Sindaci della Valle dell'Irno confermano chiusura delle scuole
La decisione dopo un incontro presso il Comune di Baronissi
Redazione Irno24 07/12/2020 0
Il coordinamento dei Sindaci della Valle dell'Irno, riunitosi questa mattina presso il Comune di Baronissi, ha deciso la proroga della sospensione in presenza delle scuole di ogni ordine e grado fino al 22 dicembre.
All'incontro erano presenti i sindaci di Baronissi, Gianfranco Valiante, di Bracigliano, Antonio Rescigno, di Calvanico, Francesco Gismondi, di Fisciano, Vincenzo Sessa, di Mercato San Severino, Antonio Somma e di Pellezzano, Francesco Morra. Presente in videoconferenza il sindaco di Siano, Giorgio Marchese.
Al momento sono 1020 i casi di contagio su tutto il territorio della Valle dell'Irno e quasi il triplo le persone poste in quarantena dall'Asl. I Sindaci, verificati i dati epidemiologici e considerato che molti studenti sono iscritti in istituti di comuni vicini, hanno disposto in via precauzionale la sospensione dell’attività didattica in presenza, con certezza che a far data dal prossimo 7 gennaio la scuola riprenderà regolarmente.
La stessa decisione è stata assunta anche dal sindaco di Montoro, Girolamo Giaquinto.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 10/01/2022
TAR Campania sospende esecutività ordinanza scuole, si torna in aula
La Presidente della 5a Sezione del Tar Campania - fa sapere la Regione in una nota - ha disposto la sospensione dell'esecutività dell'Ordinanza regionale n.1 del 7 gennaio 2022 e ha fissato per la trattazione collegiale la Camera di Consiglio dell'8 Febbraio 2022. Il che significa che, da domani, asili, elementari e medie tornano regolarmente in aula.
Redazione Irno24 12/03/2024
GdF Salerno dona al Comando VdF 1500 litri di gasolio confiscato
I finanzieri del Gruppo di Salerno hanno destinato al Comando Provinciale VdF 1500 litri di gasolio per autotrazione, che sarà impiegato per movimentare i mezzi operativi e di soccorso del "115". Il gasolio è stato confiscato, su disposizione del Tribunale di Salerno (che ha poi autorizzato la donazione), ad una società di trasporti salernitana, a seguito di articolata indagine effettuata dai finanzieri nel settore delle "accise".
Redazione Irno24 23/08/2023
Multa di 3mila euro per "Sea Eye 4" sbarcata a Salerno, fermati due stranieri
Nella nottata appena trascorsa, la Polizia di Salerno ha proceduto al fermo di indiziato di delitto nei confronti di un cittadino palestinese e di un cittadino egiziano, indagati per aver organizzato e gestito l'ingresso illegale nel territorio nazionale di 38 stranieri, in prevalenza provenienti dal Bangladesh.
I migranti, unitamente ad altri 76 stranieri, sono stati recuperati da un'imbarcazione di fortuna e tratti in salvo tra il 17 ed il 19 agosto scorsi dalla motonave Sea Eye 4, battente bandiera tedesca, e sono stati poi condotti nella giornata di ieri sino al porto turistico di Salerno, dove hanno ricevuto le prime cure.
Fra l'altro, la nave è stata colpita da fermo e multa di 3.000 per aver violato le norme introdotte a febbraio 2023 sui soccorsi in mare. Non potrà lasciare il porto di Salerno per 20 giorni.