Fiorillo e si prepara all'amichevole con l'Aston Villa

Contratto fino al 2025 per l'estremo difensore

Redazione Irno24 06/08/2021 0

L’U.S. Salernitana 1919 comunica - attraverso il proprio sito ufficiale - di aver raggiunto l’accordo con il Delfino Pescara 1936 per il trasferimento a titolo definitivo del portiere classe ’90 Vincenzo Fiorillo. Il calciatore, che ha raggiunto quota 200 presenze con la maglia della compagine abruzzese, si è legato al club granata fino al 2025.

Intanto, domenica 8 agosto alle 15:00 (ora italiana), i granata affronteranno in amichevole l’Aston Villa presso il Villa Park di Birmingham. La partita si svolgerà a porte chiuse.

La Salernitana tornerà così in Inghilterra a 26 anni di distanza dall’unica trasferta europea in occasione della Coppa Anglo-Italiana. Sarà l’ultimo test prima del via ufficiale della stagione con il debutto in Coppa Italia.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 23/12/2021

Salernitana alle prese con un altro caso di Covid

Attraverso una nota sul proprio sito ufficiale, l’U.S. Salernitana 1919 comunica che, a seguito di ulteriori controlli effettuati in data odierna, un altro componente del gruppo squadra, già in quarantena, è risultato positivo al Covid-19. Nei giorni scorsi, altre positività avevano indotto l'Asl a bloccare la partecipazione dei granata alla trasferta di Udine.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/12/2023

Atroce beffa per la Salernitana, il Milan strappa il 2-2 al 90°

Doccia gelata per la Salernitana nell'ultima apparizione casalinga del 2023. Avanti nel punteggio 2-1 contro il Milan, dopo aver ribaltato l'iniziale svantaggio con una prestazione a dir poco gagliarda, la squadra di Inzaghi mostra il "braccino", si smarrisce ad un passo dal traguardo e si fa raggiungere al 90°. Un'autentica beffa, in coda ad un match che i granata avrebbero anche meritato di vincere.

Nel 1° tempo, infatti, è Maignan il migliore in campo: il portiere rossonero è chiamato a sventare il gol in almeno due circostanze, fra il 30° e il 40°, sfoderando in particolare una gran parata su Kastanos. Al 15°, tuttavia, era già passato il Milan con un tocco ravvicinato di Tomori sugli sviluppi di un calcio piazzato. Al 41°, sul corner provocato dal "miracolo" di Maignan, Fazio (nella foto) svetta imperioso e scarica di testa sul secondo palo.

Nella ripresa, la Salernitana completa il sorpasso con un secco destro di Candreva al 64°, complice però un intervento tutt'altro che preciso di Maignan. Pochi minuti dopo, lo stesso Maignan alza in angolo una conclusione pericolosa di Mazzocchi. Gli risponde all'82° Costil, dalla parte opposta, sbarrando due volte la strada a Jovic nella stessa azione. Il pareggio arriva al 90°, quando Jovic è lesto a girare in gol una sponda di Giroud.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/06/2023

Targhe per Iacovazzo e Santucci al Vestuti di Salerno

Lunedì 19 giugno, alle ore 10:00, presso lo Stadio Vestuti, alla presenza del Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, saranno scoperte le targhe commemorative intitolate a Carmine Iacovazzo, detto o' Lione, e Matteo Santucci. Si tratta di due salernitani doc che hanno lasciato una traccia importante nel solco della storia della Salernitana.

Iacovazzo è stato capitano e giocatore di lungo corso con la maglia granata, protagonista della storica promozione in A nella stagione 46/47. Santucci, con minor numero di presenze, ha lasciato un ricordo fortissimo essendo stato il protagonista della finale del Torneo Berretti 1969.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...