La striscia eccezionale della Rari Nantes Salerno si interrompe ad Anzio

In acqua laziale, i ragazzi allenati da Presciutti vengono sconfitti 13-11 dopo un buon avvio

Redazione Irno24 03/02/2025 0

Termina alla decima giornata, in acqua laziale, la striscia vincente della Check-Up Rari Nantes Salerno nel campionato di Serie A2. I giallorossi cedono per 13-11 all'Anzio Waterpolis, nel big match della settimana. Un buon avvio di partita dei ragazzi di Presciutti non lascia presagire il finale negativo. I primi 8 minuti si chiudono sul 2-4 Rari, con la doppia realizzazione di Privitera e i gol di Luongo e Fortunato. Nel secondo quarto, la reazione dei locali porta l'incontro sul 5-5 al giro di boa. Unica rete rarinantina da parte di Siani in chiusura di parziale.

Match equilibrato anche nel terzo tempo, con i gol di Luongo e De Freitas: 7-7 e ultimo quarto da giocare. Nella quarta frazione, la caduta della capolista. I tre gol di Privitera e la rete di Parrilli non servono a fermare la formazione locale, che chiude l'incontro sul 13-11 e si aggiudica meritatamente l'intera posta in palio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 15/06/2022

La Rari Nantes Salerno prende il nazionale spagnolo Barroso Macarro

Classe 1994, nativo di Madrid, arriva alla Rari Nantes Salerno l'attaccante della nazionale spagnola Alberto Barroso Macarro. Dal 2010 al 2016 è alla Real Canoe Natación Club, per poi passare in Italia con Mondo Acquachiara fino al 2017. Dal 2018 ad oggi ha giocato a Barcellona al Club Natació Terrassa.

Nel mezzo le esperienze con la nazionale spagnola, con la quale Alberto ha conquistato la medaglia d'argento ai mondiali del 2019 in Corea del Sud. "Sono molto felice di venire a giocare per la Rari Nantes Salerno, una bella società che quest'anno festeggia i suoi 100 anni. Sicuramente sarà un'esperienza meravigliosa, i suoi colori sono gli stessi della Spagna e mi fanno già sentire a casa".

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/02/2023

La Rari Nantes Salerno spreca molto ed è battuta ad Ostia

La Rari Nantes Salerno è stata sconfitta dalla Distretti Ecologici Nuoto Roma per 10-7, nell'incontro del 17° turno del campionato A1 di pallanuoto. Una sconfitta che pesa e che rende il percorso della Rari in salita.

L'inizio lasciava prospettare tutt’altra gara, con la Rari subito sul +2. Trascinata dal pubblico di casa, che ha riempito il Polo Acquatico di Ostia, e grazie ad un grande lavoro in difesa, la Distretti Ecologici è riuscita a portarsi presto in pareggio e a chiudere il secondo quarto sul +1.

La Rari ha sprecato tanto durante la partita e nel finale ha perso lucidità. Match giocato con l’handicap del tabellone dei 30' che per tutta la gara non ha funzionato.

(foto Marika Torcivia)

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/07/2021

Si separano le strade della Rari Nantes Salerno e di Scotti Galletta

La Rari Nantes Nuoto Salerno comunica che dalla stagione 2021-2022 Andrea Scotti Galletta, capitano della prima squadra e tecnico del settore giovanile, non farà più parte dello staff giallorosso. Cinque anni assolutamente proficui come giocatore e allenatore delle categorie inferiori rarinantine.

Da capitano ha messo la firma, nel giugno 2019, sulla promozione in A1 dopo 26 anni di attesa. Con le giovanili under 20B, Scotti Galletta ha conquistato il primo storico Scudetto del club giallorosso nel 2018 (successo bissato 12 mesi dopo), nonché numerosi piazzamenti di rilievo alle fasi finali nazionali con Under 17 e Under 15. Il suo nome, come quello del leggendario papà Mario, resteranno per sempre e indissolubilmente legati ai colori del club.

"Ringrazio il presidente Gallozzi - queste le parole di congedo di Scotti Galletta - per questi fantastici 5 anni. Ero venuto per due motivi: portare la squadra in A1, e sono due anni che ci stiamo meritatamente, e per lasciare il mio segno nel settore giovanile. Sono contento che in questi 5 anni ho contribuito a formare giovani pallanuotisti e soprattutto uomini che possono giocare in tutte le categorie dall’A1 alla serie C. Credo che il mio lavoro sia stato portato a termine. Faccio un grosso in bocca al lupo a tutti per il futuro".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...