Salernitana, torelli e partite nell'ultimo allenamento prima della pausa
Il gruppo riprenderà ad allenarsi a Dicembre in vista degli impegni di campionato a Gennaio
Redazione Irno24 15/11/2022 0
Ultimo allenamento per la Salernitana prima della sosta, questa mattina al centro sportivo “Mary Rosy”. Gli uomini di Davide Nicola hanno aperto la seduta con una fase di attivazione, seguita da torelli e partite finali. Adesso un paio di settimane di riposo, poi la ripresa a Dicembre per preparare l'impegnativa ripartenza di campionato a Gennaio.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 08/10/2022
I convocati di Nicola per Salernitana-Verona, si rivede Fazio
Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Salernitana e Hellas Verona (ore 15).
PORTIERI: De Matteis, Fiorillo, Sepe; DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Fazio, Gyomber, Lovato, Motoc, Pirola, Sambia; CENTROCAMPISTI: Candreva, Capezzi, Coulibaly L., Kastanos, Iervolino, Maggiore, Mazzocchi, Radovanovic, Vilhena; ATTACCANTI: Bonazzoli, Botheim, Dia, Piatek, Valencia.
Redazione Irno24 17/09/2025
Ferraris stende l'Atalanta U23, Salernitana capolista del girone C
Nel match di recupero della terza giornata, la Salernitana batte 1-0 l'Atalanta U23 all'Arechi, davanti ad oltre 10mila spettatori (soliti numeri importanti da categoria superiore), e si installa da sola in vetta al girone C del campionato di C. Dodici punti per la squadra di Raffaele, l'equivalente di quattro vittorie in quattro partite disputate. Un "filotto" difficilmente pronosticabile, tenendo conto del parco giocatori tutto nuovo.
La rete decisiva arriva al 60° e porta la firma di Ferraris, ultimo colpo in ordine di tempo del mercato estivo. L'attaccante di proprietà del Pescara è lesto a girare in rete una sponda di Villa, su cui gli orobici hanno chiesto - senza successo - la verifica del FVS. La sfera si infila sotto le gambe di Inglese, il tiro di sinistro risulta assolutamente imparabile per Vismara.
Sul versante opposto, ancora sugli scudi il "collega" Donnarumma, già "eroe" col Sorrento nel parare un rigore al 93°: in avvio di gara, sventa le conclusioni in sequenza di Papadopoulos (dalla distanza) e Misitano (a botta sicura da pochi passi), nella ripresa è reattivo su un colpo di testa ravvicinato di Vavassori. Domenica 21 settembre, con la città di Salerno alla prese con i solenni festeggiamenti per il Santo Patrono Matteo, i granata giocheranno a Giugliano (inizio ore 17:30).
Redazione Irno24 03/05/2023
Non basta la tripletta di Dia, fra Salernitana e Fiorentina finisce 3-3
Nel turno infrasettimanale, valido come 33° turno del campionato di A, viene fuori una partita folle all'Arechi, con Salernitana e Fiorentina che chiudono addirittura sul 3-3. I granata, che comunque prolungano a 10 la striscia utile, vanno sempre per primi in vantaggio e puntualmente incassano il ritorno dei viola, complici alcune disattenzioni difensive evitabili.
A Bergamo, però, lo Spezia è sconfitto dall'Atalanta e dunque il margine sulla zona calda, in attesa del Verona (impegnato al Bentegodi contro l'Inter), aumenta a 8 lunghezze, quando mancano 5 turni alla conclusione. Prossimo impegno della squadra di Sousa, oggi in tribuna per squalifica, la trasferta di Empoli lunedì 8 maggio.
Mattatore assoluto dell'incontro Boulaye Dia, già eroe del "Maradona", che realizza una tripletta e diventa il miglior cannoniere della Salernitana in massima serie: al 10° e al 59°, batte quasi in fotocopia Terracciano con un destro sul primo palo, all'81° sigla il penalty concesso per fallo dello stesso Terracciano su Mazzocchi. Sul fronte viola, il tabellino porta le firme di Gonzalez, che al 36° salta più in alto di Daniliuc (subentrato a Gyomber) e schiaccia nell'angolo; di Ikone, bravo a disorientare Ochoa e ad insaccare al 71°; di Biraghi all'84°, che indovina una punizione beffa sul secondo palo.
In serata, l'Inter ha espugnato il Bentegodi di Verona con un tennistico 0-6. Anche sugli scaligeri la Salernitana vanta 8 punti di margine, così come sullo Spezia.