L'Inter schiaffeggia la Salernitana all'Arechi con 5 gol

Nessuna resistenza da parte della squadra di Colantuono, nerazzurri scatenati

foto da Inter facebook

Redazione Irno24 17/12/2021 0

Come da pronostico, l'Inter travolge la Salernitana nel secondo anticipo del 18° turno di serie A. Allo stadio Arechi finisce addirittura 0-5 per i nerazzurri, al sesto successo di fila. Troppa la differenza nelle gambe e nella testa.

La squadra di Inzaghi trova spazi come e quando vuole, arrivando al tiro con una facilità disarmante. Di gran lunga la squadra più forte vista all'opera finora a Salerno. Segna per primo Perisic all'11°, insaccando di testa su angolo teso di Calhanoglu. Al 32°, dopo una clamorosa occasione per il pareggio sui piedi di Obi, raddoppia Dumfries, che si avventa sull'assist di Dzeko e spacca letteralmente la porta al termine di un vertiginoso contropiede, con la Salernitana totalmente scoperta.

Il 3-0 al 52° grazie a Sanchez, che scarica nell'angolino basso dopo un'altra veloce combinazione con Calhanoglu. L'Inter non si ferma ed accelera ancora: altro fraseggio ubriacante a ridosso del dischetto e Lautaro Martinez, agevolato anche da un rimpallo, realizza il quarto gol al 77°. La festa nerazzurra si conclude con Gagliardini, che sfrutta l'ennesima giocata in verticale e spiazza Fiorillo a 3 minuti dalla fine.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/03/2023

Stadio Arechi di Salerno, progetto ammodernamento a "Milan Ingegneria"

E' stato pubblicato l'esito finale della gara bandita dalla Regione Campania - si legge in una nota inviata da Palazzo Santa Lucia - per il progetto di ammodernamento dello stadio "Arechi" di Salerno. Il maggior punteggio è stato conseguito dalla società "Milan Ingegneria".

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/09/2023

La Salernitana cede Valencia in prestito ai greci dell'Atromitos

Dopo diversi tentativi non andati a buon fine, la Salernitana ha trovato una sistemazione per Diego Valencia, l'attaccante cileno che era stato escluso dalla lista over definitiva. La società, infatti, come si legge sul sito ufficiale, "comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Atromitos per il trasferimento a titolo temporaneo dell’attaccante classe 2000". La compagine ellenica era da tempo sulle tracce del giocatore.

Leggi tutto

Redazione Irno24 31/12/2022

Iervolino: "Anno straordinario, fatto la cosa giusta ad investire nella Salernitana"

"Cari amici, tanti auguri di un grande 2023 a tutti voi, che possa spazzare via le tante annosità che abbiamo dovuto superare e portarci tanta salute, pace e gioia di vivere. Ripercorrendo questo 2022, non posso che definirlo stupendo e sorprendente, perché pieno di novità per me e la mia famiglia: abbiamo cambiato città, sono diventato editore del magazine L’Espresso, il più prestigioso ed autorevole d’Italia e del gruppo BFC, con cui stiamo portando avanti una rivoluzione di culturale ispirata al modello Eduinfotaiment, per rendere l’editoria più contemporanea ed in linea con i linguaggi ed i fabbisogni dei giovani.

Il 31 dicembre è soprattutto l’anniversario del primo anno da Presidente della Salernitana, un anno straordinario in cui ho vissuto le più belle emozioni della mia vita, un anno di coraggio e di passione, un anno in cui sempre più sento la convinzione che il calcio sia uno strumento di unione e di trasmissione dei valori più alti della società. E poi un anno che ha accresciuto in me la consapevolezza di aver fatto la cosa giusta ad investire nella Salernitana, perché ha la tifoseria più bella d’Italia e perché Salerno è la città ideale per realizzare una Sport City moderna ed innovativa.

Tante cose abbiamo fatto e molte altre sono in itinere, ma la cosa di cui più vado fiero è che stiamo lasciando un segno nel modo di fare e vivere il calcio, portando in sicurezza le famiglie allo stadio, regalando ad ogni partita un’esperienza unica, progettando con professionalità il futuro, investendo sulle Academy e sui giovani, andando nelle scuole, portando avanti i sani valori della sportività, della sana competizione e della legalità, dialogando con le istituzioni in modo costruttivo per realizzare le opere infrastrutturali, avvicinando nuovi tifosi al calcio, prodigandoci per il sociale, stando vicino ai deboli e agli emarginati, valorizzando gli uomini che lottano in campo ma rendendo protagonisti anche gli uomini che lavorano fuori dal rettangolo di gioco, portando avanti un fair play trasversale, facendo della Salernitana una cenerentola del calcio italiano.

Abbiamo fatto piangere, arrabbiare, urlare ed infine impazzire di gioia i nostri tifosi e forse anche quelli delle altre squadre, abbiamo sorpreso tutti e continueremo a farlo perché qui c’è il sangue vivo, passionale e furibondo del macte animo. Un grazie di cuore a tutti i protagonisti di questa storia straordinaria partendo dai tifosi, a tutti i giocatori, veri eroi di questo miracolo, al mister Davide Nicola, al mister Stefano Colantuono, al nostro Ad Maurizio Milan, al primo cittadino Vincenzo Napoli ed a tutti i politici locali, un grazie al Signor Prefetto Francesco Russo, al Signor Questore Giancarlo Conticchio e all’Arcivescovo Monsignor Andrea Bellandi, al nostro segretario generale Massimiliano Di Brogni, al Cfo Luigi Aiudi, alla nostra responsabile della comunicazione Mara Andria, al team manager Sasà Avallone, ai nostri collaboratori, al direttore sportivo Morgan De Sanctis ed infine a tutti coloro che hanno sperato e creduto nella società e nel progetto Salernitana.

Un grazie anche a tutti i presidenti passati, che hanno contribuito a creare questa squadra ormai leggendaria, al Direttore Walter Sabatini, che ha contribuito in modo fondamentale alla salvezza del Miracolo, agli ex dirigenti e tutti ex calciatori. Questa squadra va custodita con amore perché è vostra, della città di Salerno, e ve la meritate. Avanti tutta! Noi siamo la Salernitana, molto più di una squadra di calcio".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...