Si rivede la Salernitana all'Arechi, ma col Pisa è soltanto pareggio

Vantaggio illusorio di Djuric, Masucci firma l'1-1

Redazione Irno24 20/06/2020 0

Si chiude con un risultato di pareggio (1-1) la prima partita della Salernitana dopo la sospensione a causa della pandemia. All'Arechi, dove manca la spinta del pubblico, i granata non riescono a mantenere il gol di vantaggio e concedono un punto al Pisa. Complici il caldo e la lunga inattività agonistica, le due squadre danno vita ad un primo tempo abbastanza soft. Più incisivi i toscani ma nessuna chance di rilievo, anche perchè la compagine di Ventura fa "quadrato" in difesa.

Alla mezz'ora la Salernitana passa col solito Djuric, abile ad insaccare dopo che Lombardi aveva centrato il palo al termine di una delle sue classiche incursioni. Non succede altro. I nerazzurri conquistano il pari al 53° grazie ad un forte destro di Masucci dal limite dell'area (foto di copertina). Kiyine ci prova su punizione ma Gori si rifugia in angolo.

Nell'ultimo quarto d'ora diventa protagonista Vido, che attenta alla porta di Vannucchi in due circostanze: al 78° spreca clamorosamente di testa, 2 minuti dopo cerca la rasoiata ma non inquadra il bersaglio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/08/2022

Con l'uomo in più la Salernitana non passa a Udine

Parte bene la Salernitana, in cui debutta con promettente vivacità Maggiore. Al 4°, però, è subito apprensione per gli uomini di Nicola, con Aureliano che fischia rigore a beneficio dell'Udinese. Tuttavia il Var dimostra che Bronn ha respinto con il torace. Penalty cancellato. Sull'altro fronte, al 9°, Bonazzoli da due passi calcia in acrobazia sul corpo di Silvestri; pochi minuti dopo, al 16°, Fazio è murato dallo stesso estremo difensore a meno di due metri dal vantaggio.

L'Udinese prende campo, mentre la Salernitana cala il ritmo. Il solito Deulofeu semina scompiglio in area granata in un paio di circostanze, ma Sepe alla mezz'ora dice di no in uscita. Cinque minuti più tardi, Radovanovic sbaglia un appoggio e serve in piena area Deulofeu, il cui tiro ravvicinato è deviato sul palo da Fazio. Al 41° si rivede la Salernitana con Mazzocchi, che rientra sul destro e impegna Silvestri da fuori. Nel 4° dei 5 minuti di recupero, Perez abbatte ingenuamente a centrocampo Mazzocchi, lanciato in contropiede, e viene espulso.

Nella ripresa, spazio a Boulaye Dia (buone impressioni in quanto a rapidità negli spazi) e Bradaric, ma la Salernitana non affonda il colpo decisivo, nonostante la superiorità numerica. Si rivela protagonista il portiere Silvestri: al 67°, vola a togliere dall'incrocio una botta di Candreva, al 78° smanaccia un'inzuccata di Bonazzoli. Alla Dacia Arena finisce 0-0. Nel complesso un buon punto per la squadra di Nicola, anche se condito da qualche rimpianto. Le indicazioni positive da cui ripartire, ad ogni modo, non mancano.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/02/2022

La Salernitana si apre alle novità e sbarca sul social TikTok

La Salernitana, attenta alle nuove forme di comunicazione e al pubblico di tutte le età, arriva sulla piattaforma social TikTok (https://vm.tiktok.com/ZML24Jho7/) per tenere sempre aggiornati e coinvolgere i suoi tifosi in modo innovativo, divertente e dinamico. Ogni settimana nuovi contenuti che racconteranno il mondo granata e avvicineranno sempre di più i tifosi ai loro beniamini. L'annuncio della società attraverso il sito ufficiale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/03/2020

Micai posta il video di una sua "uscita" a vuoto e invita a restare in casa

Anche il portiere della Salernitana, Alessandro Micai, grande protagonista della stagione fin qui disputata, ha voluto dare un messaggio ai cittadini e ai tifosi relativamente alla necessità di osservare le disposizioni governative a contrasto del Coronavirus.

L'estremo difensore, infatti, con grande autoironia, ha postato sul suo profilo facebook il video del gol subito l'anno scorso all'Arechi contro il Benevento, frutto di una maldestra uscita dai pali.

E ha accompagnato il tutto con questo messaggio: "NON USCITE!!! Mi raccomando ragazzi, fidatevi di me. #restateincasa #iostoinporta".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...