Non basta la tripletta di Dia, fra Salernitana e Fiorentina finisce 3-3

I granata vanno sempre avanti per primi ma non riescono a gestire il vantaggio

foto da pagina facebook Salernitana

Redazione Irno24 03/05/2023 0

Nel turno infrasettimanale, valido come 33° turno del campionato di A, viene fuori una partita folle all'Arechi, con Salernitana e Fiorentina che chiudono addirittura sul 3-3. I granata, che comunque prolungano a 10 la striscia utile, vanno sempre per primi in vantaggio e puntualmente incassano il ritorno dei viola, complici alcune disattenzioni difensive evitabili.

A Bergamo, però, lo Spezia è sconfitto dall'Atalanta e dunque il margine sulla zona calda, in attesa del Verona (impegnato al Bentegodi contro l'Inter), aumenta a 8 lunghezze, quando mancano 5 turni alla conclusione. Prossimo impegno della squadra di Sousa, oggi in tribuna per squalifica, la trasferta di Empoli lunedì 8 maggio.

Mattatore assoluto dell'incontro Boulaye Dia, già eroe del "Maradona", che realizza una tripletta e diventa il miglior cannoniere della Salernitana in massima serie: al 10° e al 59°, batte quasi in fotocopia Terracciano con un destro sul primo palo, all'81° sigla il penalty concesso per fallo dello stesso Terracciano su Mazzocchi. Sul fronte viola, il tabellino porta le firme di Gonzalez, che al 36° salta più in alto di Daniliuc (subentrato a Gyomber) e schiaccia nell'angolo; di Ikone, bravo a disorientare Ochoa e ad insaccare al 71°; di Biraghi all'84°, che indovina una punizione beffa sul secondo palo.

In serata, l'Inter ha espugnato il Bentegodi di Verona con un tennistico 0-6. Anche sugli scaligeri la Salernitana vanta 8 punti di margine, così come sullo Spezia.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 16/02/2022

Iervolino: "Nicola uomo giusto per tentare l'impresa, cambiamento doveroso"

"Siamo felici e soddisfatti di presentare mister Davide Nicola, che oltre a essere un grande allenatore è un grande combattente. È un tecnico che ama mettere in campo giovani ed energizzarli e questo è ciò che a noi serve per provare a conquistare una leggendaria salvezza. Tra noi è nata subito una chimica umana perché ha la sensibilità giusta per tentare quest’impresa".

Così il Presidente della Salernitana, Danilo Iervolino, è intervenuto nella conferenza stampa di presentazione del mister Davide Nicola. "Il cambiamento era doveroso – ha concluso Iervolino – Occorreva dare la giusta scintilla per il cambiamento e siamo convinti che Davide Nicola sia l’uomo giusto per riuscire in quest’intento".

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/08/2025

Salernitana, il biancoceleste delle origini nella maglia da trasferta

Mare&Radici, Orizzonti&Tradizioni. Il nuovo away kit 2025/26 della Salernitana, firmato PUMA, è ispirato ai temi fondanti della salernitanità. La divisa a strisce verticali biancocelesti, la prima indossata nel 1919 dal club, torna con una rivisitazione iconica e moderna allo stesso tempo. Come la maglia gara home, anche la divisa away è realizzata in tessuto dryCELL traspirante PUMA per assicurare agli atleti la migliore performance.

La storia riprende la... storia. Negli anni ’90, il biancoceleste fu reintrodotto per divise che restano tutt’oggi altamente simboliche: dal 1992/93, infatti, la Bersagliera ha ritrovato i colori della fondazione per casacche alternative a quella granata. La nuova maglia away PUMA si rifà proprio a quanto ripreso in quegli anni, con un cavalluccio marino sul petto senza “scudo” ma non per questo indifeso. Anzi.

Il nuovo away kit Salernitana 2025/26 sarà acquistabile da martedì 26 agosto presso i rivenditori autorizzati PUMA, tramite lo store online dell’U.S. Salernitana 1919 e – dalle prossime settimane – anche alla riapertura dello store ufficiale granata a Salerno, in piazza Caduti Civili di Guerra 2. Il costo della maglia gara è di 80 euro (più 10 per la personalizzazione).

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/10/2022

I convocati di Nicola per Salernitana-Spezia, c'è anche Fazio

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Salernitana e Spezia (ore 15:00, stadio Arechi).

PORTIERI: Fiorillo, Micai, Sepe; DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Fazio, Gyomber, Lovato, Pirola, Sambia; CENTROCAMPISTI: Bohinen, Candreva, Capezzi, Coulibaly L., Kastanos, Mazzocchi, Radovanovic, Vilhena; ATTACCANTI: Bonazzoli, Botheim, Dia, Piatek.

Prima del match, il saluto ai tifosi di Franck Ribery, che smette da giocatore e si appresta a rivestire un nuovo ruolo in granata.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...