L'Inter schiaffeggia la Salernitana all'Arechi con 5 gol

Nessuna resistenza da parte della squadra di Colantuono, nerazzurri scatenati

foto da Inter facebook

Redazione Irno24 17/12/2021 0

Come da pronostico, l'Inter travolge la Salernitana nel secondo anticipo del 18° turno di serie A. Allo stadio Arechi finisce addirittura 0-5 per i nerazzurri, al sesto successo di fila. Troppa la differenza nelle gambe e nella testa.

La squadra di Inzaghi trova spazi come e quando vuole, arrivando al tiro con una facilità disarmante. Di gran lunga la squadra più forte vista all'opera finora a Salerno. Segna per primo Perisic all'11°, insaccando di testa su angolo teso di Calhanoglu. Al 32°, dopo una clamorosa occasione per il pareggio sui piedi di Obi, raddoppia Dumfries, che si avventa sull'assist di Dzeko e spacca letteralmente la porta al termine di un vertiginoso contropiede, con la Salernitana totalmente scoperta.

Il 3-0 al 52° grazie a Sanchez, che scarica nell'angolino basso dopo un'altra veloce combinazione con Calhanoglu. L'Inter non si ferma ed accelera ancora: altro fraseggio ubriacante a ridosso del dischetto e Lautaro Martinez, agevolato anche da un rimpallo, realizza il quarto gol al 77°. La festa nerazzurra si conclude con Gagliardini, che sfrutta l'ennesima giocata in verticale e spiazza Fiorillo a 3 minuti dalla fine.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/01/2025

Ribaltone in casa Salernitana: ecco Breda e Valentini, via Petrachi

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver affidato il ruolo di allenatore della prima squadra a Roberto Breda, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025. Capitano di tante battaglie in campo con il cavalluccio sul petto (252 presenze ufficiali con 12 gol tra il 1993 e il 1999 e dal 2003 al 2005), Breda ha iniziato il suo percorso da allenatore proprio a Salerno nella stagione 2005/06, alla guida della Primavera. Ha allenato la Salernitana anche nella stagione 2010/11 in terza serie, mancando la promozione soltanto nella finale playoff col Verona.

Breda sarà accompagnato dai collaboratori Vincenzo Melidona (allenatore in seconda) e Donatello Matarangolo (preparatore atletico), che si uniranno al resto dello staff già sotto contratto. Sollevati dall’incarico, invece, Roberto Miggiano (allenatore in seconda), Giacomo Cofano (preparatore atletico) e Luca Spadafora (collaboratore tecnico), che avevano collaborato con le precedenti gestioni tecniche.

Esonerato anche il ds Gianluca Petrachi, al suo posto arriva ufficialmente Marco Valentini (nella foto in basso), ex Ascoli. Anche con il nuovo direttore sportivo è stato siglato un accordo fino al 30 giugno 2025.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/04/2025

Cittadella-Salernitana e il 34° turno di B si recuperano il 13 maggio

"Assemblea di Lega Serie B - si legge sul sito ufficiale - convocata con carattere d’urgenza oggi (dopo il rinvio dei match per la morte del Papa, ndr) per deliberare la data di recupero della totalità della 34a giornata, prerogativa, come previsto dallo Statuto (art. 27.1), di competenza assembleare. Le società, tutte presenti, a larghissima maggioranza hanno deciso di recuperare martedì 13 maggio, alla luce delle complicazioni logistiche per i club e per i tifosi dovute al periodo di feste e di ponti di questi giorni.

Avallando così la proposta del Consiglio Direttivo, che si era riunito anch’esso d’urgenza oggi alle ore 15, valutando tutte le opzioni possibili. Confermate quindi tutte le date di calendario previste, a partire dalla 35a giornata che si disputerà il prossimo venerdì 25 aprile. In seguito a questa scelta, le date playoff e playout verranno riprogrammate nei prossimi giorni, allo stesso modo saranno comunicati gli orari della 34a giornata".

La Salernitana, quindi, chiuderà la stagione regolare sul campo del Cittadella e non a Genova con la Sampdoria. Due trasferte di fila, non il massimo, ma tutto sommato meglio giocarsi eventualmente tutto sul campo dei veneti che non in casa dei doriani. Intanto, venerdì 25 aprile, ore 15:00, altra sfida fondamentale all'Arechi col Cosenza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/08/2021

Castori alla vigilia dell'esordio a Bologna: "Grande entusiasmo e motivazioni"

“Sono molto contento di affrontare un campionato di Serie A in una piazza così calorosa, in città si respira un’atmosfera bellissima. Sarà un campionato bellissimo ed avvincente da vivere fino in fondo.

Non dobbiamo lasciarci ingannare dai risultati del pre-campionato, il Bologna ha valori importanti e sono sicuro che troveremo una squadra molto concentrata. Dobbiamo fare la nostra partita giocando con grande attenzione e concentrazione. La squadra deve avere organizzazione, i calciatori devono sapere quello che devono fare in campo”. Queste le parole del tecnico granata Fabrizio Castori intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Bologna-Salernitana.

Il mister ha quindi concluso: “Abbiamo grandi motivazioni ed entusiasmo per questo nuovo campionato. Nell’arco della stagione sarà importante sfruttare al meglio tutti i calciatori a disposizione. Dobbiamo avere l’umiltà di non perdere mai di vista la nostra dimensione. Essendo una matricola ogni settimana l’avversario che affrontiamo è molto forte ma noi dobbiamo pensare a crescere e migliorare.

Dobbiamo mentalizzarci sul campionato che andiamo ad affrontare e pensare di poter vincere gli scontri diretti contro le squadre che lottano per i nostri stessi obiettivi. Sono molto contento per il ritorno allo stadio dei tifosi ed allo stesso tempo dispiaciuto per le limitazioni che ancora ci sono. Vorremmo vivere questo cammino con tutto il popolo granata al nostro fianco”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...