La striscia eccezionale della Rari Nantes Salerno si interrompe ad Anzio

In acqua laziale, i ragazzi allenati da Presciutti vengono sconfitti 13-11 dopo un buon avvio

Redazione Irno24 03/02/2025 0

Termina alla decima giornata, in acqua laziale, la striscia vincente della Check-Up Rari Nantes Salerno nel campionato di Serie A2. I giallorossi cedono per 13-11 all'Anzio Waterpolis, nel big match della settimana. Un buon avvio di partita dei ragazzi di Presciutti non lascia presagire il finale negativo. I primi 8 minuti si chiudono sul 2-4 Rari, con la doppia realizzazione di Privitera e i gol di Luongo e Fortunato. Nel secondo quarto, la reazione dei locali porta l'incontro sul 5-5 al giro di boa. Unica rete rarinantina da parte di Siani in chiusura di parziale.

Match equilibrato anche nel terzo tempo, con i gol di Luongo e De Freitas: 7-7 e ultimo quarto da giocare. Nella quarta frazione, la caduta della capolista. I tre gol di Privitera e la rete di Parrilli non servono a fermare la formazione locale, che chiude l'incontro sul 13-11 e si aggiudica meritatamente l'intera posta in palio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/11/2024

Annata di nuove sfide per la Rari Nantes Salerno, debutto a Catania

Nella suggestiva cornice della Stazione Marittima di Salerno, si è svolta ieri, giovedì 7 novembre, la conferenza stampa di presentazione della stagione sportiva 24/25 della Check-Up Rari Nantes Nuoto Salerno. L’evento ha segnato un momento di rinnovato entusiasmo per la squadra, che si appresta a vivere "L’anno delle prime volte", come lo ha definito nel suo discorso il presidente Enrico Gallozzi.

"Questa - afferma il patron - è una stagione di nuove sfide e di prime volte per la nostra Rari Nantes. È la prima volta senza la mia compagna e socia di oltre 20 anni, che ci accompagnerà sempre nel ricordo e attraverso il nostro sostegno alla Fondazione Maria Piscopo Gallozzi ETS. Ripartiamo dalla serie A2 dopo cinque stagioni in massima serie, consapevoli delle nostre capacità e con la determinazione di puntare ai playoff. Lo sport ci insegna il coraggio di rialzarci, di affrontare nuove sfide. Con il nostro nuovo motto, ULTREIA, auguro a tutti noi di andare avanti, un passo alla volta, verso nuovi traguardi".

Questa la rosa della prima squadra: Roberto Agulha De Freitas (1997), Antonio Francesco De Simone (2006), Antonio Chianese (2009), Andrea Tortorella (2009), Francesco Maiorano (2005), Alessio Privitera (1993), Francesco Sifanno (2006), Paolo Borsellino (2009), Marco De Feo (2009), Andrea Domenico Fortunato (2001), Daniel Afonso Gallozzi (1994), Michele Luongo (1986), Gennaro Parrilli (1993), Donato Pica (1991), Carlo Sanges (1997), Gianmaria Siani (1995), Gabriele Vassallo (1993), Aniello Milione (2001).

I giallorossi saranno impegnati domani, 9 novembre, in trasferta a Catania contro Muri Antichi per la prima di campionato. Sabato 16 novembre alle 17:00 avrà luogo il derby tra la Check-Up RN Salerno e il Circolo Nautico Salerno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/11/2023

A Salerno uno show dei campioni della Pro Recco contro la Rari Nantes

Un’indomabile Pro Recco ha fatto ingresso tra gli applausi di una Vitale stracolma, che ha saputo apprezzare i massimi esponenti della pallanuoto mondiale. La gara, valida per l'ottavo turno di campionato, serie A1, ha visto la Rari Nantes Salerno soccombere 7-20.

Un grande pubblico proveniente dalla Campania, dalla Puglia, dalla Basilicata e dal Lazio ha assistito ad uno show che, come da pronostici, ha visto primeggiare senza difficoltà la capolista. Un buon allenamento per la Rari, che si appresta ora ad affrontare due scontri diretti con le due squadre romane, sabato 25 in trasferta contro Astra Nuoto Roma e mercoledì 29 alla Vitale contro la neopromossa Roma Vis Nova.

Mister Presciutti ha dichiarato: “Affrontare squadre di questo calibro è sempre un piacere, in quanto rappresentano momenti di crescita molto significativi. Giocare alla Vitale di fronte a un pubblico caloroso, che ha avuto modo di apprezzare grandi campioni, è un'esperienza unica.

Durante la partita, ho notato buoni segnali di reazione, un approccio mentale positivo e una buona gestione delle situazioni in inferiorità numerica. Tuttavia, abbiamo concesso troppe ripartenze a una squadra che non perdona nulla”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/09/2020

Rari Nantes Salerno fuori dalla Coppa Italia a testa alta

La Rari Nantes Salerno fuori dalla Coppa Italia. Inserita nel gruppo con Ortigia e Posillipo, nel raggruppamento giocato alla Scandone di Napoli, fin dall’inizio si era capito che sarebbe stata un’impresa difficile riuscire a superare il turno. I giallorossi, infatti, sono stati costretti a giocare due gare in un giorno, al mattino contro la forte Ortigia Siracusa, che sabato aveva battuto il Posillipo per 10-7, e nel pomeriggio contro i napoletani, ovviamente molto più riposati.

Uno sfortunato sorteggio, che ha inciso sul rendimento dei ragazzi allenati da mister Citro, che proprio nella seconda gara, quella decisiva, hanno accusato la stanchezza, in particolar modo nella seconda parte della gara, lasciando campo ai rossoverdi. Adesso tutta l’attenzione sarà verso il campionato, in attesa di conoscere le linee guida sull’eventuale riapertura, seppur parziale, delle piscine. La Rari continuerà ad allenarsi in attesa del debutto del 3 ottobre a Roma contro la Lazio.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...