Lo staff tecnico della Salernitana 24/25, è Pane il vice di Martusciello
Il preparatore atletico è Giacomo Cofano, il preparatore dei portieri è Paolo Di Sarno
Redazione Irno24 09/07/2024 0
La Salernitana comunica la composizione del nuovo staff tecnico della Prima Squadra. Allenatore: Giovanni Martusciello; Allenatore in seconda: Massimiliano Pane; Collaboratore tecnico: Luca Spadafora; Preparatore atletico: Giacomo Cofano; Preparatore dei portieri: Paolo Di Sarno; Collaboratore tecnico: Marco Celia; Match analyst: Sandro Antonini; Recupero infortunati: Vincenzo Laurino.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 18/09/2023
La Salernitana non c'è, il Torino passa 0-3 all'Arechi
La Salernitana non vince più. Anzi, perde ancora. Nel posticipo della quarta giornata, la squadra di Sousa si arrende 0-3 al Torino. E' un avvio di campionato molto delicato, con due punti all'attivo in quattro turni, che significano penultimo posto in classifica, al pari del Cagliari. Contro l'undici di Juric, la Salernitana parte bene, concludendo subito verso la porta con Cabral e Candreva.
Al 15°, però, Buongiorno, sugli sviluppi di un angolo, approfitta di una maldestra deviazione di Lovato e deposita in rete. I padroni di casa ci provano con Mazzocchi alla mezz'ora (tiro a fil di palo), ma è il Torino a raddoppiare con Radonjic, che indovina l'angolo più lontano. Sfortunato Cabral, probabilmente l'unico da salvare in una serata del tutto negativa, che coglie il palo allo scadere del tempo con un tiro al fulmicotone, troppo forte anche per permettere a Botheim di ribadire in gol.
In avvio ripresa, Radonjic realizza lo 0-3, anche se di fatto è Ochoa a spingere in rete il pallone. La Salernitana è scollata in difesa, Radonjic va ancora a segno al 58° ma il VAR annulla. Sousa lancia il tridente offensivo, tuttavia è Fazio il più pericoloso, di testa, trovando la respinta provvidenziale di Milinkovic.
Redazione Irno24 08/07/2025
De Boer rinforzo "orange" per il centrocampo della Salernitana
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il centrocampista olandese classe 2000 Kees de Boer. Il giocatore era libero da contratto dopo l’esperienza alla Ternana e ha firmato con il club granata fino al 30 giugno 2027, con rinnovo automatico al verificarsi di determinate condizioni.
Cresciuto calcisticamente in patria nel settore giovanile dell’Ajax, il duttile calciatore nativo di Volendam si è trasferito oltremanica a soli 17 anni per un triennio altamente formativo con la maglia dello Swansea, nella formazione U23. Ha vissuto il primo vero anno da professionista nel torneo 20/21 nelle file dell’ADO Den Haag, in Eredivisie.
L’anno successivo, de Boer è stato protagonista sempre nei Paesi Bassi con la casacca del VVV-Venlo, in seconda serie, prima di attirare l’attenzione della Ternana, che lo ha ingaggiato nell’estate 2023: per lui 62 gettoni e 2 gol tra Serie B e C nelle ultime due annate.
Redazione Irno24 02/10/2021
Djuric entra e segna, Belec para: Genoa battuto, primo successo Salernitana
Al settimo tentativo, la Salernitana centra la prima vittoria nella Serie A 21/22. Ne fa le spese il Genoa all'Arechi. I granata salgono a quota 4 e lasciano al Cagliari l'ultima posizione della graduatoria. Dopo la sosta si riprenderà contro un'altra ligure, lo Spezia.
E' Djuric la mossa vincente di Castori: il bosniaco entra nella ripresa (al posto di Gondo) e al 66° corregge in rete sotto la curva Sud un corner di Kastanos, autore di una buona prova nel ruolo di mezzala.
Grande sofferenza nel finale per il forcing dei grifoni, che sfruttano l'arretramento in campo della squadra di Castori, ma Belec si oppone alla grande in due circostanze (in particolare su una punizione di Rovella) e salva il successo.
Discreta la prestazione di Ribery, sempre nel vivo del gioco per trovare l'idea giusta ma non ancora al meglio dal punto di vista della condizione fisica.