Lo "Squalo" Spatuzzo torna alla Rari Nantes

È stato anche lui partecipe della storica promozione in serie A1

Redazione Irno24 31/08/2020 0

Dopo un anno di separazione, torna alla Rari Nantes Salerno il 23enne Giuliano Spatuzzo, soprannominato lo “Squalo” dai supporters giallorossi. Il duttile attaccante si è già messo a disposizione di mister Citro per cominciare la preparazione al prossimo campionato. È stato anche lui partecipe della storica promozione in serie A1 nel campionato 2018-2019, prima che le strade si dividessero. Nell’anno trascorso in serie A2, Spatuzzo ha trovato la continuità di gioco e un ottimo rendimento, mettendo a segno anche 11 reti, prima che il Covid rendesse necessario sospendere i campionati.

“E’ come se non me ne fossi mai andato - afferma Spatuzzo - nel mio cuore ci sono sempre stati i colori giallorossi. Di fatto quest’anno ero sempre sui gradoni a tifare per i miei compagni. Ho un forte legame con questa società per svariati motivi, uno di questi è sicuramente ritrovare mister Citro, che mi ha formato sotto tutti gli aspetti sin da piccolo e per il quale nutro una profonda stima. Nonché il presidente Gallozzi che ho sempre guardato con ammirazione per l’amore e la passione che infonde in questo sport”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 18/12/2022

Chiusura 2022 con sconfitta per la Rari Nantes Salerno, il gioco però c'è

Nella decima giornata di campionato, alla piscina Vitale, la Rari Nantes Salerno cade in casa 9-10 al cospetto del Telimar Palermo. Buon inizio per la Rari, che ha chiuso la prima frazione di gioco in vantaggio e che ha cercato la vittoria, avvicinandosi al pareggio negli ultimi 30 secondi del match.

Una crescita del livello di gioco che lascia ben sperare per gli scontri diretti che attendono i giallorossi nei primi mesi del nuovo anno, proprio come sottolineato dalle parole di mister Citro: “È stato un peccato chiudere l’anno con questa sconfitta, anche perché siamo partiti molto bene, con un'ottima difesa, poi ci sono stati dei passaggi a vuoto ed alcuni episodi controversi.

Lavoreremo affinché dall'anno prossimo si possa fare bottino pieno nei tre scontri diretti contro Bologna, Nuoto Catania e Quinto. Nel complesso, il bilancio è soddisfacente. Sicuramente è stato fondamentale aver battuto il Bogliasco, il Posillipo nel derby e la Distretti Ecologici”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/07/2022

Borsa di Studio "100 Anni di Rari Nantes Nuoto Salerno"

Nell’anno delle celebrazioni dei primi cento anni della Rari Nantes Salerno, le iniziative introdotte sono tantissime. La Rari ha puntato molto sulle giovani generazioni e sulla promozione dei valori dello sport tra i più giovani. È attiva, infatti, la leva del centenario, durante la quale - dal 15 giugno al 15 settembre 2022 - alla piscina Nicodemi è possibile iscrivere bambini e bambine dai 7 ai 12 anni ai corsi di nuoto e pallanuoto in modo totalmente gratuito.

Oltre alla leva del centenario, è stato promosso il Torneo del Centenario, al quale il 13 giugno 2022 presero parte alcune tra le migliori squadre under 13 della Campania. Una tra le iniziative più rilevanti è stata la pubblicazione della prima edizione del libro “100 anni di Rari Nantes Nuoto Salerno”, attualmente disponibile presso la piscina Nicodemi. Il libro, in cui vengono raccolte le testimonianze dirette dei protagonisti di una lunga storia, ha portato alla luce il fortissimo legame tra la Rari e l’evoluzione storica e sociale della città di Salerno, oltre che ad una mancanza di tracce storiche relative ai primi 30 anni della società.

La borsa di studio, promossa presso il dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione dell’Università di Salerno, è destinata agli iscritti al corso di laurea magistrale in “Corporate Communication e Media” o al corso di laurea magistrale in “Politiche Territoriali e Cooperazione Internazionale” (con media ponderata di 24/30 e almeno 40 CFU conseguiti), che abbiano conseguito la Laurea triennale (o titolo equipollente) con votazione minima di 90/110.

Costituiranno elementi di valutazione preferenziale possedere conoscenza nell’ambito della metodologia della ricerca storica e sociologica. Sarà possibile inviare la propria candidatura fino alle ore 12:00 del 30 luglio 2022, bando disponibile sul sito www.unisa.it nella sezione “Bandi” del dipartimento “DISPC”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/11/2024

Due su due per la Rari Nantes Salerno, che si aggiudica il derby

Vittoria netta per la Check Up Rari Nantes Salerno, che nel derby della Piscina "Simone Vitale" si impone per 18-9 su un buon Circolo Nautico Salerno. I giallorossi centrano la seconda vittoria su due partite in questo primo scorcio di A2. La Rari, ancora priva di Parrilli e Vassallo, inizia subito forte e si porta avanti per 2-0 grazie alle reti di Privitera e Pica.

La giovane formazione avversaria, ben messa in acqua da Walter Fasano, non ci sta e con un break di 3-0 si porta avanti nel punteggio 2-3. Ci pensa di nuovo Privitera a ristabilire la parità alla sirena di fine primo quarto. Nel secondo periodo, la Rari fa valere la supremazia tecnica e fisica, mettendo a segno cinque reti: 8-5 all'intervallo lungo.

Terzo quarto ancora di marca Rari, che allunga il divario e mette in sicurezza i tre punti con altre due reti dell'MVP di giornata Pica (6 i gol a fine partita per lui) e le segnature di Siani, Gallozzi, Fortunato e Sifanno. La frazione si chiude con i ragazzi di Presciutti avanti 14-7. Si arriva così agli ultimi 8 minuti di gara con il risultato non più in discussione. Esordio assoluto in A2 per il portiere classe 2009 Andrea Tortorella, coetaneo di Antonio Chianese che mette a segno il suo primo gol in A2.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...